Vanin: "Vittoria importantissima"

sabato 25 febbraio 2012 0 commenti

Al termine del derby tra Sorrento e Benevento il capitano rossonero Ronaldo Vanin è venuto in sala stampa per presentare le nuove divise sociali e per commentare una vittoria "importantissima" verso la corsa ai playoff. Peccato che le sette ammonizioni distribuite ai rossoneri dall'arbitro Borriello costringeranno il Sorrento ad affrontare il Foligno senza lo stesso Vanin, Basso e Terra che erano in diffida.  
Qui sotto la registrazione integrale dell'intervento di Vanin

Share/Bookmark

Imbriani riconosce i meriti del Sorrento

Al termine dell'inconto tra Sorrento e Benevento il mister degli stregoni Carmelo Imbriani si è presentato in sala stampa ed ha riconosciuti sportivamente i meriti del Sorrento. Nel suo intervento non mancano però alcuni accenni velati all'inadeguatezza del campo Italia.
Qui sotto la registrazione integrale dell'intervento di Carmelo Imbriani

Share/Bookmark

Ruotolo raggiante per il successo nel derby

Al termine del vittorioso derby con il Benevento, Gennaro Ruotolo si è presentato in sala stampa più raggiante che mai ed tra il serio ed il faceto ha rilasciato le proprie dichiarazioni sull'incontro.
Invito tutti ad ascoltare le parole del mister. 


Ascolta Mister Ruotolo

Share/Bookmark

Ecco le divise ufficiali del Sorrento


Oggi, in occasione dell’incontro con il Benevento, i giocatori del Sorrento hanno indossato per la prima volta le nuove divise sociali marchiate Isaia e Piazza Italia. Un tocco di eleganza in più, che qualifica ulteriormente il Sorrento.
Nella foto il capitano Ronaldo Vanin in sala stampa con la nuova divisa sociale. 

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Sorrento - Benevento

Il Sorrento fa suo il derby con il Benevento e spedisce gli stregoni a meno sette. A voi il compito di sceglier il migliore in campo, trai quattordici ragazzi schierati da Ruotolo.



  
pollcode.com free polls 

Share/Bookmark

Minuto di raccoglimento per Enzo ed Ernesto


Al Campo Italia prima dell’inizio del derby tra Sorrento e Benevento è stato osservato un minuto di accoglimento per commemorare i tre militari deceduti in Afghanistan e i fratelli Enzo ed Ernesto Staiano, di Piano di Sorrento, tragicamente scomparsi in mare, martedì scorso e il cui funerale stava per iniziare proprio in quegli istanti presso la basilica di San Michele a Piano.
Al termine del minuto di raccoglimento dalle tre tribune del Campo Italia si è levato un prolungato applauso per salutare gli sfortunati ragazzi.

Share/Bookmark

Scacco matto al Benevento. Playoff più vicini


Sorrento - Benevento 2-0


Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio (47’ Sabato), Bonomi; Basso, Camillucci, Zanetti, Croce; Carlini (75’ Corsetti), Ginestra (80’ Scappini). A disp: Chiodini, Beati, Bondi, Maritato. All: Ruotolo
Benevento (4-2-3-1): Mancinelli; Pedrelli, Siniscalchi, Signorini, Anaclerio; D'Anna (65’ Luisi), De Vezze; Kanoutè, Carretta (72’ Cia), Pintori (58’ Cipriani); Altinier. A disp: Corradino, Rinaldi, Frascatore, Vacca. All: Imbriani.
Arbitro: Borriello di Mantova. Assistenti: Sani e Servillo.
Marcatori: Di Nunzio (S) al 16' pt, Sabato (S) al 43' st.
Ammoniti: Vanin (S), D’Anna (B), Terra (S), Zanetti (S), Di Nunzio (S), Rossi (S), Basso (S), Signorini (B), Bonomi (S).

