Nel Sorrento torna la coppia Ginestra-Carlini

sabato 24 marzo 2012 0 commenti

Il Sorrento si prepara a ricevere il Viareggio con tutti gli uomini disponibili tranne gli squalificati Nocentini e Di Nunzio. Niang reduce da una distorsione alla caviglia è arruolabile ed andrà in panchina insieme a Beati la cui moglie in settimana ha dato alla luce una bambina chiamata Teresa. Ritornano disponibile Ciro Ginestra e Samuele Romeo, che avevano saltato l’incontro con il Carpi per squalifica.
Ruotolo, come al solito, non ha voluto rivelare ne il modulo ne la formazione che adotterà. Noi cerchiamo lo stesso di prevedere le sue possibili mosse, certi che nel farlo non riveliamo nessun segreto. Lo schema dovrebbe essere il consueto 4-4-2 casalingo che però all'occorrenza potrebbe essere mutato in un 4-3-3 arretrando Croce in mediana. In porta ci sarà il riconfermato Rossi a cui poco si può imputare per le reti incassate dal Sorrento con Spal e Carpi. In difesa Romeo avrà il compito di sostituire Di Nunzio, mentre al posto di Nocentini giocherà Terra, mentre i due esterni saranno Vanin e Bonomi. A centrocampo la coppia centrale sarà costituita da Camilluci e Zanetti mentre sugli esterni ci saranno Basso e Croce. In attacco ci sarà il rientro di Ciro Ginestra con Carlini che dovrebbe giostrare da seconda punta.
Riassumendo ecco la formazione del Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Romeo, Terra, Bonomi; Basso, Camillucci, Zanetti, Croce; Carlini, Ginestra. A disposizione: Chiodini, Sabato, Niang, Beati, Corsetti, Bondi, Scappini. In tribuna: Maritato e Breglia. 

Share/Bookmark

Viareggio a Sorrento col 3-5-2

Sono ventuno i convocati di mister Cuoghi, per l’incontro di domani pomeriggio al Campo Italia tra Sorrento e Viareggio (inizio ore 15.00). Nella lista dei convocati non figurano l’ex rossonero Kras, Lamorte, D´Onofrio (fermo per il riacutizzarsi della publagia) e l´esterno Guerra, che all´andata servì l´assist a Pizza per il gol in pieno recupero del 2-2. Questo l’elenco completo: Berardocco Calamai, Carnesalini, Cesarini, Conson, Cristiani, Fiale, Gazzoli, Lepri, Licata, Maltese, Martella, Merlano, Monopoli, Pellegrini, Pizza, Ranieri, Scardina, Sorbo, Tarantino, Zaza.
A meno di ripensamenti dell’ultima ora dovrebbe scendere in campo la stessa formazione che domenica scorsa ha strapazzato il Lumezzane, rifilandogli un secco 4-0. Lo staff sanitario dei versiliesi è riuscito a rimettere in sesto l’esterno sinistro di centrocampo Sergio Carnesalini uscito dalla partita con il Lumezzane con un ginocchio malconcio.
Questo il probabile undici iniziale del Viareggio (3-5-2): Gazzoli; Fiale, Sorbo, Conson; Pellegrini, Pizza, Cristiani, Berardocco, Carnesalini; Zaza, Cesarini. A disp. Merlano, Tarantino, Licata, Martella, Maltese, Calamai, Scardina. All. Cuoghi.
Domani i bianconeri scenderanno in campo indossando il lutto al braccio inoltre sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo della scomparsa del ginecologo Alvaro Marchetti ex dirigente del Viareggio.

