Sorrento-Carrarese, Bucaro lancia Guitto

sabato 15 settembre 2012 0 commenti

A meno di 24 ore dall’incontro tra Sorrento e Carrarese la domanda che si pongono molti tifosi rossoneri è la seguente: a chi si affiderà Bucaro per fare breccia nella difesa toscana? La risposta non è facile. Se per il pacchetto difensivo sembra quasi sicuro che ci sarà la riconferma di quelli che hanno giocato le prime due partite, ovvero, Polizzi in porta, Di Nunzio e Nocentini centrali, Balzano e Bonomi esterni, più difficile è capire chi giocherà in mediana e in attacco. Per la mediana l’unico dato certo è l’accantonamento di Beati. Quasi certo è anche l’utilizzo di Alessio Esposito come interno destro, che essendo un under ha il posto in squadra assicurato.
Restano da definire chi giocherà da centrale e chi da interno sinistro. I candidati sono tre: Zanetti, Guitto e Arcuri. Zanetti è il centrocampista rossonero con maggiore esperienza, ha appena finito di scontare due turni di squalifica ed è pronto a riprendersi il posto da centrale. Bucaro però ha più volte detto che è intenzionato a lanciare Guitto, e che lo vede soprattutto come centrale: Lo ha ripetuto anche stamattina in conferenza stampa. E allora, come la mettiamo? Zanetti potrebbe trovare spazio a sinistra, dove però non lo abbiamo mai visto giocare in allenamento, e dove c’è Arcuri che finora non ha demeritato. Non c’è da meravigliarsi che vadano in campo Esposito, Guitto e Arcuri con Zanetti in panchina.
In attacco invece abbiamo quattro uomini, Schenetti, Cesarini, Corsetti e Zantu, per tre maglie. Chi resta fuori? Probabile che si parta nuovamente con Schenetti, Cesarini e Corsetti.

Share/Bookmark

Sorrento-Carrarese, Sabatini ipotesi 4-4-2

Carrarese a Sorrento con il modulo 4-4-2? Mister Sabatini, dopo l’avvio di stagione non certo felice, sembra infatti orientato ad accantonare il 4-3-1-2 per tornare allo schieramento che negli ultimi due anni ha regalato grandi gioie ai tifosi azzurri.
Un modulo equilibrato che risulta più congeniale a molti giocatori, ma che necessita di varie verifiche, soprattutto per quel che riguarda l’esterno sinistro. In questo ruolo in teoria l’unico che potrebbe giocarci sarebbe Cruz, che in realtà però nasce come terzino, ma lo scorso anno Sottili, con risultati alterni, ha provato pure Belcastro in quella posizione. E per Belcastro sarebbe un vero e proprio esame da non sbagliare.
 Il talentino ex Juventus infatti, giunto a Carrara con grandi credenziali, non è ancora riuscito a far vedere il suo potenziale e sia l’anno scorso che in questo inizio di stagione spesso è finito in panchina. Per lui quindi la grande occasione di riscatto, in un ruolo magari che non è il suo, ma che può fare bene, come nella gara contro la Cremonese dello scorso anno. A destra nei quattro di centrocampo largo, a furor di popolo, Emanuele Orlandi, uno a cui questa Carrarese non può rinunciare. Se si tornasse al 4-4-2 quindi la probabile formazione titolare sarebbe la seguente: Piscitelli confermato tra i pali, difesa a quattro con Bagnai, Lanzoni, Alcibiade e Pedrelli. Corrent e Venitucci nel ruolo di mediani, con Orlandi e Belcastro sugli esterni. Davanti l’esordio dal primo minuto della coppia Merini-Malatesta. Uno schieramento che comporterebbe la rinuncia di Ciciretti, ma in questo momento non certo facile, Sabatini sa bene che bisogna ripartire dalle certezze e ora come ora il 4-4-2 garantisce sicuramente più equilibrio.

Fonte: IL TIRRENO edizione Massa-Carrara

Share/Bookmark

Bucaro “mi aspetto una prestazione importante”

Stamattina nella sala stampa del campo Italia, vi è stata la consueta conferenza stampa pre partita di mister Giovanni Bucaro. Qui di seguito le sue dichiarazioni principali.
“In settimana ho avuto delle indicazioni positive dal gruppo”.
“A Pagani almeno fino alla trequarti non abbiamo giocato male. Siamo venuti meno in alcuni episodi determinanti ma per il resto non abbiamo demeritato. Manca solo un poco di affiatamento in avanti che verrà con il tempo. Il campo in cattive condizioni non è stato determinante”.
“Domani mi aspetto una prestazione importante. Convinta. Non chiedo il risultato a tutti i costi, ma vorrei vedere una buona prestazione, una squadra più cinica”.
“La Carrarese ha diversi giovani di buona qualità, ma ha anche gente esperta come Venitucci e Corrent”.
“Vedo un campionato molto equilibrato senza squadre materasso”.
“Domani adotteremo ancora il 4-3-3. Al momento non vedo alternative tattiche. Appena saremo un poco più bravi si vedrà se sarà il caso di fare qualcosa di diverso”.
Per tutto il resto vi rimandiamo al box in fondo all’articolo dove potrete ascoltare l’intera conferenza stampa.