Gennaro Ruotolo fa sua la metaforica partita a scacchi intrapresa con Carmelo Imbriani piazzando un duplice scacco matto con i pedoni Di Nunzio e Sabato e spedisce il Benevento a meno sette dalla zona playoff.
Il derby del Campo Italia è stato poco spettacolare ma intenso. Sorrento e Benevento si sono annullate a vicenda. Ne è uscita fuori una partita con pochissime conclusioni in porta. I rossoneri sono stati bravi a trovare il vantaggio al 16’ con una conclusione di Di Nunzio dal limite dell’area piccola su cross dalla bandierina di Basso per poi contenere con buon raziocinio la prevedibile reazione del Benevento impedendogli di creare pericoli per la porta difesa da Rossi. Il merito maggiore della formazione di casa è stato quello di mantenere la calma nonostante un arbitro che ha usato un metro di giudizio tutto particolare per giudicare i falli commessi dalle due squadre, con il risultato che alla fine si sono contati ben sette ammoniti tra i rossoneri e solo due tra i giallorossi.
Grazie al signor Borriello il Sorrento dovrà affrontare il Foligno privo di Basso, Terra e Vanin che verranno squalificati per cumulo di ammonizioni. C’è da sperare che Di Nunzio riesca a recuperare in fretta dall’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo, altrimenti Ruotolo dovrà inventarsi qualche soluzione alternativa per allestire la linea difensiva.
Imbriani le ha provate tutte per cercare di riequilibrare il risultato inserendo Cipriani per Pintori, Luisi per D’Anna e Cia per Carretta, ma nessuna di queste mosse è servita per perforare la difesa rossonera e Generoso Rossi è stato impegnato solo da un tiro di D’Anna su un calcio di punizione dai trenta metri.
Rocco Sabato entrato in sostituzione dell’infortunato Di Nunzio si è ben disimpegnato da centrale aiutando Terra a neutralizzare Cipriani e Altinier e nel finale si è ricordato di saper tirare i calci piazzati andando ad infilare per la seconda volta l’ex compagno Mancinelli con un tiro a fil di palo dai 25 metri mettendo la parola fine sulle ambizioni del Benevento.
Nel secondo tempo si è potuto apprezzare anche il grande senso tattico di Zanetti utilizzato da Ruotolo in posizione centrale appena davanti alla difesa e dietro Camillucci e Croce. Con un poco di accortezza in più si poteva arrivare al secondo gol con qualche minuto di anticipo, ma va bene così. Da quando Ruotolo è sulla panchina del Sorrento i rossoneri hanno ottenuto cinque vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. Dodici le reti realizzate, tre quelle subite. Un bilancio tutto sommato buono, ma possiamo ancora migliorare. Parola di Gennarino. 

Share/Bookmark

Ruotolo rimanda l’adozione del 4-3-3

venerdì 24 febbraio 2012 0 commenti


Rifinitura mattutina per il Sorrento di Ruotolo. Appena terminato l’allenamento il tecnico rossonero ha diramato la lista dei convocati. Gli unici esclusi sono, lo squalificato Nocentini, e il centrocampista Niang colto da un attacco influenzale .
Questa la lista dei venti convocati:  Rossi, Chiodini, Terra, Di Nunzio, Sabato, Vanin, Romeo, Bonomi, Corsetti, Camillucci, Croce, Beati, Zanetti, Bondi, Basso, Ginestra, Carlini, Maritato, Scappini.
Quasi sicuramente, l’assenza di Niang costringerà Ruotolo a rimandare il progetto a lungo accarezzato di mandare in campo contemporaneamente Camillucci, Beati e Zanetti. Se lo facesse, i tre non avrebbero nessun rincalzo in panchina. Si continua quindi con il 4-4-2. Lo squalificato Nocentini sarà sostituito da Terra che affiancherà Di Nunzio al centro della difesa. Romeo che ha da poco smaltito una distorsione alla caviglia partirà dalla panchina, mentre Vanin tornerà ad occupare il ruolo di esterno destro. A sinistra agirà Bonomi.
La coppia di mediana sarà composta da Zanetti e Camillucci con Basso e Croce sugli esterni. In attacco Ginestra con Carlini a sostegno.
Ricordiamo ancora una volta che la partita Sorrento-Benevento è stata anticipata a sabato insieme a tutti gli altri incontri della settima giornata di ritorno dei due gironi della Prima Divisione per decisione del consiglio direttivo della Lega Pro per agevolare la partecipazione della nazionale di lega alla gara dell’International  Challenge Trophy con l’Inghilterra in programma martedì 28 all’Highbury Stadium di Fleetwood (inizio ore 20,30). 

