Sorrento rescindono Camillucci e Sabato. In panchina c'è La Scala

giovedì 5 luglio 2012 0 commenti


In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore che guiderà il Sorrento nella prossima stagione, (ieri uno dei candidati più accreditati, Campilongo ha firmato per l’Ischia in D) iniziano i primi movimenti che riguardano la rosa dei giocatori.
La società rossonera che recentemente ha lasciato la sede al Corso Italia trasferendola momentaneamente presso il Campo Italia ha reso noto che l'amministratore delegato avv. Franco D'Angelo ha portato ha termine la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista Cristiano Camillucci, il difensore Rocco Sabato, il portiere Fabrizio Pratticò  e Francesco Calzona secondo di Sarri nella passata stagione che era ancora a libro paga.
Molto probabile che già nella giornata di oggi Camillucci e Calzona saranno ingaggiati dall’Empoli che nella prossima stagione sarà guidato da Sarri.
Adesso si attende il nome del nuovo allenatore. Fino ad ieri pomeriggio il più accreditato era Sasà Campilongo che alla fine ha scelto l’Ischia. Sembra definitivamente sfumata anche l’ipotesi Massimiliano Maddaloni attualmente al Guangzhou in Cina come secondo di Marcello Lippi. Il tecnico di origini napoletane era disponibile a guidare il Sorrento, ma le sue richieste economiche erano molto superiori a quanto era disposto ad offrire la società rossonera.
Già ufficializzato, almeno a voce, il nome del secondo allenatore. Ieri in conferenza stampa il neo presidente Franco Ronzi ha detto che tale ruolo sarà assegnato a Pino La Scala già nei quadri societari in qualità di capo osservatore.
Pino La Scala ha già guidato il Sorrento nella stagione 2004-05 in serie D, ottenendo il secondo posto nella stagione regolare alle spalle della Real Marcianise, e vincendo l’appendice dei playoff battendo Lavello e Savoia, ma non fu riconfermato la stagione seguente. Successivamente ha allenato la Turris. Da qualche anno gestiva una scuola calcio. 

Share/Bookmark

Sorrento ecco la nuova società

mercoledì 4 luglio 2012 0 commenti



Questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Sorrento il sindaco Giuseppe Cuomo ed il vicepresidente rossonero Gaetano Mastellone hanno presentato a stampa e tifosi i quadri dirigenziali del nuovo Sorrento.
Queste in sintesi le notizie principali: come amministratore delegato è stato riconfermato l’avvocato Francesco D’Angelo. Il Sorrento 2012-2013 avrà due presidenti, Franco Ronzi (già amministratore delegato di MSC) e Paolo Durante e due nuovi vicepresidenti, Fabio Percuoco e Luigi Pezone.
Come campo da gioco in sostituzione del campo Italia è stata confermata la scelta del Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni anche se ci sono da risolvere alcuni problemi con la prefettura di Salerno.
I lavori di ristrutturazione del Campo Italia dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno solare per concludersi prima dell’inizio del campionato 2013-14.
Il Sorrento si allenerà al Campo Italia fino all’inizio dei lavori di ristrutturazione per poi trasferirsi al Cerulli di Massalubrense dove dovrebbe svolgere allenamenti mattutini.
Non è stato ancora comunicato il nome del nuovo allenatore. In compenso si conosce già il nome del secondo allenatore che sarà Pino La Scala già allenatore della prima squadra nella stagione 2004-05.
Il presidente Ronzi ha detto che si punterà molto sui giovani, mentre il DS Avallone nel dopo conferenza ha confermato che in accordo con il nuovo allenatore si cercherà di riconfermare alcuni elementi della squadra dello scorso anno e attorno ad essi si costruirà la nuova formazione.
Chi volesse può ascoltare la registrazione integrale della conferenza stampa utilizzando il player qui sotto. Nelle prossime ore su Penisola Sport troverete articoli di approfondimento su ognuno degli argomenti sopra esposti.

Ascolta la conferenza stampa

Share/Bookmark

Croce raggiunge Sarri a Empoli


Daniele Croce non è più un giocatore del Sorrento. Da ieri sera è un giocatore dell'Empoli dove trova ad attenderlo il tecnico Maurizio Sarri e il centrocampista Cristiano Camillucci con lui al Sorrento nella passata stagione. Ai tre nelle prossime ore si potrebbe aggiungere anche il difensore Samuele Romeo che Sarri continua a chiedere con insistenza ai propri dirigenti.