Share/Bookmark

Sorrento-Carrarese i convocati di Bucaro

Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, svolta al campo "Italia", il tecnico rossonero Giovanni Bucaro ha diramato l'elenco dei 20 calciatori convocati per la terza giornata di campionato, che vedrà i rossoneri impegnati contro la Carrarese:

PORTIERI: Polizzi, Frasca.
DIFENSORI: Ansalone, Bonomi, Balzano, Ciampi, Di Nunzio, Nocentini, Terminiello.
CENTROCAMPISTI: Arcuri, Beati, Esposito A., Esposito R., Iuliano, Zanetti.
ATTACCANTI: Cesarini, Corsetti, Guitto, Schenetti, Zantu.

Share/Bookmark

Sorrento, allenamento sotto la pioggia

venerdì 14 settembre 2012 0 commenti

Al campo Italia questo pomeriggio seduta di allenamento a porte chiuse per il Sorrento che sotto una pioggia battente ha provato gli schemi per l’incontro di domenica prossima con la Carrarese. Gruppo al completo per il tecnico Giovanni Bucaro che con i toscani potrà contare sul recupero del centrocampista Paolo Zanetti al debutto in campionato dopo l’assenza delle prime due giornate a causa della squalifica rimediata nella semifinale di ritorno dei playoff con il Carpi.
Domani mattina i rossoneri torneranno a calcare il sintetico del campo Italia per l’allenamento di rifinitura, a seguire (ore 12 circa) mister Bucaro sarà a disposizione dei giornalisti in sala stampa.

Share/Bookmark

Anche Altobello all’Agropoli

Dopo Francesco Mascolo un altro dei giovani rossoneri della berretti di mister Bevilacqua che all’inizio della stagioneerano stati aggregati alla prima squadra lascia il Sorrento per trasferirsi all’Unione Sportiva Agropoli 1912 militante in serie D.
Si tratta del difensore Cristian Altobello classe 93, è nato il 6 marzo, che domenica scorsa mister Bucaro aveva portato in panchina nel derby con la Paganese.
Altobello si è aggregato già da ieri ai nuovi compagni mettendosi a disposizione di mister Salvatore Nastri e quasi sicuramente debutterà con la nuova maglia già domenica prossima nella difficile trasferta di Messina.

Share/Bookmark

Rossi - Salernitana, continua la trattativa

giovedì 13 settembre 2012 0 commenti

Fumata grigia nella trattativa tra intavolata tra il diesse della Salernitana Mariotto e Generoso Rossi per portare il portierone ex Sorrento alla corte di Nanù Galderisi. Sembra infatti che ci sia ancora una notevole differenza tra quanto offre la società granata e quanto chiede Rossi. 
Intendiamoci, la richieste di Gegè Rossi, almeno stando a quanto ci è stato riferito, non è per niente esagerata, anzi vista la caratura del portiere è addirittura bassa.
Sembra però che il diesse Mariotto gli abbia offerto un ingaggio paragonabile a quello percepito da un magazziniere. Roba da non credere. Se così stano le cose è evidente che il presidente Lotito non ha nessuna intenzione di ingaggiare Rossi. 

Share/Bookmark

Sorrento, prove tecniche anti Carrarese


Prosegue la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro di domenica prossima con la Carrarese. Mister Bucaro ha rinunciato anche questa settimana alla tradizionale amichevole del giovedì, preferendo far svolgere alla squadra alcune esercitazioni tecnico tattiche. Nella parte finale della seduta di allenamento è stata comunque giocata una breve partitella in famiglia su un rettangolo dalle dimensioni ridotte. 

Quest’oggi si è allenato con i rossoneri anche l’attaccante napoletano Fortunato Spilabotte, attualmente svincolato. Spilabotte è nato il 16 ottobre 90 ed è dotato di un fisico massiccio (184 cm di altezza x 83 kg di peso). È un prodotto del settore giovanile del Napoli  in cui ha militato fino alla formazione primavera. Nelle tre ultime stagioni, contrariamente al nome di battesimo che si porta dietro, non è stato assistito dalla buona sorte. È stato prima al Pisa (serie D) poi al Matera (seconda divisione) e infine al Milazzo (seconda divisione) mettendo insieme appena una trentina di presenze con un solo gol all’attivo. La permanenza in Sicilia si è interrotta anzitempo, a fine gennaio del 2012, in seguito alla risoluzione consensuale del contratto che lo legava alla formazione mamertina.

