Cuomo sorpreso dalle dimissioni di Gambardella

venerdì 8 giugno 2012 0 commenti


La prima reazione alle improvvise dimissioni del presidente del Sorrento Mario Gambardella, è quella del sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, a cui lo stesso Gambardella ha affidato le sorti della squadra rossonera.
Giuseppe Cuomo si è affidato anche lui ad un comunicato stampa per far sapere a tutti il proprio punto di vista e tranquillizzare gli sportivi.
Ecco il comunicato del sindaco di Sorrento:  "Sono rimasto sorpreso della decisione del presidente Gambardella. Non avendo avuto modo di parlargli personalmente, non so se sia irrevocabile. Spero che si possa lavorare ad una soluzione che mantenga il titolo della squadra nella Lega Pro. Ringrazio il presidente Gambardella e l'intera famiglia per le energie profuse per il calcio a Sorrento. Sono certo che, anche con il loro aiuto, della MSC, di tutti gli sponsor e dei tanti sorrentini impegnati nella società, troveremo una soluzione per il futuro della squadra. Continuerò a lavorare nell'interesse del calcio sorrentino e sottolineo che non cambierà il programma dell'amministrazione comunale sull'adeguamento dello stadio Italia, che dovrà essere vanto della città".

Share/Bookmark

Gambardella lascia


In questi ultimi giorni non abbaiamo avuto molto tempo per seguire da vicino le vicende sportive della penisola. Stasera, però, nel guardare la posta la nostra attenzione è stata subito catturata da un comunicato stampa a firma  Gaetano Mastellone  (Vice Presidente, Responsabile Marketing - Comunicazione – Merchandising, Sorrento Calcio). Ecco il testo del comunicato così come ci è giunto.
A seguito del vorticoso giro di notizie in atto, in particolare notizie riferite a pseudo utilizzi, da parte del Sorrento Calcio, di Stadi di calcio di altre Città o pseudo incontri con dirigenti di altre società, mai avvenuti, o altri chiacchiericci in corso, nella mia qualità di responsabile della comunicazione pro-tempore ho avuto l'incarico dal Presidente Mario Gambardella di divulgare agli organi di stampa il seguente suo messaggio personale. Si precisa che sul problema del Campo di gioco, per la prossima stagione calcistica, l'unico contatto conoscitivo ufficiale è avvenuto, nei giorni scorsi, con il Comune di Torre Annunziata. Ringrazio i sigg. Giornalisti per l'immediata diffusione che vorranno dare alla notizia.
 < Il sottoscritto Mario Gambardella, dopo profonde riflessioni fatte in questi ultimi giorni ha deciso di non continuare ad occuparsi più di calcio, ne' a Sorrento ne' altrove, in quanto, dopo lunghi 12 anni di gestione di club, è arrivato il momento di chiudere definitivamente questa esperienza.
Tutte le mie energie, e quelle della mia famiglia, saranno profuse a gestire la nostra azienda commerciale anche a tutela dei numerosi lavoratori che occupa in questo difficile momento economico nazionale ed europeo.
Pertanto ritengo di dover mettere a disposizione l'intera società alla Città di Sorrento nella persona del Signor Sindaco che, come ha sempre fatto e lo ringrazio veramente di cuore, ritengo che prenderà gli opportuni provvedimenti nell'interesse del Club e dei suoi straordinari Tifosi ai quali desidero inviare un forte ringraziamento per quello che hanno dato e fatto per i colori rossoneri.
Un particolare personale ringraziamento desidero farlo al dott. Gianluigi Aponte, ai Vice Presidenti e a tutta la Dirigenza e staff societario. Firmato Mario Gambardella>.

Share/Bookmark

La Folgore cade a Marigliano

giovedì 7 giugno 2012 0 commenti


Ieri sera, nella Gara 2 per i Play-off Promozione in B2,  la Folgore Massa è stata sconfitta dal TYA Marigliano con un secco 3 - 0 (25-22, 25-15, 25-20).
Per assegnare l’ultimo posto ancora disponibile nel prossimo campionato di B2 sarà quindi necessaria la Gara 3 di spareggio, che si giocherà domenica sera (inizio ore 20,30) al Palasport dell’Atigliana di Sorrento.

Share/Bookmark

Amalfi regina dei mari

domenica 3 giugno 2012 0 commenti



(Fonte: ecostiera.it) - Emozioni e palpitazioni fino all'ultimo colpo di remi, tutto questo ha offerto la 57esima edizione della Regata storica delle Repubbliche Marinare che si è svolta oggi pomeriggio nelle acque antistanti Amalfi. Il vittorioso equipaggio della Costiera amalfitana si è reso protagonista di una spettacolare rimonta, costringendo i giudici a una lunga analisi del fotofinish per decidere se la prua della barca di Venezia fosse stata sorpassata proprio sulla boa di arrivo. Alla fine la moviola ha dato la meritata vittoria.
Nella solita magnifica cornice naturalistica del litorale amalfitano trasmessa in diretta televisiva e con un tifo da stadio che ha accompagnato ogni metro percorso dei due chilometri del campo di gara Matteo Castaldo, Luigi Amendola, Fabio Infimo, Emanuele Liuzzi, Rosario Agrillo, Alessandro Addabbo, Luigi Lucibello e Paolo Mennella, guidati dal timoniere Vincenzo Di Palma, hanno seguito alla lettera le indicazioni dell'allenatore Francesco Noio.
Infatti alla partenza da punta Capo di Conca l'imbarcazione bianco blu si è mossa in sordina persino rispetto ai team di Pisa e Genova. I veneti hanno subito preso il comando con un ritmo deciso e regolare, incalzati dai liguri e dai toscani. Gli amalfitani, in coda, hanno tenuto botta senza scoprire troppo le loro carte. A metà tragitto, erano ancora al terzo posto ma la loro vogata cominciava ad assumere cadenze più vivaci. Alla boa dei cinquecento metri l'equipaggio di Amalfi ha gettato la maschera: con una progressione impressionante considerato la mole e il peso dell'imbarcazione (oltre 7 quintali e mezzo), è partito in una volata finale che ha fatto ricordare le gare olimpiche. Il leone di San Marco ha raccolto la sfida e gli ultimi cento metri sono stati quasi un corpo a corpo fra i due equipaggi.
Davanti ai giudici dell'arrivo le due prue sono arrivate incollate. Il pubblico e i commentatori tv hanno subito dato il loro verdetto, dettato più dal cuore che dalla ragione: Amalfi, prima. Poi dopo un quarto d'ora è arrivato anche quello della giuria. Vittoria confermata ad Amalfi, Venezia seconda, terza Pisa, e ultima Genova, arrivata tuttavia a ridosso delle altre tre.
Le acque della Costiera così hanno confermato la forza dell'equipaggio amalfitano, che lo scorso anno nelle acque della laguna veneta si era visto defraudare di una vittoria ottenuta sul campo per controverse interpretazioni del regolamento. Amalfi legittima davanti la costa di casa il suo primato, ottenuto contro città che nel ventunesimo secolo godono di risorse e dimensioni maggiori. Per un giorno la piccola città della Costiera è tornata ai suoi fasti millenari quando la sua flotta affrontava a viso aperto le Repubbliche marinare e dalle sue coste partivano navigatori e crociati che hanno scritto la storia dell'Alto Medioevo, come ha ricordato il corteo storico che, prima della gara, si è snodato da Atrani fino al Duomo. Il 3 giugno 2012, almeno per un giorno, Amalfi è tornata prima, e in Costiera per i giorni a venire sarà festa grande.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.