Share/Bookmark

Ruotolo assatanato

Una delle maggiori doti di Gennaro Ruotolo è quella di avere una grinta e una determinazione fuori dal comune. Su quelli attributi ci ha costruito la sua lunga carriera di calciatore e quelli stesi attributi lo caratterizzano anche oggi che è un allenatore. L’ultimo torto subito dal suo Sorrento domenica scorsa - quando l’arbitro Minelli non concesse un calcio di rigore evidentissimo per fallo su Camillucci e cacciò dal campo lo stesso Ruotolo e il DG Scala - è la classica goccia che fa traboccare il vaso. Senza gli errori arbitrali il Sorrento potrebbe avere ben 11 punti in più di quelli che ha: il gol annullato a Ginestra con il Pisa; quello irregolare concesso al Taranto; l’espulsione di Romeo a Foligno; il fallo da rigore non visto del portiere della Spal su Carlini con conseguente espulsione; il fallo da rigore su Camillucci. Per non parlare dei numerosi cartellini gialli e delle squalifiche che stanno decimando il Sorrento di domenica in domenica. È evidente che nei palazzi del governo calcistico il Sorrento non è ben visto. Quando è troppo è troppo, e finalmente il mister rossonero ha la possibilità di sfogarsi lontano da orecchie indiscrete (la registrazione c’è ma non la pubblichiamo per non fargli correre il rischio di eventuali squalifiche) prendendosela pure con gli organi di informazione costieri a suo dire troppo teneri con i poteri che gestiscono il mondo del pallone.
Ruotolo però ci tiene a chiarire che la situazione che si è venuta a creare non deve essere un alibi per rinunciare alla lotta, così come non lo devono essere gli infortuni. Il Sorrento deve capire che per raggiungere i playoff non dovrà combattere solo con le squadre avversarie ma anche con forze esterne che cercano di impedirglielo. La squadra è talmente forte da poter superare l’ostacolo ma per riuscirci deve iniziare ad avere maggior fiducia in se stessa e deve essere sostenuta da tutto l’ambiente a cominciare da domani quando avremo di fronte il Viareggio resuscitato dopo l’arrivo in panchina di Stefano Cuochi, e mentre fa queste affermazioni Gennarino sbatte i pugni sul tavolo per dare maggior forza alle sue parole. Se riuscirà a trasmettere questa grinta pure alla squadra nessun ostacolo sarà invalicabile.

Share/Bookmark

America’s Cup Napoli slitta l’inizio

venerdì 23 marzo 2012 0 commenti

È stato reso noto il formato rivisto delle regate valide per l'AC World Series di Napoli che inizieranno mercoledì 11 aprile, invece che sabato 7 aprile vigilia di Pasqua.
Un nuovo formato che servirà a rendere più equilibrato l'evento tra duelli di match race, regate di flotta e prove di velocità nel corso di cinque giorni di regate che raggiungeranno il punto più alto domenica 15 aprile, quando sarà incoronato il vincitore del Fleet Racing Championship dell'AC World Series di Napoli.
"La regata di flotta dell'ultima domenica (ndr, 15 aprile) è quella che avrà il maggior valore in termine di punti. Ma da Napoli, tutte le regate di flotta varranno ai fini della classifica finale del Fleet Racing Championship", ha spiegato, Iain Murray, Regatta Director della 34a America's Cup e CEO dell'America's Cup Race Management. "Crediamo che questa scelta obbligherà gli equipaggi a dare il massimo durante tutte le cinque giornate di regata e caricherà i fans in vista dell'imperdibile appuntamento della domenica. Oltre ciò, non va dimenticato che le regate di flotta saranno molto più lunghe rispetto al passato. Il campo di regata resterà molto stretto e premierà chi saprà portare la barca al meglio e chi potrà contare sul miglior lavoro di squadra. Le regate, quindi, dureranno di più, ma la pressione sugli equipaggi resterà intensa".

Share/Bookmark

Partitella in famiglia per il Sorrento

giovedì 22 marzo 2012 0 commenti

Anche questa settimana l’allenamento del giovedì pomeriggio del Sorrento ha avuto un programma diverso dal consueto. Al posto dell’amichevole con una formazione dilettantistica a cui ci aveva abituati Ruotolo i rossoneri hanno effettuato una partitella in famiglia su un rettangolo dalle dimensioni ridotte.
Assenti Francesco Di Nunzio e Abdou Niang impegnati in allenamenti personalizzati per recuperare dai recenti infortuni, e Nicola Beati in permesso speciale per poter stare vicino alla moglie che ha appena dato alla luce una bambina. 
I giocatori a disposizione di Ruotolo erano appena 21, tra cui i tre portieri, Rossi, Chiodini e Pratticò. Ne è venuta fuori una partitella 10 contro 10, in cui si sono affrontate due squadre che avevano entrambe un solo uomo in mezzo al campo. La partitella è stata giocata ad un intensità maggiore di quella che si aveva nelle amichevoli che finivano regolarmente in goleada. 