Share/Bookmark

Cuomo: “abbonatevi al Sorrento”


L’ufficio stampa del Sindaco di Sorrento, avvocato Giuseppe Cuomo, ha diffuso un breve comunicato stampa in cui il primo cittadino della città del Tasso invita i propri ad aderire alla campagna abbonamenti della società rossonera
Questo  l’appello del sindaco:
“Invito tutti i sorrentini appassionati di sport ad aderire alla campagna abbonamenti del Sorrento Calcio. È un gesto dovuto sia per esprimere sostegno alla nostra squadra, sia per supportare una società sportiva che grazie al lavoro di tanti, offre a tantissimi ragazzi l’opportunità di avvicinarsi ad un meraviglioso sport come il calcio”.

Share/Bookmark

Sabato sera con l’Aequa Bike Night


Sabato15 settembre a Vico Equense, in provincia di Napoli si correrà la prima edizione della Aequa Bike Night, gara di Mountain Bike Cross Country in notturnaLa manifestazione organizzata dalla ASD Monte Comune Bike avrà luogo su un circuito di circa 3,2 Km ricavato quasi interamente all’interno del centro storico, con partenza alle ore 20 da Piazza Kennedy presso la Casa Comunale ed arrivo in Piazza Roma.  Da compiere 6 giri per un totale di 21 km circa.
Prevista la partecipazione di oltre 100 biker con tutti i migliori esponenti della MTB in Campania.

Share/Bookmark

Luca Parlato campione del mondo di canottaggio nel due senza

mercoledì 12 settembre 2012 0 commenti


I canottieri della Marina Militare, Davide Babboni e Luca Parlato, quest’ultimo originario di Vico Equense, si sono imposti con una prova entusiasmante nella specialità del due senza ai Campionati del mondo universitari che si sono tenuti a Kazan (Federazione Russa), contribuendo all’ottimo risultato della squadra italiana, che ha concluso al secondo posto nel medagliere con due ori, due argenti ed un bronzo (alle spalle della Germania).
L’equipaggio del due senza Babboni-Parlato, che si allena a Sabaudia agli “ordini” del tecnico Giovanni Lepore, ha compiuto un autentico capolavoro: quarti dopo i primi 500 metri, ha saputo reagire nella seconda parte di gara con un allungo decisivo negli ultimi 250 metri, superando i francesi Demey e Robinet e chiudendo in 6'37''35 (1''16 sulla Francia).

Share/Bookmark

Gegè Rossi vicino alla Salernitana


Potrebbe concludersi già in giornata la trattativa per l’approdo alla Salernitana dell’ex portiere del Sorrento Generoso Rossi. Oggi pomeriggio il diesse granata Massimo Mariotto ha in programma un incontro con  Gegè Rossi e il suo procuratore. La Salernitana alla disperata ricerca di un portiere proporrà a Rossi un contratto annuale che a fronte di un corrispettivo non elevato presenterebbe consistenti bonus legati a presenze e rendimento. 

Share/Bookmark

Mascolo dal Sorrento all'Agropoli

martedì 11 settembre 2012 0 commenti


L’attaccante rossonero Francesco Mascolo (27 maggio 1993) è stato ceduto all’Unione Sportiva Agropoli 1912 compagine militante nel girone I della serie D.
Dopo due giornate di campionato i biancoazzurri guidati dal tecnico Salvatore Nastri sono a punteggio pieno avendo vinto all’esordio sul campo della Cavese per 1-0 e alla seconda in casa con il Licata per 4-3.

