Sorrento-Prato, Esposito col 4-3-1-2

sabato 29 settembre 2012 0 commenti


Il Prato di Vincenzo Esposito sbarca a Sorrento privo dell’attaccante Tiboni squalificato, e del centrocampista Matteo Cavagna che non si è allenato durante la settimana. L’allenatore dei toscani si consola con i rientri di Silva Reis in attacco e di Malomo al centro della difesa.
L’undici toscano dovrebbe schierarsi col consueto 4-3-1-2 con Layeni in porta, linea difensiva con Beduschi a destra, Ghinassi e Malomo centrali e De Agostini a sinistra. Centrocampo con Corvesi, Disabato e Casini. Il rientrante Silva Reis dovrebbe fungere da trequartista, mentre il duo d’attacco dovrebbe essere costituito da Napoli e Benedetti.


Share/Bookmark

Sorrento-Prato i convocati di Bucaro


Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, svolta al campo "Italia", il tecnico Giovanni Bucaro ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per la quinta giornata di campionato, che vedrà i rossoneri impegnati contro il Prato. Unico assente lo squalificato Di Nunzio. Ritorna, tra i convocati il difensore Ciampi.


Questa la lista dei 19 convocati divisa per ruolo:

Portieri: Polizzi, Frasca.

Difensori: Bonomi, Balzano, Ciampi, Nocentini, Terminiello, Vigorito.

Centrocampisti: Arcuri, Beati, Esposito A., Esposito R., Iuliano, Zanetti.

Attaccanti: Cesarini, Corsetti, Guitto, Schenetti, Zantu.

Share/Bookmark

Sorrento-Prato 19 i convocati di Esposito


Al termine dell’allenamento di rifinitura svolto in mattinata al Lungobisenzio l’allenatore del Prato Vincenzo Esposito ha diramato la lista dei 19 convocati per l’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento valevole per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Prima Divisione, Girone B.
L’allenatore dei toscani dovrà fare a meno dell’attaccante Cristian Tiboni che deve scontare un turno di squalifica e del centrocampista Matteo Cavagna fermo ai box per infortunio, ma può contare sui rientri del  difensore Alessandro Malomo e dell’attaccante Silva Reis.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Brunelli, Layeni
Difensori: Beduschi, Bisoli, Carminati, De Agostini, Ghinassi, Malomo, Saitta, Visibelli
Centrocampisti: Casini, Corvesi, Cristofari, Disabato, Kostadinovic.
Attaccanti: Benedetti, Napoli, Papini, Silva Reis.

Share/Bookmark

Gaetano Mastellone nuovo vice presidente OBI

venerdì 28 settembre 2012 0 commenti


Il vicepresidente del Sorrento Gaetano Mastellone, già manager di Banca Popolare di Bari, è stato nominato nuovo vice presidente dell’OBI (Osservatorio Banche – Imprese di Economia e Finanza). L’incarico gli è stato conferito all’unanimità al termine dell’assemblea dei soci, che ha confermato per il triennio 2013-2015 Michele Matarrese in qualità di presidente e Antonio Corvino come direttore generale.
L’Obi, società costituita nel 1996, ha come scopo quello di approfondire la conoscenza dei sistemi produttivi regionali, sviluppare relazioni tra il mondo bancario e le imprese proponendosi altresì quale strumento di analisi e programmazione dei processi di sviluppo sul territorio.
Soci dell’Obi sono Banco di Napoli, Unicredit, Banca Popolare di Bari, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Banca Popolare Pugliese, Banca Carime, Banca della Campania, Banca Popolare del Mezzogiorno e la Regione Puglia, la Regione Basilicata, Confindustria Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Ance Puglia, Ance Basilicata e la Formedil.   
“Sono molto felice ed onorato di essere stato scelto come nuovo vice presidente dell’Obi – ha dichiarato Mastellone - Ringrazio il presidente Matarrese, il direttore generale Corvino e tutti i soci per la fiducia che mi hanno accordato. Ringrazio il mio presidente di Banca Popolare di Bari, Marco Jacobini, per il suo assenso. L’obiettivo primario che voglio pormi è quello di cercare, attraverso le nostre attività di analisi e di programma, di eliminare la dualità che esiste oggi all’interno dell’economia italiana, con un Sud che deve accorciare le distanze e partecipare attivamente, e paritariamente, ad un progetto di crescita unitario. Solo così ci potrà essere il rilancio del nostro Paese in questo contesto europeo. Il Sud deve essere attore del rilancio. Noi dell’Obi possiamo, e dobbiamo, essere capaci anche di stimolare e far migliorare i rapporti fra le banche e le imprese attraverso una maggiore diffusione dell’informazione delle nostre analisi economiche. L’Obi è molto legato al territorio mio di origine, la bella città di Sorrento, attraverso il Sorrento Meeting che è già alla sua seconda edizione e che è destinato a diventare un punto di riferimento annuo per la discussione di fatti economici e di proposte per lo sviluppo del territorio meridionale”.