Share/Bookmark

Imbriani rimescola le carte


Il Benevento di Imbriani e Martinez affronterà il Sorrento privo di quattro titolari, il portiere Gori, i centrocampisti La Camera e Rajcic, e l’attaccante Sy, tutti appiedati dal giudice sportivo dopo l’incontro con la Ternana.
Al posto di Gori ci sarà l’esperto Mancinelli che tornerà a Sorrento da ex. Le assenze di La Camera e Rajcic obbligheranno il tecnico di Ceppaloni a rivedere la disposizione in campo dei giallorossi passando dal 4-3-3 utilizzato nello sfortunato incontro con la Ternana, al 4-2-3-1 sperimentato nella partitella di mercoledì pomeriggio con la berretti di De Tata terminata con lo score di 13-1 per la prima squadra.
Rispetto all’incontro con i rossoverdi ci sarà quasi sicuramente il ritorno a centrocampo di capitan D'Anna a fare tandem con De Vezze. Novità anche in difesa dove per il ruolo di esterno destro basso, lasciato libero da D’Anna, sarà utilizzato Pedrelli mentre al centro saranno utilizzati Siniscalchi e il ripescato Signorini. Sull’out sinistro l’esperto Anaclerio dovrebbe spuntarla sul giovane Frascatore, che figura nella lista dei convocati per Inghilterra Italia Lega Pro.
Nel reparto avanzato probabile l’assenza di Cipriani che dovrebbe partire dalla panchina. Come prima punta dovrebbe essere schierato Altinier con Kanoutè, Carretta e Pintori alle spalle. Destinati alla panchina Cia, Vacca, Falzarano e Lusi.

Share/Bookmark

Campo Italia off limits per il Benevento


Quello di domani pomeriggio sarà il ventottesimo incontro di campionato tra il Sorrento e il Benevento. Il bilancio complessivo è favorevole al Benevento: otto vittorie dei rossoneri, nove pareggi, dieci vittorie dei giallorossi. 29 le reti realizzate dai rossoneri, 34 quelle delle streghe.
La prima volta in cui si incontrarono Benevento e Sorrento fu nella stagione 1947-48. Era il campionato di serie C Lega Interregionale sud. Alla competizione parteciparono 48 squadre suddivise in tre gironi da 16 società. Le migliori tre di ogni girone vennero promosse alla nuova Serie C della Lega Nazionale strutturato su quattro gironi. Niente B in palio, insomma. Classifica finale: primo Stabia con 42 punti, secondo Benevento a 41, terzo Avellino a 38. Tutte e tre furono ammesse alla nuova serie C, le altre 13 finirono nel campionato di IV serie. Il Sorrento finì al penultimo posto e i giallorossi lo batterono due volte: 1 a 0 al Santa Maria degli Angeli il 9 novembre del 1947, e 3 a 2 in costiera il 22 febbraio del 1948.
È stato quello l’unico successo raccolto dai sanniti sul terreno del Campo Italia. Nei dodici incontri successivi in costiera si sono registrati infatti 5 vittorie del Sorrento e 7 pareggi.
La prima vittoria dei rossoneri arrivò nel campionato di serie D 1968-69, quello che il Sorrento si aggiudicò nello spareggio del Flaminio con la Turris. Le due squadre si incontrarono al campo Italia il 20 ottobre 1968, e i rossoneri si imposero per 2 a 0 con reti di Fernando Ascatigno e Renzo Vit. 
La vittoria più sonante porta la data del 5 gennaio 1975. Sorrento-Benevento 4-1. Ad aprire le marcature per i rossoneri fu Fortunato Loddi al 4’. Momentaneo pareggio di Zica al 13’. Nuovo vantaggio rossonero con Alessandro Paesano al 33’. Nella ripresa vennero anche il terzo e il quarto gol siglati da Loddi al 77’ e Vittorio Petta all’87’.
Altro successo del Sorrento il 6 febbraio 1977 per 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Paolino Bozza, altro storico attaccante rossonero.
Terzo successo il 30 aprile 89. Giallorossi in vantaggio al 39’ con Chiumiento. Pareggio di Alfonso Di Lascio al 43’. Rete decisiva di Alessandro Pane al 63’.
L’ultima vittoria rossonera il 4 ottobre 2009 per 3-2. Vantaggio rossonero al 14’ con un colpo di testa di Mariano Fernandez su azione d’angolo. Al 39’ raddoppio di Vincenzo Silvestri. Il Benevento accorciò le distanze con Gigi Cataldo al 52’ ma sei minuti dopo Paulinho trasformò un calcio di rigore e ristabilì il doppio vantaggio. Al 91’ l’ultima rete di Castaldo. 