Questa la composizione delle due formazioni: 
Verdi: Chiodini, Nocentini, Vollono, Romeo, Bonomi, Corsetti, Zanetti, Basso, Carlini, Ginestra. 
Rossi: Rossi, Vanin, Terra, Sabato, Breglia, Bondi, Camillucci, Croce, Maritato, Scappini.

Share/Bookmark

Sorrento-Viareggio a Pietro Dei Giudici di Latina

mercoledì 21 marzo 2012 0 commenti

L’incontro della ventottesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Viareggio, in programma allo Stadio Italia di Sorrento, domenica 25 marzo 2012, con inizio alle ore 15.00, sarà diretto dal signor Pietro Dei Giudici della sezione di Latina. Gli assistenti saranno il triestino Fabio Hager e il chivassese Angelo Croce.
Pietro Dei Giudici nasce a Priverno (in provincia di Latina) il 27 settembre 1980 e vive a Terracina dove è titolare di un’azienda che si occupa di sicurezza negli uffici. È alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 25 incontri, 10 in Prima Divisione e 15 in Seconda Divisione. In questa stagione ha già diretto 12 gare, 7 di Prima Divisione e 5 di Seconda.
L´arbitro laziale ha esordito in Seconda Divisione il 17 ottobre 2010 quando diresse la gara inaugurale del girone A tra Mezzocorona e Renate (1-2). L’esordio in Prima è avvenuto il 28 novembre 2010, quando diresse la gara del Girone A tra Sud Tirol e Lumezzane, conclusasi con il risultato di 0 a 0.
Nelle 25 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 7 vittorie delle ospitanti (28,00%), 9 pareggi (36,00%) e 9 vittorie delle viaggianti (36,00%). Finora ha estratto 142 volte il cartellino giallo (5,68 a partita), e 13 volte il rosso (0,52 a partita). 9 i rigori concessi (0,36 a partita).
Dei Giudici finora non ha mai diretto incontri di campionato del Sorrento, ma è stato l’arbitro della prima gara ufficiale dei rossoneri in questa stagione dirigendo l’incontro di Tim Cup Sorrento-Tamai del 7 agosto 2011 terminata con la vittoria del Sorrento per 4 a 1.
L’arbitro laziale ha un precedente con il Viareggio che risale al 13 febbraio 2011 quando i toscani pareggiarono per 2 a 2 sul campo del Benevento. Viareggio in vantaggio al 20’ con Cristiani. Il Benevento pareggiò al 34’ con un autorete di Pinsoglio, e passò in vantaggio al 41’ con una rete di Pintori. Il 2 a 2 definitvo fu siglato da Massoni all’87’.

Questo il quadro completo delle designazioni della ventottesima giornata del Girone A di Prima Divisione:

Benevento-Tritium: Mirko Mangialardi di Pistoia (Ficarra-Lobozzo)
Como-Taranto: Claudio Bietolini di Firenze (Boz-Mondin)
Foggia-Carpi: Federico La Penna di Roma 1 (Della Rocca-Di Vuolo)
Monza-Lumezzane: Daniele Minelli di Varese (Valeriani-Pennacchio)
Pisa-Foligno: Alfredo Zivelli di Torre Annunziata (Ascione-Mertino)
Pro Vercelli-Pavia: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Borzomì-Di Iorio) ven. 20.30 Sportitalia 1
Reggiana-Avellino: Fabrizio Pasqua di Tivoli (Messina-Caliari)
Sorrento-Viareggio: Pietro Dei Giudici di Latina (Hager-Croce)
Ternana-Spal: Daniele Bindoni di Venezia (Croce-Marinelli) lun 20.45 Raisport 1