Share/Bookmark

Busiello e Guastafierro ultimi arrivi per la NPG Polisportiva Sorrento


Sabato sfida alla Carpedil Salerno

La NPG Polisportiva Sorrento comunica di aver completato il proprio roster per l’esordio in A3 con gli acquisti di due giovanissime promesse del basket nazionale. Annalisa Busiello e Marzia Guastafierro arrivano a Sorrento per dimostrare tutto il proprio valore e per aiutare la squadra a raggiungere prima possibile gli obiettivi della squadra della presidente Russo.
Dopo tre stagioni alla Pegaso Portici le due giocatrici, entrambe classe ’93, che ricoprono rispettivamente il ruolo di play e di guardia, chiudono il cerchio del mercato della società costiera che punta all’A2 nei prossimi tre anni di attività.
I nuovi arrivi non rappresentano le uniche novità dell’ultima ora: due nuovi co-sponsor affiancheranno infatti la società nella prossima stagione. Si tratta della Eurorida, azienda specializzata nella distribuzione al dettaglio e all’ingrosso di prodotti chimici, imballaggi, detergenti, prodotti per la disinfestazione, che rinnova l’appoggio  alla Polisportiva dopo la proficua partnership della scorsa stagione e della Federalberghi Sorrento, l’ente che si propone di valorizzare gli interessi economici e sociali degli imprenditori turistici della penisola sorrentina e di favorire il riconoscimento del loro ruolo sociale, l'affermazione dell'economia turistica e la promozione dell'offerta turistico ricettiva. A questi si aggiune la partnership con la Stinga Srl, che si occupa di trasporti e spedizioni nonché di telefonia, e la Sisa presente in penisola con numerosi supermercati.
Giovedì scorso intanto la squadra di coach Falbo ha affrontato il suo secondo test, dopo l’uscita a Marigliano, a Maddaloni per testare nuovamente la condizione atletica contro il Centro Diana. Coach Falbo commenta positivamente la prestazione delle sue ragazze: «Abbiamo giocato con una squadra dello stesso livello, il Maddaloni che ci aveva "buttato fuori" l'anno scorso. Due squadre ancora in rodaggio. Stasera ho visto netti miglioramenti della mia squadra rispetto a Marigliano, più concentrazione e più concretezza. Qualche movimento comincia a funzionare, bisogna migliorare ma la strada è quella giusta».
Soddisfazione anche da parte del preparatore atletico Riccardo Bovenzi che giudica positivamente il risultato della sfida: «Ho visto i giusti progressi. Ancora non teniamo i ritmi alti per tutta la partita, ma è normale. Le premesse mi sembrano positive, quando recupereremo Ermito avremo anche una rotazione in più e quindi la possibilità di essere più incisivi sia sotto canestro che da fuori con le esterne. L'aspetto più importante che mi piace sottolineare è che tutte quelle scese in campo hanno lottato con grinta e caparbietà su ogni pallone, non bisogna mollare mai».
La NPG sosterrà una nuova sfida di livello sabato alle 18.30 a Salerno contro la Carpedil, formazione che parteciperà alla serie A2 con un roster importante che è accreditato come uno dei favoriti dagli addetti ai lavori e in cui figura anche l’italo-americana Rae Lin D’Alie che nello scorso marzo è stata convocata in nazionale dal ct Ricchini per le sfide pre-qualificazioni all’Europeo. Un test probante che permetterà alle atlete sorrentine di mettere minuti nelle gambe e di fare ulteriore esperienza in vista dell’esordio in campionato.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