Share/Bookmark

Martedì 28, Inghilterra - Italia Lega Pro


Si svolgerà martedì sera 28 febbraio con inizio alle ore 19,30 locali (20,30 italiane) all’ Highbury Stadium di Fleetwood cittadina a 70 Km da Manchester) l’incontro Inghilterra – Italia Lega Pro valido quale match di qualificazione nell'ambito dell' International Challenge Trophy, manifestazione sotto l’egida della Uefa.
Le precedenti tre edizioni sono state vinte dall'Inghilterra, dal Belgio e l'ultima dal Portogallo. Nella scorsa edizione l’Italia Lega Pro perse in semifinale con i portoghesi a Trapani.

Questi i convocati della selezione italiana che sarà guidata da Giorgio Veneri e Carlo Ripari.

Portieri:
Brignoli Alberto    19/08/1991    A.C. Lumezzane S.p.A.
Stocchi Luca    20/05/1991    Piacenza F.C. S.p.A.

Difensori:
Allievi Nicholas    20/04/1992    Feralpisalò S.r.l.
Bencivenga Angelo    25/07/1991    F.C. Pro Vercelli 1892 S.r.l.
D'orsi Raffaele    17/08/1991    U.S. Foggia S.p.A.
Lamorte Fabio    15/05/1991    F.C. Esperia Viareggio S.r.l.
Masi Alberto    02/09/1992    F.C. Pro Vercelli 1892 S.r.l.
Meccariello Biagio    27/03/1991    A.S. Andria Bat S.r.l.

Centrocampisti:
Angiulli Federico    04/03/1992    U.S. Pergocrema 1932 S.r.l.
Faroni Alessandro    03/01/1991    A.C. Lumezzane S.p.A.
Germano Umberto    22/04/1992    F.C. Pro Vercelli 1892 S.r.l.
Marras Manuel    09/07/1993    Spezia Calcio S.r.l.
Meduri Fabio    19/08/1991    U.S. Foggia S.p.A.
Scampini Giovanni    08/11/1991    A.C. Pisa 1909 S.S. S.r.l.
              
Attaccanti:
Benedetti Lorenzo    24/06/1992    A.C. Prato S.p.A.
Corazza  Simone    22/03/1991    Calcio Portogruaro Summaga S.r.l.
De Sena Carmine    13/10/1991    Calcio Portogruaro Summaga S.r.l.
Strizzolo Luca    29/04/1992    A.C. Pisa 1909 S.S. S.r.l.
               
                         
Selezionatori: Sig. Giorgio Veneri - Sig. Carlo Ripari            
Dirigente Accompagnatore: Avv. Antonio Rizzo 
Medico:  Dott. Luigi Munari  
Team Manager: Sig. Franco Cassi  
Massaggiatore: Sig. Giuseppe Pillori
Magazziniere:  Sig. Carlo Peppicelli

Share/Bookmark

Diretta video per Sorrento-Benevento

giovedì 23 febbraio 2012 0 commenti


Il derby tra Sorrento e Benevento che si giocherà al Campo Italia sabato 25 febbraio con inizio alle ore 14.30 potrà essere visto in diretta anche dai tifosi fuori sede, grazie al servizio offerto dal Benevento che ha acquistato dalla Lega Pro i diritti per trasmettere la gara in streaming sul proprio sito ufficiale.

Questo il link per seguire la diretta

Share/Bookmark

Traffico di anabolizzanti, 6 arresti


Sottraevano medicinali dopanti, da una farmacia e dalle dispense ospedaliere, nascondendo gli ammanchi falsificando i documenti clinici e i registri di consumo dei medicinali, poi rivendevano i prodotti sottobanco a degli sportivi amatoriali.