Share/Bookmark

Sorrento-Carrarese a Claudio Lanza di Nichelino

Sarà il signor Claudio Lanza della sezione di NicheIino a dirigere la sfida valida per la terza giornata del campionato di Prima Divisione girone B tra Sorrento e Carrarese, in programma domenica 16 settembre alle ore 15.00 al Campo Italia di Sorrento. Gli assistenti saranno Nicola Favia di Bari e Maurizio De Troia di Termoli. 
Claudio Lanza nasce a Milazzo in provincia di Messina il 28 novembre 1982 ma appartiene alla sezione di Nichelino (Torino). Nella vita svolge la professione di Imprenditore. 
La sua carriera di direttore di gara è iniziata nel 1997, ed è alla terza stagione in CAN PRO. Le gare finora dirette dal "fischietto" di Nichelino sono 26 di cui 5 in Prima Divisione, e le restanti 21 in Seconda Divisione. Ha esordito in Prima Divisione il 31 ottobre 2010, quando diresse l’incontro del Girone A Pavia-Como, terminato 1-1. 
Nella stagione in corso Lanza ha diretto l’incontro della giornata inaugurale del girone A della seconda divisione tra Forlì e Mantova terminato 3 a 0. 
Circa l´esito finale delle gare fin qui dirette dall´arbitro nativo di Milazzo in Lega Pro si sono registrate 11 vittorie delle ospitanti (42,31%), 8 pareggi (30,77%) e 7 vittorie delle viaggianti (26,92%). 11 i rigori sin qui concessi (0,42 a partita), 9 le espulsioni (0,35 a partita). 
Claudio Lanza ha un solo precedente con il Sorrento avendo diretto l’incontro Monza-Sorrento del 4 settembre 2011 in cui i rossoneri si imposero con un netto 0-3. Dopo l'autorete di Campinoti il risultato fu messo al sicuro da una doppietta di Ciro Ginestra, il primo su calcio di rigore. 
Un solo precedente anche con i toscani: Cararrese-Alma Juventus Fano del 19 settembre 2010, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 1 a 0. 

Di seguito le designazioni per le altre partite della terza giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione: 

Viareggio - Prato: Domenico Rocca di Vibo Valentia (Tedeschi-Meschi) Ven ore 20.30 
Avellino - Paganese: Daniele Minelli di Varese (Calò-Grillo) 
Catanzaro - Benevento: Davide Ghersini di Genova (Santoro-Tudisco) 
Frosinone - Andria Bat: Rosario Abisso di Palermo (Amato-Curatoli) 
Nocerina - Latina: Mirko Mangialardi di Pistoia (Garito-Raimondi) 
Perugia - Gubbio: Gianluca Aureliano di Bologna (Maspero-Leali) 
Pisa - Barletta: Daniele Bindoni di Venezia (Bonafede-Colì)

Share/Bookmark

Sorrento iniziata la preparazione al match con la Carrarese


Ripresa dei lavori in casa Sorrento questo pomeriggio sul terreno del Campo Italia. Dopo la non brillante prova di Pagani mister Bucaro ha iniziato il primo allenamento della nuova settimana - che si concluderà con l’incontro di domenica prossima al campo Italia con la Cararrese, con inizio alle ore 15.00 - con un discorso della durata di circa 15 minuti.
Dopo il riscaldamento che è stato lo stesso per tutti, i giocatori sono stati divisi in due gruppi. Il primo composto da, Balzano, Di Nunzio, Nocentini, Bonomi, Alessio Esposito, Beati, Arcuri, Schenetti, Cesarini e Ciampi, ha svolto una seduta di scarico con lavoro prevalentemente atletico.
Tutti gli altri hanno svolto degli esercizi in cui era sempre previsto l’utilizzo il pallone, culminati in una breve partitella su campo ridotto.
I tre portieri, Polizzi, Frasca e Lombardo hanno lavorato a parte con il preparatore Geraci.
Alla ripresa era assente Giovanni Kyeremateng che è stato in prova con i rossoneri per circa un mese. Secondo le informazione raccolte, il giocatore non essendo riuscito a trovare un ingaggio né con il Sorrento né con la Juve Stabia se ne è tornato a casa in attesa di qualche altra opportunità. Regolarmente presenti gli altri due elementi in prova, Salvatore Fiadaca e Antonino Di Leva, a cui si è aggiunto anche il difensore Francesco Apreda, classe 92, alcuni anni fa nel settore giovanile del Sorrento.  
Contro la Carrarese mister Bucaro avrà a disposizione anche il centrocampista Paolo Zanetti che ha finito di scontare la squalifica rimediata nella semifinale playoff col Carpi della passata stagione.
Per domani è in programma la consueta doppia seduta di lavoro del mercoledì.

Share/Bookmark

Sorianiello allenerà il Vico

lunedì 10 settembre 2012 0 commenti


Il nuovo tecnico scelta di esperienza e alto profilo. Riprende in maniera rapida e senza interruzioni la preparazione della squadra in vista del debutto in campionato

È Luigi Sorianiello il nuovo allenatore che la società Vico Equense Calcio 1958 ha scelto per guidare la prima squadra nel Campionato di Eccellenza.
Il nuovo tecnico prende il posto di Francesco De Simone, dimessosi per motivi personali nella giornata di domenica 9 Settembre.
“Abbiamo lavorato a tempi di record – dichiarano il Presidente Vincenzo D’Auria e il Direttore Sportivo Aniello Guidone – per dare al Vico Calcio immediatamente una nuova guida per non disperdere il potenziale tecnico e la preparazione fin qui maturata dalla nuova squadra. Luigi Sorianiello rappresenta per noi esperienza, capacità tecniche e di visione che siamo certi potranno sol arricchire il progetto sportivo da portare avanti con i nostri giocatori. Al mister va la fiducia di tutta la società”.
Luigi Sorianiello, nella passata stagione sportiva allenatore del Marcianise, dopo i dovuti passaggi tecnici e amministrativi compiuti in maniera serrata, ha già conosciuto la rosa dei calciatori ed è già impegnato nelle sessioni di allenamento.