Festa Harley Davidson a Sorrento

mercoledì 26 settembre 2012 0 commenti


Riparte il lungo viaggio dell’imponente camion americano battente bandiera Harley-Davidson, che porterà nelle città d’Italia l’evento itinerante “The Legend On Tour”. Un progetto on the road che proseguirà fino alla fine dell’anno e offrirà l’opportunità di provare la nuova gamma moto. Cromature e colori americani di nuovo in scena.
Prossima tappa sarà la meravigliosa città di Sorrento in Piazza Angelina Lauro e Piazza Tasso, nell’ultimo fine settimana di settembre da venerdì 28 a domenica 30. L’appuntamento s’inserisce nell’iniziativa “Benvenuti in Paradiso”, organizzata dal concessionario Harley-Davidson® di zona On The Road Napoli e patrocinata dal Comune di Sorrento. Tre giorni gratuiti ed accessibili a tutti, dedicati ai motori ed alla buona musica. Per info: www.benvenutinparadiso.it. Cuore di questa ottava edizione “The Legend On Tour” sarà l’attività demo ride ovvero la possibilità per appassionati e curiosi, di provare gratuitamente e “sotto casa” differenti modelli della gamma Harley-Davidson®. Tutti sono invitati a mettersi in sella al mito americano: basta portare la patente di guida, indossare casco, giacca e guanti forniti per l’occasione dall’organizzazione e partire per un’entusiasmante prova moto.

Share/Bookmark

Il Giro 2013 scatterà da Napoli

De Magistris: "Evento importantissimo"

Prima tappa con partenza e arrivo nel capoluogo campano. Il sindaco Luigi De Magistris: "Avremo come sfondo la straordinaria cornice del lungomare Caracciolo". Acquarone: "Napoli ha voluto fortemente la grande partenza, ne siamo orgogliosi"
Il Giro d'Italia scatterà da Napoli sabato 4 maggio con una tappa che partirà da piazza Vittoria e avrà come scenario d'arrivo il Lungomare Caracciolo, straordinaria finestra sul celebre golfo della città. A Milano, nella sala Montanelli del palazzo che ospita La Gazzetta dello Sport, il sindaco del capoluogo campano Luigi de Magistris, e l'amministratore delegato di Rcs Sport Giacomo Catano, hanno firmato l'accordo durante la presentazione della Grande Partenza del Giro d'Italia 2013.
MESSAGGIO SOCIALE — "Un evento importantissimo per Napoli, che sta ricostruendo la sua immagine anche grazie allo sport - ha commentato De Magistris -. La bici è simbolo di convivenza sociale, libertà e rispetto per l'ambiente. L'opportunità di ospitare dopo 50 anni la partenza del Giro nella cornice del lungomare Caracciolo 'liberato' dalle macchine e dal traffico è un motivo d'orgoglio. Ci faremo trovare pronti ad accogliere al meglio la carovana rosa, come del resto abbiamo fatto in occasione dell'America's Cup di vela. Vedrete che Napoli non deluderà le attese". L'ultimo arrivo di tappa nella città campana risale al 1996 (primo al traguardo fu Cipollini), mentre nel 1968 s'impose Guido Reybroeck nel giorno del trionfo rosa del leggendario Eddy Merckx.
A CRONO O IN LINEA? — In 41 occasioni Napoli è stata sede di arrivo, mentre le partenze sono state 35. Complessivamente solo Milano e Roma hanno ospitato in più occasioni le tappe del Giro d'Italia, che nel 2013 abbraccerà con ogni probabiltà diverse regioni del sud. "Dobbiamo ancora concludere il disegno nella sua versione definitiva - ha detto Michele Acquarone, direttore generale di Rcs Sport - anche per questo non possiamo ancora svelare se la prima tappa sarà a cronometro o in linea". Il direttore della Gazzetta Andrea Monti ha invece sottolineato: "A Napoli ed in tutto il sud c’è una grandissima voglia di ciclismo e questo viene riscontrato ogni volta che il Giro ci arriva. Il senso di questa partenza da Napoli è proprio questo, il Giro è da oltre un secolo un filo rosa che tiene cucito il Paese. In questo momento storico lo sarà ancora di più".
PRESENTAZIONE IN PIAZZA PLEBISCITO — La prima frazione toccherà alcuni tra i punti più suggestivi della città, quali i quartieri di Chiaia, Mergellina e Posillipo. Tutta la carovana sbarcherà a Napoli martedì 30 aprile con l’inizio delle operazioni preliminari previste il 1° maggio, a cui faranno seguito la conferenza stampa dei principali protagonisti - top riders - a Castel dell’Ovo, giovedì 2 maggio, e la presentazione delle squadre, il giorno seguente, in Piazza del Plebiscito.