Share/Bookmark

Alla ripresa assente Ginestra

martedì 20 marzo 2012 0 commenti


Oggi pomeriggio presso il Campo Italia il Sorrento ha ripreso gli allenamenti in preparazione all’incontro interno di domenica prossima con il Viareggio.
Unico assente il febbricitante Ciro Ginestra. Il gruppo agli ordini di Gennaro Ruotolo e del suo secondo Marco Carrara è sceso in campo poco prima delle 15 e si è subito riunito sotto la tribuna sud per uno scambio di vedute durato circa 15 minuti, presenti anche l’amministratore delegato D’Angelo, il DG Scala e il DS Avallone.
Subito dopo è iniziato l’allenamento vero e proprio con gli esercizi di riscaldamento a cui ha fatto seguito una partitella nella metà campo sotto la tribuna sud. Scappini, Di Nunzio, Niang e Vollono non hanno preso parte alla partitella continuando a correre in disparte. L’allenamento è proseguito con gli abituali esercizi di corsa di ogni inizio settimana e finalmente i giocatori si sono avvicinati in piccoli gruppetti alla tribuna nord dove c’erano una trentina di tifosi che hanno assistito all’intera seduta senza mai disturbare il lavoro della squadra.
Dopo la bruciante sconfitta col Carpi si temevano delle contestazioni alla squadra e a Ruotolo ed all’allenamento erano presenti anche alcuni ispettori di polizia che sono andati via una volta accertatisi che i presenti non avevano alcuna intenzione di manifestare.
L’allenamento si è concluso con una seconda partitella sempre sotto la tribuna sud.

Share/Bookmark

Mastellone si dimette dalla vicepresidenza del Sorrento


Mentre eravamo al Campo Italia per seguire l’allenamento del Sorrento abbiamo ricevuto una mail del vicepresidente rossonero Gaetano Mastellone in cui annuncia le sue dimissioni.

Ecco il testo del comunicato così come ci è giunto

COMUNICATO STAMPA
di Gaetano Mastellone - Vice Presidente del Sorrento Calcio
Appena terminata questa mia dichiarazione pubblica fatta a mezzo stampa, manderò al Presidente Mario Gambardella la mia lettera di dimissioni dalla carica di Vice Presidente. Una persona come me, abituata all’aziendalismo puro ed al comportamento corretto, deve dare, quando non si è d’accordo con alcune scelte strategiche fatte, le sue dimissioni. Se il Presidente le accetta sono subito operative, se le respinge perché desidera avere ancora vicino a sé una persona, sorrentina, leale e desiderosa di dare ancora di più alla società allora mi prenderò qualche giorno per riflettere. Penso di essere stato corretto, coerente e rispettoso verso la società e verso i Tifosi che per me sono la parte più importante della questione e devono sempre conoscere verità e posizioni. Ripeto, i Tifosi meritano le verità e meritano anche rispetto comportamentale. Sono da qualche tempo molto amareggiato di questo mondo del calcio in generale, anche di quello sorrentino che rispecchia specularmente i comportamenti di tutta la città; si va avanti per amicizie, per machiavellismi e poco conta la professionalità. Io mi tiro indietro con la forza di aver canalizzato dall’ottobre 2010 a oggi una cifra importante, un importo a sei cifre, maggiore dei tanto decantati contributi dei vari “galletti” che in realtà rovinano e distruggono valore societario. Ieri sera c’è stata una riunione di vertice a Pagani presso l’ufficio del Presidente Gambardella. Siccome ero fuori per motivi di lavoro sono stato subito informato della decisione assunta dal gruppo dei dirigenti presenti e della”spinta” rassicurante di lasciare tutto invariato date dal Dg Scala