Share/Bookmark

Morte Morosini, tre medici indagati per omicidio colposo

Il sostituto Procuratore Valentina D'Agostino, ha iscritto nel registro degli indagati i sanitari di Pescara,  Livorno e del 118, nell'inchiesta sulla morte del calciatore livornese avvenuta il 14 aprile all'Adriatico. Nel mirino degli investigatori il mancato uso del defibrillatore.

I medici sociali del Pescara calcio, Ernesto Sabatini, e del Livorno, Manlio Porcellini, e il medico del 118 di Pescara, Vito Molfese, sono indagati per omicidio colposo nell'ambito dell'inchiesta sulla morte del calciatore livornese Piermario Morosini, avvenuta allo stadio Adriatico il 14 aprile scorso. I tre sanitari furono i primi a soccorrere il calciatore che si accasciò a terra al 31' minuto del primo tempo della gara di campionato di serie B Pescara-Livorno, disputata il 14 aprile scorso. I provvedimenti sono stati presi dal sostituto procuratore Valentina D'Agostino.
Nel mirino degli investigatori il mancato uso del defibrillatore. In questi mesi la Procura ha cercato di accertare non soltanto le cause della morte del calciatore, ma, soprattutto, se in quei caotici sei minuti e 14 secondi, il 25enne poteva essere salvato proprio con l’uso dello apparecchio salvavita. Quel defibrillatore che, pur portato ai soccorritori, non è mai stato utilizzato al contrario di quanto previsto dalla procedura nei casi di fibrillazione come quella che, in seguito alla malattia genetica riscontrata, ha portato Morosini alla morte. Per questo, sin dall’inizio, gli investigatori si sono concentrati sull’operato dei quattro medici che si sono avvicendati in campo nel disperato tentativo di rianimare il ragazzo: tre di loro, appunto, sono stati iscritti nel registro degli indagati.

Fonte: Repubblica.it


Share/Bookmark

Grande successo per il Trofeo De Martino


Il Trofeo Eduardo De Martino giunge con questa edizione 2012 al suo ventiquattresimo giro di boa, ma gli anni non si fanno sentire e l’entusiasmo dei partecipanti e degli organizzatori, sembrano quelli dei primi anni; ottimo successo di partecipazione in mare, con 32 imbarcazioni provenienti da tutta Italia dalla Toscana alla Sicilia, passando per la Campania tutta (dal Cilento a Monte di Procida), ed in banchina, con un pubblico di appassionati che hanno animato il porto di Sorrento lungo il molo e la spiaggia sottostante l’Hotel Vittoria.
Il grande protagonista della consueta due giorni di regate a Sorrento, è stato comunque il vento di ponente, dolce da ovest nella giornata di sabato con rafforzamenti nella regata della domenica, che ha permesso a questi “gioielli del mare” di sfilare lungo la costa sorrentina. Il Trofeo Eduardo De Martino, che si aggiudica in base ad un combinato punteggio di prestazioni agonistiche e di esame di omologia ed autenticità, è stato vinto dal gozzo sorrentino Santa Rosa, ma assegnato al secondo classificato, l’imbarcazione Giovannina, uno dei tanti capolavori vincenti dello storico cantiere del legno della famiglia Aprea; nella classe vela latina, quest’anno numerosissima con 22 imbarcazioni, ha vinto, nella sezione gozzi, il veloce Santa Rosa del comandante Giancarlo Antonetti, mentre nella classe gozzetti e lance l’ha fatta da padrone la marineria metese con le imbarcazioni Santa Filomena e Mastu Ciccio dell’associazione Amici del Mare; nella classe regate e barche da crociera vittorie per il dinghy 12een feets Sunshine dell’associazione velico/culturale “Asso vel’a tarchia” e l’imbarcazione Finimondo del circolo nautica Riviera di Massa, mentre nella prestigiosa prova di omologia ed autenticità ha primeggiato una vera e propria perla della marineria locale, Francesca Bella dell’ingegnere Gino Aiello, tipica “barchetta” utilizzata per la visita alla Grotta Azzurra di Capri. Da segnalare, quest’anno, la presenza delle migliori testimonianze della cantieristica in penisola sorrentina, con la partecipazione dei maestri d’ascia Michele Cafiero, di Meta, Antonino Aprea, del borgo di Marina Grande, Antonino Tramontano della Marina Piccola di Sorrento e di Giovanni Cammarano, proveniente da Pisciotta; le flotte più numerose, quella metese, proveniente dal “Circolo Nautico Marina di Alimuri” e dall’associazione “Amici del Mare”, e sorrentina, con l’Asso vel’a Tarchia, hanno accolto le imbarcazioni provenenti dai circoli nautici di Pisciotta e Salerno, dalle sezioni della Lega Navale di Castellammare di Stabia e Torre del Greco, dai circoli nautico Riviera Massa e Portosalvo Girolamo Vitolo, dai borghi marinari di Marina Grande e Marina della Lobra. Bella e frizzante la premiazione, in cui dopo i sentiti ringraziamenti agli enti patrocinatori, tra cui si è distinto il Comune di Sorrento da sempre vicino alla manifestazione, sono stati assegnati i riconoscimenti agli equipaggi più giovani tra la commozione del pubblico per il ricordo del compianto Tito Sole, storico partecipante alla regata; la speranza è che si continui a tenere viva la passione ed a tramandare alle nuove generazioni lo “spirito ed il cuore” degli organizzatori di questa splendida manifestazione velico-culturale sorrentina che, con sobrietà, semplicità e amore per il mare porta lustro e notorietà alla città di Sorrento, e costituisce un patrimonio da tutelare e preservare.