Share/Bookmark

Prato al lavoro aspettando la trasferta di Sorrento


Dopo la sconfitta maturata fra le mura amiche con il Frosinone, il Prato di Vincenzo Esposito ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti in preparazione alla trasferta di domenica prossima a Sorrento. Per quanto riguarda l´organico migliorano le condizioni dell´attaccante Diego Silva Reis, mentre ha accusato qualche problemino il centrocampista, Matteo Cavagna. Al rientro dal turno di squalifica, invece, il difensore, Alessandro Malomo. Fermato, infine, per un turno dal giudice sportivo in seguito al doppio giallo di domenica, l´attaccante Cristian Tiboni.

Il programma degli allenamenti settimanale

Martedì: 15.30 Lungobisenzio.
Mercoledì: 15.30 Lungobisenzio
Giovedì: ore 10.30 Sesto Fiorentino
Venerdì: ore 10.30 Sesto Fiorentino
Sabato: ore 9 Lungobisenzio a porte chiuse

Share/Bookmark

NPG Polisportiva Sorrento: arrivano Ermito e Isacchi.


Giovedì amichevole a Maddaloni.

La NPG Polisportiva Sorrento continua la sua marcia di avvicinamento all’esordio in A3. L’entusiasmo è alle stelle e le novità sono importanti, a partire dal titolo della squadra che acquista la nomenclatura di NPG grazie alla proficua collaborazione con la New Power Generation, società leader in campo internazionale nel settore delle energie rinnovabili.
La dirigenza è alle prese con la definizione di un roster che sembra già di livello dopo l’ufficializzazione degli acquisti di Francesca Minadeo e Claudia Anastasio e le conferme di Ada Valisena e Daniela Errico. La società inoltre ha reso noti i passaggi in Costiera delle atlete Giorgia Ermito ed Eleonora Isacchi.
Si tratta di due giocatrici di ottimo livello: Ermito, è una pivot classe ‘88, e vanta una ottima esperienza in A2 con Carugate e Rende ed ha giocato l’ultima stagione a Lucca, mentre Isacchi, è una classe ’85 che può ricoprire i ruoli di guardia e da ala, ha giocato nello scorso campionato con la casacca della Carpedil Battipaglia mentre l’anno prima ha difeso i colori di La Spezia.
Si affacciano con numerose speranze e forti del loro talento le ragazze cresciute nella Polisportiva: le giovanissime Rita Cacace, Clara De Lizza e Serena Negri inizieranno nel migliore dei modi, con l’esordio in A3, una sicuramente fulgida carriera dopo aver ben figurato lo scorso anno nella rappresentativa under 19 della squadra di Sorrento ed aver collezionato presenze e prestazioni davvero importanti in serie B.
La prima squadra sorrentina della presidentessa Giovanna Russo intanto si arricchisce, grazie alla collaborazione con la Fortitudo, di un’altra giocatrice dal sicuro futuro: si tratta di Greta Parlato che ha giocato nella scorsa stagione con la squadra U19 dell’altra società cestistica di Sorrento.
La squadra continua intanto la preparazione in vista dell’esordio in campionato: venerdì scorso si è svolta  la prima amichevole ufficiale a Marigliano per la squadra di coach Paolo Falbo, che continua a ritmi serrati la preparazione con la collaborazione del preparatore atletico Riccardo Bovenzi. La gara ha rappresentato il primo test per le ragazze dopo il primo periodo di lavoro atletico e tecnico tattico. Cinque tempi senza punteggio in cui il coach ha testato movimenti e trame di gioco: «E’ stat una partita piacevole a tratti – ha dichiarato Falbo – un po’ condizionata dal fondo scivoloso. All’inizio bene noi, poi il lavoro di queste settimane si è fatto sentire. Si sono viste cose positive, altre da registrare soprattutto in difesa, ma era prevedibile ed è normale». Giovedì prossimo la NPG Polisportiva affronterà una nuova amichevole a Maddaloni, contro una squadra di pari livello.
Pronto, intanto, il calendario delle partite del campionato di A3 Nazionale: dopo la prima partita casalinga che si giocherà all’Atigliana il 13 ottobre la Polisportiva affronterà due trasferte, prima a Roma con la San Raffaele e poi a Maddaloni contro il Centro Diana. Sfida in casa con lo Stabia alla quarta di campionato, poi nell’ordine Athena Roma ancora in trasferta e due gare casalinghe con la Bull Latina e Civitanova Marche. Nelle ultime quattro giornate trasferta contro la Pink Time Bari, gara in casa con Santa Marinella, poi Futura Brindisi e Basilia Potenza.


Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

Sorrento-Prato ad Alessandro Greco di Lecce

martedì 25 settembre 2012 0 commenti

Sarà il signor Alessandro Greco della sezione di Lecce a dirigere la sfida valida per la quinta giornata del girone B della Prima Divisione tra Sorrento e Prato, in programma domenica 30 settembre al Campo Italia (inizio ore 15.00). Gli assistenti saranno Stefano Toniato di Bassano del Grappa e Francesco Barbetta di Albano Laziale. 
Alessandro Greco è nato a San Cesareo in provincia di Lecce il 2 ottobre 1979, svolge la professione di apicoltore, ed è alla terza stagione in Can Pro. Finora ha diretto 22 incontri, 21 in seconda divisione e solo uno in Prima, quello tra Lanciano e Foligno del 19 dicembre 2010 (2-1). In questa stagione ha diretto solo l’incontro Milazzo-Pro Patria del 23 settembre (2-2).
Nelle 22 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 13 vittorie delle ospitanti (59,09%), 4 pareggi (18,18%) e 5 vittorie delle viaggianti (22,73%). 3 i rigori fin qui concessi (1 ogni 660 minuti di gioco), 7 gli espulsi (1 ogni 283 minuti di gioco). 
Alessandro Greco non ha mai diretto incontri in cui era impegnato il Sorrento. Il fischietto pugliese ha un precedente con i toscani: Alma Juventus Fano-Prato del 13 marzo 2011 incontro terminato con la vittoria del Fano per 1-0. 

Di seguito le designazioni per le altre partite della quinta giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione: 

Perugia - Pisa: Davide Ghersini di Genova (Favia-Sgheiz) Ven 20:30 
Avellino - Barletta: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Mariani-Fraschetti) 
Carrarese - Benevento: Gianluca Aureliano di Bologna (Leali-Maspero) 
Catanzaro - Andria Bat: Daniele Minelli di Varese (Servilio-Grispigni) 
Frosinone - Nocerina: Daniele Bindoni di Venezia (D'Apice-Bonafede) 
Paganese - Gubbio: Daniele Chiffi di Padova (Mosca-Croce) 
Viareggio - Latina: Francesco Paolo Saia di Palermo (Croce-Serpilli)

Share/Bookmark

Sorrento, ripresa la preparazione


Tutti a disposizione di mister Giovanni Bucaro alla ripresa degli allenamenti avvenuta oggi pomeriggio sul sintetico del Campo Italia. La sconfitta di Latina appartiene già al passato, da ora in poi lo sguardo è rivolto alla partita di domenica prossima con il Prato.
Per tenere il più possibile alta la concentrazione, Bucaro ha iniziato già da oggi a lavorare con il gruppo al completo provando e riprovando, per quasi tutta la durata della seduta, azioni di gioco che partivano dai portieri.
Confermate le due giornate di squalifica per capitan Di Nunzio, c’è la consolazione che anche il Prato dovrà far a meno di un uomo importante quale l’attaccante Christian Tiboni pure lui squalificato per un turno. 