Nelle Marche i carabinieri del Reparto antidoping dei Nas, coadiuvati nella fase esecutiva dai Nuclei di Ancona, Pescara, Perugia e Roma, a conclusione di una articolata indagine denominata Spia, hanno arrestato sei persone ritenute responsabili di peculato e commercio illecito di sostanze dopanti e farmaci tradizionali, oggetto di furto e ricettazione.
L`indagine, coordinata dalla Procura di Fermo, è iniziata da alcune segnalazioni giunte da sportivi di atletica leggera, che paventavano un illecito commercio di farmaci dopanti approvvigionati attraverso una rete clientelare sul territorio marchigiano. I carabinieri del Nas hanno quindi scoperto un canale di distribuzione di farmaci, sia ad azione anabolizzante che ad effetto terapeutico tradizionale, gestito principalmente dai sei arrestati che si occupavano, con ruoli distinti, dell`approvvigionamento dei medicinali e della loro successiva distribuzione mediante un consolidato network imperniato sulla conoscenza diretta.
Alcuni degli arrestati, grazie anche al ruolo ricoperto presso strutture sanitarie pubbliche (un addetto alla farmacia, un magazziniere ed un infermiere) sottraevano medicinali da una farmacia aziendale afferente all`Azienda sanitaria e dalle dispense ospedaliere di reparto, nascondendo gli ammanchi con la falsificazione dei documenti clinici e dei registri di consumo dei medicinali. Uno degli infermieri, con il supporto di un impiegato della stessa struttura ospedaliera, provvedeva anche alla ricerca di clienti e alla vendita illegale dei prodotti sottratti, destinati ad un ex dirigente sportivo e ad atleti amatoriali. Gli sportivi, soprattutto ciclisti e frequentatori di palestre, assumevano a loro volta i prodotti senza alcuna esigenza terapeutica ed in carenza di prescrizioni mediche, mettendo in serio pericolo la propria salute, a causa di gravi effetti collaterali provocati da queste tipologie di farmaci ad esclusivo uso ospedaliero.
Nel contesto operativo sono emerse responsabilità anche per ulteriori 7 persone coinvolte con compiti, seppur più marginali, di consegna delle sostanze di provenienza illecita o come venditori al dettaglio. Le misure restrittive e le perquisizioni, disposte dal gip del Tribunale di Fermo, hanno riguardato obiettivi nelle province di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata. Sono in corso approfondimenti per quantificare la dimensione del fenomeno illecito ed il danno erariale causato all`Azienda sanitaria pubblica dal furto di medicinali, alcuni dei quali ad alto costo e di elevato pregio terapeutico.

Share/Bookmark

Ruotolo: derby importante ma non decisivo


Meno di quarantotto ore al derby tra Sorrento e Benevento, un incontro che potrebbe essere decisivo per entrambe le squadre. Gennaro Ruotolo dopo più di un’ora di attesa si consegna ai microfoni dei cronisti che ha appena terminato l’allenamento, Il Sorrento ha lavorato anche oggi, alacremente, a porte chiuse, lontano da occhi indiscreti.
Ruotolo non da alcun segno di stanchezza ed affronta subito le domande dei cronisti esponendo il suo punto di vista sul match “La partita con il Benevento è importante ma il campionato non inizia e non finisce sabato. Siamo consapevoli di affrontare una squadra importante, una società che ha investito tantissimo, e che sta facendo un buon campionato dopo un inizio stentato. Cercheremo di dare continuità ai nostri risultati, non pensando più al mezzo passo falso di Reggio Emilia concentrandoci esclusivamente sulla partita senza fare calcoli. Dobbiamo andare avanti partita per partita, un passo alla volta, senza guardare alla classifica cercando sempre di ottenere il massimo. La classifica la guarderemo a fine campionato. Sabato affrontiamo un avversario di valore e dovremo essere determinati, cercando di mettere in difficoltà la squadra avversaria. Come già detto la settimana scorsa dobbiamo concentrarci solo su di noi senza farci distrarre da cosa succede in casa altrui”.
Quando gli viene chiesto che schema a in mente, fa di tutto per non rispondere. Poi uno degli astanti butta giù un ipotesi. A quel punto, dopo un sorriso che è tutto un discorso, Ruotolo si decide a rispondere: “Ho a disposizione diverse alternative e cercherò di sfruttarle al meglio. Nelle ultime settimane abbiamo provato diverse varianti tattiche che potranno tornarci utili anche nel prosieguo del campionato. Abbiamo sperimentato anche l’utilizzo contemporaneo di Zanetti, Beati e Camillucci e non è detto che non possa essere proprio quella la soluzione che adotteremo per cercare di battere il Benevento. In difesa mancherà Nocentini, ma i possibili sostituti (Terra e Romeo) danno ampie garanzie di poter far bene”.