Share/Bookmark

Paganese-Sorrento 2-0 Highlights

Per tutti quelli che ieri pomeriggio hanno preferito andare in spiaggia piuttosto che farsi 40 minuti di auto per andare al Marcello Torre a vedersi il derby tra la Paganese ed il  Sorrento ecco gli highlights della partita di Tele Nuova Pagani.

Share/Bookmark

Paganese-Sorrento 2-0 parla Tortori

domenica 9 settembre 2012 0 commenti

Nel box qui sotto le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dall'attaccante paganese Tortori al termine dell'incontro Paganese-Sorrento 2-0

Share/Bookmark

Paganese-Sorrento 2-0 parla Fernandez

Nel box qui sotto le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal difensore argentino della Paganese Mariano Fernandez al termine dell'incontro Paganese-Sorrento in cui ha realizzato entrambe le reti che hanno permesso la vittoria degli azzurrostellati per 2-0

Share/Bookmark

Paganese-Sorrento parla Grassadonia

Nel box qui sotto le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dall'allenatore della Paganese Gianluca Grassadonia al termine dell'incontro Paganese-Sorrento terminato con il risultato di 2-0.

Share/Bookmark

Paganese-Sorrento 2-0 parla Bucaro

Nel box qui sotto le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore del Sorrento Giovanni Bucaro al termine dell'incontro Paganese-Sorrento terminato con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Paganese-Sorrento

Su Penisola Sport i voti non li diamo noi che scriviamo ma voi che ci leggete. Oggi a Pagani per il Sorrento non è stata una giornata da incorniciare ma tra i rossoneri scesi ce n'è sicuramente qualcuno che merita il vostro incoraggiamento. Qui sotto la lista dei 14 che sono scesi in campo, dateci sotto e scegliete il migliore di questa settimana.    
  
pollcode.com free polls 
La scorsa settimana per Sorrento-Gubbio il più votato è stato Dario Arcuri (9) seguito da Claudio Corsetti (8), Alessio Esposito (5), Francesco Di Nunzio (5), Zantu (4), Polizzi (2), Balzano, Nocentini, Roberto Esposito, Schenetti e Iuliano (1), Bonomi, Beati e Cesarini (0).

Share/Bookmark

Fernandez affonda il Sorrento


PAGANESE – SORRENTO 2-0

Paganese (4-2-4): Marruocco, Calvarese, Fusco, Fernandez, Nunzella; Soligo (54’ Franco), Romondini;  Ciarcià, Orlando, Fava, Tortori (70’ Scarpa). A disposizione: Robertiello, Pepe, Franco, Neglia, Girardi, Caturano. All.: Grassadonia
Sorrento (4-3-3): Polizzi, Balzano, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Esposito A (76’ Esposito R), Beati (64’ Guitto), Arcuri; Schenetti, Cesarini, Corsetti (46’ Zantu). A disp.: Frasca, Altobello, Terminiello, Iuliano. All.: Bucaro
Arbitro: Saia di Palermo. Assistenti: Di Salvo e Orsini.
Reti: 15’ Fernandez (P), 59’ Fernandez (P)
Ammoniti: Beati, Fava, Marruocco. Tortori, Nocentini, Fernandez, Balzano. Al 79’ espulso Grassadonia. 