Share/Bookmark

Doping, due anni di squalifica all'ex fisioterapista del Napoli


Nella stagione 2009-2010 era stato a Castelvolturno e negli alberghi della squadra in occasione delle trasferte. Antonio Salvi, fisioterapista abruzzese, aveva detto di essere intervenuto sui muscoli di alcuni calciatori prima di finire nel registro degli indagati della Procura di Padova per un’inchiesta sul doping.
 A Salvi, che venne allontanato dal Napoli, il tribunale nazionale antidoping del Coni ha inflitto una squalifica di due anni: non potrà tesserarsi presso alcuna federazione, né frequentare impianti sportivi e spazi destinati agli atleti in Italia.

Share/Bookmark

Un punto di penalizzazione per Andria e Latina


La Commissione Disciplinare Nazionale presieduta da Claudio Franchini ha sanzionato otto società di Lega Pro (Casale, Nuovo Campobasso Chieti, Andria Bat, Vallée D’Aoste, Como, Treviso e Latina) per il mancato deposito entro i termini previsti della fideiussione per l’iscrizione al campionato.  Le otto società hanno ricevuto dei punti di penalizzazione da scontare nel campionato in corso.

Queste in dettaglio le penalizzazioni inflitte dalla Disciplinare

4 punti per il Casale,
2 punti per il Nuovo Campobasso,
1 punto per Chieti, Andria Bat, Vallée D’Aoste, Como, Treviso e Latina.

Inibiti anche i legali rappresentanti delle società.

Questa la nuova classifica del girone B della Prima Divisione che tiene conto delle penalizzazioni : Perugia 9, Avellino, Frosinone e Latina 8, Viareggio e Gubbio 7, Benevento, Paganese e Pisa 5, Catanzaro e Sorrento 4, Nocerina e Prato 3, Andria e Barletta 2, Carrarese 0.

Share/Bookmark

Il Sorrento riduce i prezzi dei biglietti


Comunicato stampa

Il Sorrento calcio aderendo alle numerose richieste pervenute da parte della tifoseria rossonera ha deciso, sin dalla prossima partita casalinga con il Prato, di ridurre i prezzi dei biglietti d’ingresso.

Si sottolinea che la prima attività svolta è stata quella di salvaguardare i pochi che hanno avuto fiducia sottoscrivendo l’abbonamento 2012/2013. Ecco così delineato il “Programma Risarcimento” :
• daremo validità all’abbonamento a tutte le 15 gare del campionato eliminando la “Giornata Rossonera”
• gli Abbonati avranno l’ingresso gratuito per la prima, eventuale, gara che la squadra giocherà in casa nella Coppa Italia di Lega Pro.

NUOVI PREZZI BIGLIETTI A PARTIRE DALLA PARTITA DI DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012

Per le prossime 13 gare interne di campionato 2012/2013 il Sorrento calcio, riservandosi l’applicazione di prezzi diversi per le tre gare casalinghe con Avellino-Benevento-Nocerina, applicherà la seguente riduzione dei prezzi:
• Tribuna Centrale        da €. 20     a €. 15    riduzione del 25%       
• Tribuna Laterale         da €. 13     a €. 10     riduzione del 30%       

BIGLIETTI RIDOTTI VALEVOLI PER TUTTI I SETTORI
Bambini/e  e ragazzi/e dai 6 ai 15 anni compiuti (prima era dai 6 ai 12 anni compiuti pagheranno il biglietto al costo di 2 euro (valevole per tutti i settori).

NUOVA TIPOLOGIA DI BIGLIETTI RIDOTTI
Per tutto il campionato 2012/2013 applicheremo una nuova-sperimentale tipologia di biglietti che potranno essere sottoscritti solo presso la sede del Sorrento calcio e non nelle biglietterie:
• Tribuna Centrale FAMILY       marito + moglie + figlio      pagano €  24             
- ogni figlio aggiuntivo paga € 2
• Tribuna Laterale FAMILY        marito + moglie + figlio      pagano €  15             
- ogni figlio aggiuntivo paga € 2