Questo l'annuncio ufficiale del ingaggio di Croce apparso ieri sera sul sito dell'Empoli

L'Empoli FC comunica di aver raggiunto l´accordo biennale con l´atleta Daniele Croce nato a Giulianova il 9 settembre 1982 (175 cm, 68 kg), centrocampista.
Croce inizia la sua carriera calcistica nel Pescara, con cui esordisce in Serie B. Resta nella squadra abruzzese anche le due stagioni successive, disputate in Serie C1. Nel 2004 si trasferisce nel Taranto.
Dopo una stagione ritorna nel Pescara, disputando due stagioni in Serie B, nelle quali colleziona 67 presenze e 8 reti.
Passa poi all´Arezzo e al Cesena, sempre in Serie B.
Tornato all´Arezzo, vi rimane per due anni, per poi passare, nella stagione 2010-2011 all´Alessandria.
Nella 2011-2012 ha giocato nelle file del Sorrento.

Share/Bookmark

Per il Sorrento conferenza stampa in Comune

martedì 3 luglio 2012 0 commenti


Si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Sorrento in Piazza Sant’Antonino la presentazioni dei quadri dirigenziali del nuovo Sorrento. Diversamente dal solito l’annuncio della conferenza stampa non ci è pervenuto dalla società ma direttamente dall’ufficio stampa del primo cittadino di Sorrento, l’avvocato Giuseppe Cuomo che tanto si è speso in queste ultime settimane per la risoluzione della crisi.
Alla conferenza stampa potranno presenziare anche i tifosi che ora che è stata risolta la crisi societaria si aspettano anche delle buone notizie circa la ristrutturazione del Campo Italia.

Questo il testo del comunicato del comune:

Domani, mercoledì 4 luglio, alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si svolgerà una conferenza stampa all'indomani dell'iscrizione del Sorrento Calcio al campionato di Lega Pro 2012/2013. All'incontro con i giornalisti prederanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e i dirigenti della società rossonera. La conferenza stampa sarà aperta anche alla partecipazione dei tifosi.

Share/Bookmark

Como fideiussione non valida


La fideiussione presentata dal Calcio Como per la stagione 2012-2013 non sarà accettata dalla Lega Calcio. Lo hanno annunciato questa mattina i vertici del club lariano in una conferenza stampa, anticipando il comunicato che dovrebbe arrivare nel pomeriggio.
"Per tutelare il Calcio Como - hanno scritto i dirigenti in una nota - abbiamo sporto denuncia alle autorità competenti nei confronti di persone e di istituti responsabili di questo errore". Nel corso della conferenza stampa al presidente Amilcare Rivetti è anche scappato: "Questa è una truffa". Ma cosa sia successo per la fideiussione da 600mila euro non è stato chiarito.  La società, allo stesso tempo, ha anche voluto tranquillizzare i tifosi: "Ci siamo mossi subito - ha spiegato la nuova proprietà - e abbiamo versato immediatamente l'intera somma di 600mila euro in contanti".
 Se tutto procederà per il meglio, e la situazione sarà chiarita - come hanno annunciato i dirigenti - il rischio che corre la società lariana è di avere un punto di penalizzazione. "Ma presenteremo comunque ricorso, anche perché quello che sta accadendo non è colpa nostra. Noi abbiamo fatto tutto regolarmente, in anticipo, proprio per evitare problemi" ha detto il portavoce Daniele Brunati.