Una doppietta dell’argentino Mariano Fernandez condanna il Sorrento alla sconfitta sull’ostico campo della Paganese dove i rossoneri non riescono a vincere da ben 54 anni.
La prima rete arriva dopo appena un quarto d’ora di gioco. Punizione per la Paganese dalla trequarti destra nelle vicinanze della panchina di Bucaro. Batte Ciarcià pescando Fava appostato sul secondo palo che di testa rimette il pallone al limite dell’area dove è appostato Fernandez che batte di prima intenzione insaccando il pallone a fil di palo alla sinistra di Polizzi.
Seconda rete al 59’ ancora su palla inattiva. Questa volta il calcio di punizione è quasi un corner corto spostato di circa 5 metri dentro il campo alla sinistra di Polizzi. Batte Ciarcià che pesca Fernandez tutto solo oltre il secondo palo. L’argentino colpisce di testa in tuffo indirizzando il pallone sul palo lontano prendendo in contropiede Polizzi e fa doppietta contro la sua ex squadra, è stato al Sorrento nel 2009-2010 collezionando 28 presenze e 4 reti.
Due reti che si assomigliano molto nella fase preparatoria lasciando supporre che Grassadonia sia riuscito ad individuare il punto debole della difesa rossonera ottenendo il risultato pieno con una prestazione tutto sommato non esaltante. La Paganese infatti nell’arco dei 90’ minuti di gioco si è resa veramente pericolosa solo in altre tre occasioni, al 3’ con un calcio di punizione di Fava dal limite che è uscito a fil di palo, al 31’ con un tiro dal limite di Orlando parato da Polizzi, e all’87’ con una punizione di Scarpa parata da Polizzi.
Il Sorrento ha iniziato l’incontro discretamente, andando vicino al gol dopo 5’ con una punizione dal limite battuta da Beati che ha fatto la barba al palo. Subita la prima rete ha tentato una reazione che si è concretizzata in un colpo di testa di Cesarini che ha preso in pieno la traversa a portiere battuto. Il campo però sebbene asciutto era in condizioni pietose e i rossoneri si sono trovati molto spesso in grande difficoltà nell’addomesticare il pallone andando incontro a diverse figuracce.
Ad inizio ripresa, Bucaro ha mandato in campo Zantu al posto di Corsetti. Purtroppo proprio nel momento in cui si iniziavano a vedere dei miglioramenti nella manovra degli avanti sorrentini è arrivata la seconda rete di Fernandez che ha tagliato le gambe ai rossoneri. Bucaro ha tentato anche la carta Guitto togliendo un Beati ancora una volta insufficiente, ma il risultato non è più mutato fino al termine dell’incontro.  A voler trovare uno spunto anche dove non esiste, l’unico pericolo per la porta di Marruocco, è venuto da una conclusione da fuori di Guitto che è terminata molto al di sopra della traversa.
In definitiva il risultato è giusto. La sconfitta è il frutto di due ingenuità difensive e di un attacco rossonero ancora troppo sterile. Come attenuanti possiamo citare il terreno di gioco in condizione pietose sul quale i nostri che sono abituati alla superficie uniforme de sintetico del campo Italia si sono trovati in maggiori difficoltà dei padroni di casa e un affiatamento ancora troppo scarso dopo appena una settimana di lavoro con il gruppo al completo.

Share/Bookmark

Paganese-Sorrento formazioni ufficiali

Paganese (4-4-2): Marruocco; Calvarese, Fusco, Fernandez, Nunzella; Ciarcià, Romondini, Soligo, Tortori; Orlando, Fava. A disposizione: Robertiello, Pepe, Franco, Scarpa, Neglia, Girardi, Caturano. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Sorrento (3-5-2): Polizzi; Balzano, Di Nunzio, Nocentini, Bonomi; Alessio Esposito, Beati, Arcuri; Schenetti, Cesarini, Corsetti. A disposizione: Frasca, Altobello, Terminiello, Guitto, Iuliano, Roberto Esposito, Zantu.

Arbitro: Francesco Paolo Saia di Palermo. Assistenti: Francesco Di Salvo di Barletta e Marco Ivano Orsini di Casarano.