con l’avallo del Vice Presidente dott. Franco Ronzi. Io non entro, come altri, nel fatto tecnico perché nell’organigramma societario non mi compete, anche se, per i miei trascorsi sportivi sul campo, ne posso avere, e ne ho, la giusta competenza per farlo eventualmente a differenza di coloro i quali si definiscono “santoni del calcio”. Annoto che, da oggi in avanti, ognuno degli attori coinvolti nella decisione assunta dovranno assumersi le loro responsabilità. Trincerarsi da semplici tifosi quando si decide, con la collaborazione di altre persone, pesantemente sulle scelte strategiche a me non piace. Leggendo le dichiarazioni appena fatte dall’amico Attilio Gambardella prendo atto della decisione morbida di continuità assunta, prendo atto che il Dg Scala ha detto che a Carpi (però non si parla di Foligno e della gara interna con la Spal) si è perso per degli “episodi” e mi auguro che sin da domenica, e per tutte le prossime gare, si possa vedere in campo un Sorrento guerriero e atleti con la maglia sudata! Una conclusiva annotazione desidero farla sul calcio professionistico di oggi, esso è solo denaro e divertimento extra campo di gioco, non esistono più l’amore per la maglia e l’affetto per i Tifosi. Chi vive intorno al calcio lo fa solo per affari o per visibilità. Io non ho bisogno né di far affari né di visibilità e per questo sono molto amareggiato, quasi disgustato. Vorrei anche che tutti ricordassero che a Sorrento abbiamo avuto la fortuna di avere dei “non sorrentini” come i Gambardella che hanno investito – senza alcuna contropartita d’affari ed è bene che tutti lo sappiano – tanto, e poco hanno avuto come sentimento d’affetto. Io sono totalmente dalla parte della famiglia Gambardella e non mi crea imbarazzo l’essere imparentato con Gianluigi Aponte è persona seria e che mai è voluto entrare personalmente nelle scelte societarie. Per l’occasione desidero riportare “un pensiero” che il 13 luglio 2011, in periodo di crisi societaria, Gianluigi mi espresse con una sua mail.
<Caro Gaetano, sono contento di sentirti soddisfatto per il lavoro svolto per il Sorrento Calcio. Io ho fatto il mio dovere, ma purtroppo non ho il tempo per dedicarmi ai dettagli ….. Per quanto mi riguarda preferirei che ci limitassimo a gestire il Sorrento senza fare “troppa ammunia” con modestia, razionalità e direzione. Bisogna cercare di andare in serie B lavorando sulla squadra, sull’atmosfera fra i giocatori, allenatore, ecc … ecc … e fare un “team work” volto a raggiungere traguardi sportivi. La pubblicità, la notorietà non servono a niente … Dobbiamo fare i fatti, raggiungere i risultati attraverso un lavoro serio costante e professionale. Questa è la mia semplice opinione che spero sia anche quella del Sig. Gambardella, ma a parte il fatto che ho contribuito, non sta a me dire cosa fare e come operare ma unicamente al Sig. Gambardella…. >.
Bene, io ho assunto a modello comportamentale quando dettomi da Gianluigi Aponte, e spesso mi domando se altri lo fanno! Questo mio comunicato, oltre che alla stampa è stato inviato al Presidente Gambardella ed al dott. Gianluigi Aponte in quanto persona che mi ha sempre seguito nell’attività specifica del Sorrento calcio. Mi auguro che il Sorrento Calcio abbia il suo futuro che merita, a iniziare da uno Stadio decente. Mi auguro che si punti per l’anno prossimo su una riorganizzazione aziendale fatta da manager professionisti; il dilettantismo di tanti è deleterio. Forza, forza Sorrento.
Gaetano Mastellone – 20 marzo 2012

