Folgore, domenica amara

domenica 10 giugno 2012 0 commenti


Tya Marigliano  promosso in B2

Il sogno promozione della Folgore Massa è sfumato sotto i colpi di un volitivo Marigliano che ha espugnato il Palatigliana nella bella dei play off con un secco 3-0 (24-26, 17-25, 20-25) che non lascia dubbi sulla legittimità del successo dei ragazzi del presidente Mautone.
La Folgore vista in campo stasera era una copia sbiadita di quella che ha dominato la regular season, al contrario il Marigliano è apparso molto più forte di quello visto all’opera la scorsa settimana, commettendo pochissimi errori.
L’unico set in cui le due squadre hanno giocato alla pari è stato il primo, che il Marigliano è riuscito a far suo ai vantaggi (24-26).
Ad inizio secondo set la Folgore si è afflosciata su se stessa permettendo agli avversari di piazzare il break decisivo che non sarebbe stato più rimontato. Il parziale si è concluso infatti con il punteggio di 25 a 17 per i ragazzi di mister Quinto.
Nel terzo set è sembrato che la Folgore potesse ritornare nuovamente in partita. I ragazzi di Paolo Russo sono riusciti a portarsi sul 10 a 7, ma subito dopo, una serie di errori, hanno permesso al Marigliano di ribaltare il risultato del set. È finita con il Marigliano che festeggia la promozione sul campo insieme ai suoi numerosi tifosi, mentre i giocatori della Folgore e i tifosi locali lasciavano mestamente il palazzetto.
Fa male constatare che non tutti gli spettatori locali erano dispiaciuti per la sconfitta della Folgore. A festeggiare la vittoria del Marigliano anche alcuni pallavolisti locali, gli stessi che avevano gioito quando la Folgore fu sconfitta dai Colli Aminei.
Folgore: Cuccaro R., Cuccaro S., Cinque, Schiavone, Coppola, Durante, Armidoro, Esposito, Soldatini, Annibali (L1), Marciano (L2). Allenatore: Paolo Russo.
Marigliano: Testa, Mautone, Pasciari, Panico, Esposito, Scudieri, Mei, Rescigno, Tizzano, Sautariello, Pellegrino, Sgueglia (L). Allenatore: Quinto.

Share/Bookmark

Miracolo Gautieri, in B col Lanciano


Il “sorrentino” Carmine Guatieri  vincendo per 3 reti ad 1 (in 10 contro 11) sul campo del Trapani è riuscito nell’impresa di ottenere la serie B con una squadra che aveva iniziato la stagione con l’unico obiettivo della salvezza.
Una squadra, quella abruzzese, che la scorsa estate, per alleggerire il bilancio, aveva lasciato partire gli uomini migliori, affidandosi ad un gruppo di giovani vogliosi di emergere e a Carmine Gautieri, appena uscito dal supercorso di Coverciano. Quel Gautieri che, stando ai si dice, era stato molto vicino a sedersi sulla panchina Sorrento, salvo poi vedersi scavalcare da Sarri.
Nel girone A, quello del Sorrento, sale in B la Pro Vercelli che dopo lo 0-0 dell’andata è andato a vincere per 3-1, a Modena, con il Carpi, rimontando la rete iniziale di Ferretti.   

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.