Share/Bookmark

Paganese-Sorrento, Bucaro conferma tutti


Ancora privo dello squalificato Paolo Zanetti, e con quasi tutti gli ultimi arrivati non al meglio della condizione fisica, il mister rossonero Giovanni Bucaro, per l’incontro di oggi pomeriggio con la Paganese è intenzionato a riproporre la stessa formazione vista all’opera sette giorni fa nell’esordio in campionato con il Gubbio. Il previsto esordio di Roberto Guitto sarà quasi sicuramente rimandato in quanto il talentuoso centrocampista napoletano in settimana ha avuto la febbre e no si è potuto allenare al meglio.
In ritardo di condizione anche l’attaccante Alessandro Cesarini che i tifosi hanno subito eletto a loro beniamino non fosse altro che per la straordinaria somiglianza, almeno a vederlo da lontano, con il brasiliano Paulinho. Probabile che per lui possa esserci, come domenica scorsa, una staffetta con Zantu, anche egli non ancora al meglio della condizione in quanto prima di aggregarsi al Sorrento aveva avuto poche opportunità di giocare.
In porta quindi spazio a Polizzi con Frasca in panchina. Il quartetto difensivo sarà composto da Balzano (ex di turno avendo giocato l’ultimo campionato con la Paganese), Di Nunzio, Nocentini e Bonomi. In regia ci sarà nuovamente Beati, con Alessio Esposito e Arcuri ai lati. Il trio d’attacco sarà composto da Schenetti, Zantu e Corsetti.


Share/Bookmark

Paganese-Sorrento, Grassadonia ritrova Fusco e Romondini

Per l’incontro di oggi pomeriggio tra Paganese e Sorrento il mister azzurrostellato Gianluca Grassadonia ripropone il 4-4-2 lo stesso modulo adottato domenica scorsa con il Viareggio.Rispetto a quella gara ci saranno però almeno un paio di nuovi interpreti.
In porta nonostante il pieno recupero di Marruocco sembra probabile la riconferma di Robertiello. Al centro della difesa rientra Fusco che andrà a far coppia con l’argentino Mariano Fernandez (al Sorrento nell’annata 2009-2010 con 28 presenze e 4 reti). Sugli esterni ci saranno Calvarese e Agresta. Quest’ultimo però potrebbe anche essere relegato in panchina per far posto all’under Nunzella. In mezzo al campo rientra Romondini che affiancherà Soligo. Sugli esterni dovrebbero sistemarsi il rientrante Scarpa e Ciarcià. Il condizionale è d’obbligo in quanto Grassadonia potrebbe anche decidere di schierare Tortori. Per la coppia d’attacco i prescelti nonostante la deludente prestazione di Viareggio dovrebbero essere ancora una volta Orlando e Fava.
Questa in sintesi la probabile formazione della Paganese (4-4-2): Robertiello; Calvarese, Fusco, Fernandez, Agresta; Scarpa, Romondini, Soligo, Ciarcià; Orlando, Fava. All. Gianluca Grassadonia.

Share/Bookmark

Primi colpi per la Polisportiva Sorrento

La stagione della Polisportiva Sorrento è ufficialmente iniziata martedì 4 settembre con un incontro tra la dirigenza e l’ossatura della squadra che prenderà parte al campionato di A3.
Il coach Paolo Falbo, gli assistenti Gigi Savarese ed Angela Ayroldi nonché il team manager Pietro Di Capua, la dirigente Maria Falbo e la presidentessa Giovanna Russo hanno tenuto un breve discorso per presentare il programma tecnico volto a centrare già al primo anno nella nuova Lega obiettivi importanti che, come sottolineato da tutti, saranno raggiungibili con il lavoro e con l’unità del gruppo.
Le ragazze della prima squadra hanno, dopo un primo momento iniziale, effettuato misurazioni ed esercizi con il nuovo preparatore atletico del team, Riccardo Bovenzi, che cercherà di mettere le ragazze sorrentine nella migliore condizione fisica per affrontare un campionato impegnativo.
La dirigenza intanto, dopo aver concluso l’accordo con il main sponsor New Power Generation, ha ufficializzato i primi importanti colpi di mercato che vanno ad arricchire un roster dovrà competere per il raggiungimento della serie A2 nei prossimi tre anni di attività della società: si tratta di Claudia Anastasio (foto sopra), play guardia classe ’84, proveniente dalla Indian Gelati Reggio Emilia dove ha piazzato una media punti di 17,2, che ha già avuto esperienze in Campania alla Nuova Stabia Castellammare in A2 e che ha trascorso tre anni a Campobasso, mentre il secondo nome tra gli arrivi in costiera è quello di Francesca Minadeo, ala classe ’88 che proviene dalla Villa Icaro Ottaviano dove ha fatto contare 11,2 punti di media nelle nove gare disputate. Esperienza importante per la giovane atleta alla Kocca Jeans Napoli tra il 2007 ed il 2009 prima di passare alla Gymnasium Caserta nella stagione successiva.
Nei prossimi giorni il lavoro atletico sarà completato ed andrà di pari passo a quello tecnico-tattico che dovrà permettere alla squadra di affrontare la prima sfida casalinga con l’Olimpia Corato, in programma il 13 ottobre prossimo, nelle migliori condizioni possibili.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.