Share/Bookmark

Sorrento per la panchina spunta Maddaloni


Il prossimo allenatore del Sorrento potrebbe essere  Massimiliano Maddaloni. 
Sebbene le voci più insistenti diano quasi per certo l’arrivo in rossonero di Salvatore Campilongo, nelle ultime ore è cominciata pure a circolare quella di un contatto con l’ex tecnico della primavera juventina Massimiliano Maddaloni.
Massimiliano Maddaloni è nato a Napoli il 22 giugno 1966, come giocatore professionista ha giocato in Serie C dal 1985 al 2000. Come allenatore ha guidato principalmente squadre toscane come Viareggio, Forte dei Marmi, Versilia e Cecina in Eccellenza, Serie D e Serie C. Chiamato alla Juventus nell’estate 2007 dove si è fermato per 4 anni, ha guidato prima la formazione degli Allievi Nazionali, poi la Primavera con la quale ha vinto il Torneo di Viareggio. È stato infine vice di Ciro Ferrara, vecchio compagno d’avventura fin dai tempi del settore giovanile a Napoli, con la prima squadra bianconera nella stagione 2009/2010.   
La scorsa estate Maddaloni fu assunto dal Carpi neopromosso in Prima Divisione, gettando le basi della squadra che è arrivata a giocarsi la finale playoff con la Pro Vercelli dopo aver eliminato il Sorrento in semifinale. A Carpi Maddaloni è rimasto solo poche partite. Dopo un ottimo inizio i biancorossi ebbero una crisi inspiegabile e dopo la sconfitta casalinga con il Taranto Maddaloni rassegnò le proprie dimissioni adducendo non ben precisati motivi di famiglia.
Attualmente è impegnato come secondo dell’ex CT Marcello Lippi al Guangzhou in Cina ma sembra che abbia nostalgia dell’Italia e del calcio italiano.
Maddaloni sarebbe il tecnico azzeccato per una squadra che vuole puntare forte sui giovani. Si dice che negli ultimi giorni il Sorrento abbia cercato di allacciare contatti con la Juventus per poter avere in prestito qualche promettente elemento delle giovanili e che siano stati proprio i dirigenti bianconeri a proporre l’ingaggio di Maddaloni come tecnico.

Share/Bookmark

Fernando Gago a Marina di Cassano


Da questa mattina è ormeggiato nel porto di Marina di Cassano a Piano di Sorrento uno yacht che ospita il centrocampista argentino della Roma Fernando Rubén Gago.
Il calciatore giallorosso, che lo ricordiamo è di proprietà del Real Madrid è arrivato insieme alla moglie Gisela Dulko, la deliziosa tennista argentina compagna di doppio di Flavia Pennetta, e ai due inseparabili cani. Secondo voci di mercato il giocatore potrebbe lasciare la Roma per trasferirsi al Napoli per cui la sua presenza a Marina di Cassano è stata subito associata ad un possibile incontro con il direttore sportivo partenopeo Riccardo Bigon che sembra abbia già prenotato un tavolo per la serata presso un ristorante di Marina di Cassano.

Share/Bookmark

Sorrento Presente!

domenica 1 luglio 2012 0 commenti


Ieri mattina gli emissari del Sorrento si sono recati presso gli uffici della Lega Pro di Firenze dove hanno depositato tutto l’incartamento per l’iscrizione alla Prima Divisione.
C’è tutto: la tassa di iscrizione da 38mila euro,  la fidejussione da 600mila euro e indicazione del terreno di gioco che sarà il Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni.
Grazie a tutti quelli che si sono dati da fare per risolvere la crisi dirigenziale apertasi dopo le dimissioni di Mario Gambardella. Non li nominiamo uno per uno per non rischiare di dimenticarne qualcuno.
La storia rossonera continua. Una storia che ha avuto ufficialmente inizio il 31 marzo del 1946, quando si disputò la prima giornata del torneo di seconda divisione campana 1945-46.
Quel giorno il Sorrento sconfisse per 3 reti ad 1 il Sylva Mala di Boscotrecase. Questa la prima formazione del Sorrento: Lentino, Berger, Infantino, Fiorentino, Sorrentino, Coppola, Rubicondo, Gallo, Desiderio, Criscuolo, De Rosa. Le reti sorrentine furono realizzate tutte nella ripresa rimontando il gol iniziale del Sylva Mala. Autori il centravanti Desiderio, il mediano Sorrentino e l’ala sinistra De Rosa.
Pochi mesi dopo grazie al successo per 3-2 sul Fuorigrotta nell’ultima giornata del girone finale giunse pure la promozione in Prima Divisione.
L’anno successivo il Sorrento continuò la striscia di successi e nell’estate del 1947 ottenne la seconda promozione approdando per la prima volta in serie C.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.