Share/Bookmark

Tre turni di squalifica a Nocentini. Due a Di Nunzio


La sconfitta di domenica scorsa con il Carpi ha avuto degli strascichi anche dal punto di vista disciplinare. Il giudice sportivo della Lega Pro ha inflitto tre turni di squalifica al difensore rossonero Gianluca Nocentini “per condotta gravemente scorretta verso gli avversari al termine della gara e per aver rivolto all'arbitro una frase offensiva”. Francesco Di Nunzio ha ricevuto due turni di squalifica; uno “per condotta gravemente scorretta verso un avversario al termine della gara”, il secondo per cumulo di ammonizioni.
L’allenatore Gennaro Ruotolo allontanato dal campo “per proteste verso l'arbitro durante la gara” se l’è cavata con una ammonizione con diffida.  Ancora meglio è andata al direttore generale rossonero Diodato Scala pure lui espulso per proteste verso l'arbitro durante la gara che ha ricevuto una semplice ammonizione.
Entra in diffida il centrocampista Paolo Zanetti (terza infrazione) andandosi ad aggiungere a Bonomi, Sabato e Rossi che già lo erano.
A consolazione, per l'incontro con il Viareggio tornano disponibili Ginestra e Romeo che hanno scontato le rispettive squalifiche. 

Questa la situazione degli ammoniti:
8 - Di Nunzio,
7 - Bonomi.
6 - Nocentini
5 – Carlini, Bondi.
4 - Camillucci, Croce, Vanin, Basso, Terra, Ginestra.
3 - Sabato, Zanetti, Rossi.
2 - Corsetti.
1 - Niang, Beati, Scappini.
0 - Romeo, Maritato, Chiodini

Share/Bookmark

Folgore battuto il Casalnuovo

lunedì 19 marzo 2012 0 commenti

Continua la striscia vincente della Folgore Massa che ieri sera ha superato il Volley Casalnuovo per tre set ad uno (24-26, 25-21, 25-17, 25-15). Privi dell’infortunato Fabio Cuccaro, i ragazzi di Paolo Russo hanno tardato a prendere le misure all’incontro lasciando il primo set agli avversari ai vantaggi. Un piccolo incidente di percorso che fortunatamente non ha prodotto danni. Nei successivi tre set i padroni di casa hanno ripreso in mano le redini della gara lasciando poco o nulla al Casalnuovo.
Contemporaneamente il Tya Marigliano si imponeva per tre set a zero sul campo del fanalino di coda Ottavima continuando il duello a distanza con la Folgore. Al momento la classifica vede in testa il Massa con 50 punti seguito dal Marigliano a 49, con una partita in più giocata. Domenica prossima la Folgore andrà a far visita ai Vigili del Fuoco Padula, mentre il Marigliano ospiterà il San Marco.

Share/Bookmark

Carpi-Sorrento 1-0 Highlights

domenica 18 marzo 2012 0 commenti

Mai come questa sera aspettavamo il servizio di Rai 3 sulla partita del Sorrento per poter rivedere le immagini di alcune azioni che hanno determinato il risultato dell'incontro. A cominciare dal'azione   del fallo in area su Camillucci e della espulsione a carico di Ruotolo e del direttore generale Diodato Scala a seguito delle proteste che ne sono scaturite. Guardate e giudicate!

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Carpi-Sorrento

Sul campo del Carpi il Sorrento incassa la sesta sconfitta del torneo, terza dell'era Ruotolo. Il nostro inviato ci ha parlato di una squadra abulica e senza idee. Ora più che mai è necessario chiudersi nello spogliatoio e resettare tutto in vista delle ultime sette partite.

  
pollcode.com free polls 

Share/Bookmark

Sorrento imbambolato il Carpi ne approfitta

CARPI - SORRENTO 1 - 0

Carpi: Mandrelli, Laurini, Poli, Terigi, Lorusso; Sogus (66′ Pasciuti), Perini, Memushaj, Concas; Bocalon (59′ Eusepi), Ferretti (80′ Perrulli). A disp: Bastianoni, Donnarumma, De Paola, Kabine. All.: Notaristefano.
Sorrento: Rossi; Vanin, Di Nunzio, Nocentini, Bonomi; Croce (78′ Corsetti), Zanetti, Camillucci (61′ Carlini); Bondi, Scappini, Basso (65′ Maritato). A disp.: Chiodini, Sabato, Terra, Beati. All: Ruotolo.
Arbitro: Daniele Minelli (Varese) Assistenti: Dal Cin di Conegliano e Schembri di Mestre.
Rete: 39′ Ferretti
Ammoniti: Sogus, Zanetti, Nocentini, Di Nunzio, Bondi. Angoli 2-7. Recupero p.t. 2′, s.t. 4′