Dichiarazione del vice presidente Gaetano Mastellone: “Ancora una volta abbiamo dimostrato di saper mantenere le promesse e di saper ascoltare la voce dei tifosi. Abbiamo fatto un sacrificio economico e ora ci aspettiamo solo di vedere più gente a sostenere la nostra giovane squadra. Apro e chiudo la polemica sui prezzi dell’abbonamento 2012/2013 ricordando, perché da tutti è stato dimenticato, che nel prezzo avevamo anche messo – gratuitamente per i Tifosi – il costo di € 5 (per 15 gare) del posto nei bus che il presidente Paolo Durante aveva trovato. C’è la crisi e la nostra società ha ridotto i prezzi del 25/30%. Ora tocca ai nostri amati tifosi dare il sostegno per raggiungere l’obiettivo comune della permanenza in categoria. Nel leggere sui media e blog di  'altri acquisti' da dover fare, avendo anche la responsabilità da parte della Lega Pro dei rapporti con la Tifoseria, per correttezza desidero informare che sono assolutamente esclusi. La società ha già fatto quello che doveva e poteva fare, con enormi sacrifici prospettici. La rosa è questa, i calciatori vecchi e nuovi sono forti e sono di nostra assoluta fiducia. Se proprio s’insiste allora, dico che altri acquisti si possono fare, ma serve iniezione di denaro: il budget non consente movimenti”.

Share/Bookmark

Due giornate a Di Nunzio, chi lo sostituirà?

lunedì 24 settembre 2012 0 commenti


L’espulsione rimediata ieri pomeriggio nei minuti finali della partita con il Latina costringerà quasi sicuramente Francesco Di Nunzio a guardare le prossime due partite del Sorrento dalla tribuna.
Si era al minuto 89 e Alessio Esposito nel tentativo di portar via il pallone ad Agodirin gli assestava un pestone mandandolo al tappeto. L’attaccante nerazzurro Tulli poco lontano si avvicinava ad Esposito per farsi giustizia ma veniva prontamente allontanato da Di Nunzio con una manata che l’arbitro Illuzzi puniva con il cartellino rosso.     
Domani, il giudice sportivo, sanzionerà ulteriormente il capitano rossonero, infliggendogli due giornate di squalifica, costringendolo quindi a saltare l’incontro interno con il Prato e quello in trasferta con l’Andria. La cosa creerà ulteriori grattacapi a Bucaro che dovrà affrontare il problema della sua sostituzione proprio nel momento in cui c’è già Marco Ciampi in non perfette condizioni tant’è vero che sabato scorso non è stato nemmeno inserito nella lista dei convocati per l’incontro con il Latina.
Venerdì in conferenza stampa Bucaro aveva già lanciato un allarme dicendo che al momento all’organico del Sorrento mancao due difensori. Ieri, ad inizio partita in panchina come difensori c’erano i due baby Vigorito e Terminiello con quest’ultimo che ad inizio ripresa è entrato al posto di Bonomi. Al momento la soluzione più probabile per surrogare Di Nunzio appare proprio quella dell’impiego di Vittorio Terminiello. Nell’amichevole con la Nocerina Bucaro gioco per tutti i novanta minuti con una linea difensiva composta da Balzano, Nocentini, Terminiello e Bonomi. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di schierare Bonomi centrale, ruolo già ricoperto in passato con Terminiello esterno sinistro come ieri pomeriggio.    
La terza soluzione, se vogliamo, è quella più fantasiosa e prevede l’impiego del centrocampista Paolo Zanetti nel ruolo di centrale difensivo al fianco di Nocentini, con Balzano e Bonomi esterni, e con Beati in regia che potrebbe tornare utile più nella gara esterna con l’Andria che in quella interna con il Prato.

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Latina-Sorrento

Il Sorrento perde a Latina. A decidere l'incontro la rete realizzata da Dario Barraco al 17' del primo tempo e tanto basta. Evitiamo ulteriori commenti sulla partita perché qui ci interessa solo sapere chi secondo voi è stato il migliore, o se volete il meno peggio tra i rossoneri mandati in campo da Bucaro nell'arco dei novanta minuti.

  
pollcode.com free polls 

Per l'incontro con la Carrarese il calciatore che ha ricevuto più segnalazioni è stato Paolo Zanetti con 10. Seguono Dario Arcuri con 9 e Giuseppe Polizzi con 5.