Aveva ragione Ruotolo, sarebbe stato meglio rimanersene a Sorrento a giocare una partitella con la berretti piuttosto che andare a Reggio per collezionare un’altra figuraccia. Invece è finita proprio così, con il Sorrento messo sotto da un Carpi poco più che mediocre con un’azione di contropiede (!?!?) a fine primo tempo ed incapace di reagire con più di un tempo a disposizione.
Dire di chi sia la paternità di questa sconfitta è cosa dura. Da quello che ci ha comunicato il nostro inviato Ruotolo e la squadra hanno fatto a gara a chi faceva peggio. Si è cominciati con un’unica punta di ruolo (Scappini) supportata da Bondi e Basso. Si è finito con Carlini, Scappini e Maritato più Bondi e Corsetti e con un solo centrocampista puro (Zanetti). Alla fine, a dimostrazione che il Carpi non era niente di eccezionale, l’incontro è stato deciso da un’azione di contropiede di Memushaj finalizzata da Ferretti con un sinistro imparabile per Rossi. Rossi che in tutto il resto dell’incontro è stato impegnato solo in altre tre occasioni.
I rossoneri sono mancati soprattutto in attacco dove l’assenza di Ginestra si è fatta sentire più del dovuto. Il Sorrento a metà primo tempo ha protestato per un presunto fallo da rigore guadagnando solo l’espulsione di Ruotolo per il resto Scappini e Bondi sono statti poco efficaci. Quando poi sono entrati pure Carlini e Maritato forse è venuto a mancare chi potesse metterli in grado di tirare in porta. Quando finalmente Bondi ha avuto la palla buona per pareggiare Mandrelli ha detto no compiendo una grandissima parata permettendo alla sua squadra di tornare alla vittoria dopo oltre un mese dal’ultima volta in cui ci era riuscita.
A noi non è restato altre che prendere atto di questa sconfitta e del fatto che a meno di un mese dalla vittoria nel derby con il Benevento i punti di vantaggio sui giallorossi si sono ridotti da sette ad uno. Il Sorrento non sembra più lo stesso, si è afflosciato e non riesca più a risvegliarsi. Allora si puntava al secondo posto, ora è a rischio pure il quinto, ultimo utile per accedere ai playoff. La sconfitta odierna aggrava ulteriormente la situazione.
Cosa è successo? Perché non siamo più gli stessi. Da dove nasce il nervosismo che si respira nell’ambiente? Interrogativi a cui è difficile dare una risposta a caldo. In questo momento tutti i personaggi coinvolti nella vicenda debbono ponderare le decisioni con la massima calma altrimenti si rischia di gettare il bambino con l’acqua sporca.

Share/Bookmark

Sorrento: Ruotolo si affida a Scappini e Carlini

Il Sorrento di Gennaro Ruotolo si appresta a disputare l’importante incontro con il Carpi che lo precede di un punto in classifica privo degli squalificati Ginestra e Romeo. Il tecnico rossonero che per l’incontro odierno recupera Zanetti e Camillucci in mediana, ha chiesto ai suoi ragazzi una prova di orgoglio per riscattare la scialba prestazione di sette giorni fa con la Spal.
Ciro Ginestra sarà sostituito da Stefano Scappini con Carlini in appoggio. L’indisponibilità di Romeo e le non perfette condizioni di Francesco Di Nunzio portano a pensare che Ruotolo a meno che non voglia gettare nella mischia Rocco Sabato, sarà costretto a mettere da parte la difesa con tre centrali finora adoperata in tutte le trasferte dei rossoneri sotto la sua gestione, affidandosi alla difesa a quattro con Terra e Nocentini centrali e con Vanin e Bonomi esterni. In mediana Zanetti e Camilluci in mezzo, Basso e Croce sugli esterni.
Ricapitolando: Rossi; Vanin, Terra, Nocentini, Bonomi; Basso, Camilluci, Zanetti, Croce; Carlini. Scappini.

Se invece decidesse di adottare la difesa a tre, entrerebbe Sabato e uscirebbe Croce con l’avanzamento in mediana di Vanin e Bonomi. In tal caso lo schieramento potrebbe essere il seguente: Rossi; Terra, Nocentini, Sabato; Vanin, Camillucci, Zanetti, Bonomi; Carlini, Scappini, Basso.

Share/Bookmark

Carpi: Notaristefano verso il 4-3-1-2

Nel Carpi che oggi affronterà il Sorrento allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilio sono indisponibili Lollini, Di Gaudio, Modaffari, Potenza, Boniperti e Cioffi, a cui bisogna aggiungere un Perrulli non al meglio della condizione. Notaristefano, che non è uscito bene dal derby con la Reggiana e in caso di sconfitta rischia l’esonero, si ritrova senza esterni e sembra intenzionato a cambiare modulo, abbandonando il consueto 4-4-2 per proporre un 4-3-1-2 con l’albanese Memushaj alle spalle delle punte Eusepi e Kabine.
L’undici biancorosso dovrebbe essere completato da Mandrelli in porta, quartetto difensivo composto dal rientrante De Paola (o forse Poli) e Terigi come centrali e con Laurini e Lorusso sugli esterni. Mediana a tre con Pasciuti, Perini e Concas.

Riassumendo: Mandrelli; Laurini, De Paola, Terigi, Lorusso; Pasciuti, Perini, Concas; Memushaj; Eusepi, Kabine. A disposizione: Bastianoni, Poli, Donnarumma, Perulli, Scialpi, Bocalan, Ferretti.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.