Share/Bookmark

Latina-Sorrento 1-0 Highlights

Per tutti quelli che non c'erano, ma anche per quelli che c'erano ed hanno qualche dubbio da sciogliere ecco gli highlights dell'incontro Latina-Sorrento conclusosi con la vittoria dei nerazzurri per 1-0. Rete messa  a segno dopo 17 minuti dall'esterno destro Dario Barraco con un tiro dai 35 metri che ha colto impreparato Polizzi.

Share/Bookmark

Barraco uccella il Sorrento

domenica 23 settembre 2012 0 commenti


LATINA - SORRENTO 1-0

Latina: Bindi, Milani, Bruscagin, Cejas, Cottafava, De Giosa, Barraco (85’ Tulli), Burrai, Jefferson (55’ Tortolano), Gerbo (73’ Ricciardi), Agodirin. A disp.: Ioime, Giacomini, Agius, Angelilli. All.: Pecchia
Sorrento: Polizzi, Balzano, Bonomi (46’ Terminiello), Zanetti, Di Nunzio, Nocentini, Arcuri (75’ Schenetti), Esposito, Cesarini, Guitto (46’ Zantu), Corsetti. A disp.: Frasca, Vigorito, Beati, Iuliano. All.: Bucaro
Arbitro: Illuzzi di Molfetta. Assistenti: Mondin di Treviso e Dal Cin di Conegliano
Rete: 17' Barraco (L)
Ammoniti: Cejas (L), Zanetti (S), Nocentini (S), Bruscagin (L). Espulso: 88’ Di Nunzio (S).

Seconda trasferta, seconda sconfitta per il Sorrento. Come a Pagani, i padroni di casa del Latina vanno in vantaggio dopo appena 17’ minuti con un tiro da oltre 30 metri di Barraco che batte a rete senza manco guardare la porta ed azzecca una traiettoria imparabile che fa secco Polizzi che leggermente fuori dai pali non fa in tempo a recuperare la posizione.
Basta questa rete per decidere l’incontro. Nei restanti 73 minuti di gioco i rossoneri non riescono ad imbastire nessun serio pericolo per la porta di Bindi, che attraversa un momento di difficoltà solo al 29’ quando un tiro da lontano di Balzano viene deviato da Cottafava che mette fuori causa il proprio portiere ma purtroppo la palla esce sul fondo.
Prima dello scadere del tempo il Latina ha due buoni occasioni con il brasiliano Jefferson su altrettante verticalizzazioni di Burrai, ma in entrambi i casi l’attaccante nerazzurro non riesce a colpire il bersaglio.
 Al rientro dall’intervallo Bucaro lascia negli spogliatoi Bonomi e Guitto inserendo Terminiello e Zantu riportando Arcuri nella posizione di interno sinistro e Corsetti in quella di esterno destro, ma la musica non cambia e la direzione dell’orchestra rimane sempre in mano ai nerazzurri che impensieriscono Polizzi con un tiro da lontano di De Giosa al 53’. Il Sorrento si fa vivo solo al 58’ con un tiro velleitario di Zantu dalla distanza che si perde tra le braccia di Bindi.
Poi al 71’ è Terminiello ad impedire il gol dell’ex riuscendo a togliergli dalla testa il pallone del possibile raddoppio. Raddoppio che sembra cosa fatta al 77’, quando un tiro da fuori area di Tortolano, non è trattenuto da Polizzi, sulla sfera si avventa Agodirin ma il portiere rossonero ha un balzo felino e sradica la sfera dai piedi dell’esterno nerazzurro. Agodirin ci riprova pochi secondi dopo con un tiro da fuori ma Polizzi vola e devia oltre la traversa.
Nel finale succede poco o niente. Il Latina si accontenta del vantaggio, i rossoneri sono troppo stanchi per abbozzare un serio tentativo per pervenire al pareggio. L’ultimo spunto di cronaca lo fornisce capitan Di Nunzio che, interviene in difesa di Esposito mollando uno spintone ad Agodirin, facendosi cacciare dall’arbitro. Sulla punizione che ne segue De Giosa sfiora nuovamente il raddoppio.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.