Ascolta Mister Ruotolo

Share/Bookmark

Sorrento prove tecniche per il dery

mercoledì 22 febbraio 2012 0 commenti


Nel pomeriggio, in preparazione al derby con il Benevento, il Sorrento ha sostenuto il consueto galoppo infrasettimanale affrontando lo Stasia compagine militante nel campionato regionale di eccellenza.
I vesuviani guidati da Giovani Renna sono venuti a Sorrento con il proposito di ben figurare, e hanno assolto egregiamente al loro compito di sparring partner limitando il passivo a solo quattro reti, due delle quali subite nell’ultimo quarto d’ora quando erano presenti in campo diverse riserve. Ruotolo invece ha alternato tutti gli uomini a disposizione schierando due formazioni distinte impostate entrambe secondo il 4-4-2. Ne è uscito fuori un'incontro piacevole a vedersi in cui i rossoneri per arrivare al tiro hanno dovuto mettere sul tappeto un impegno maggiore rispetto a quello delle ultime uscite infrasettimanali. In compenso i portieri Chiodini e Rossi non sono mai stati impegnati severamente.
Alla fine i rossoneri si sono imposti per quattro reti a zero. A segno Croce nel primo tempo, due volte Ginestra e Camillucci nel secondo.

Questo il tabellino dell’incontro:

Sorrento primo tempo: Chiodini; Nocentini, Terra, Di Nunzio, Sabato; Corsetti, Beati, Zanetti, Basso; Carlini, Scappini.
Sorrento secondo tempo: Rossi; Vanin, Romeo, Nocentini (60’ Breglia), Bonomi; Bondi, Camillucci, Niang, Basso; Maritato, Ginestra.
Stasia: D’Urso S. (50’Lauro, 77’ Del Giudice); D’Onofrio (42’ Villino), De Fenza, Di Costanzo (75’ Di Marzo), Aliperta (75’ Russo), Biancardi (46’ Liccardo), Castiglione, Beuf (52’ De Falco C.), Pastore (62’ De Falco A.), Basso V., Ambrosio (30’ Gioielli).
Reti: 7’ Croce, 48’ Ginestra, 73’ Ginestra, 89’ Camillucci.

Share/Bookmark

Sorrento domani amichevole con lo Stasia

martedì 21 febbraio 2012 0 commenti


In preparazione al derby con il Benevento che si giocherà sabato prossimo 25 febbraio (inizio ore 14.30) domani pomeriggio il Sorrento di Gennaro Ruotolo disputerà un incontro amichevole con i dilettanti dello Stasia.
Il club anastasiano allenato da Giovani Renna milita nel girone A dell’eccellenza campana ed occupa il settimo posto della graduatoria con 30 punti in 22 partite (8 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte).
La partita con lo Stasia si giocherà al Campo Italia con inizio alle ore 14.30 e sarà ad ingresso libero.

Share/Bookmark

Sorrento-Benevento a Francesco Borriello di Mantova


L’incontro della ventiquattresima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Benevento in programma allo Stadio Italia di Sorrento sabato 25 febbraio 2012 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Francesco Borriello della sezione di Mantova. Gli assistenti saranno Lorenzo Sani di Empoli e Giuseppe Servilio di Roma 1.
Francesco Borriello nato a Mantova il 19 giugno 1980 di professione commerciante, ha iniziato la carriera arbitrale nel 1998 ed è alla quarta stagione in Can Pro.
Il padre Gennaro originario di Torre del Greco ha arbitrato per diversi anni nella massima serie senza mai essere promosso ad internazionale per limiti di età. Dal 2002 è passato nei quadri dirigenziali ed è stato vice commissario alla CAN C dal 2002 al 2005 e vice designatore degli arbitri di serie A dal 2005 al 2011; per la stagione 2011-2012 è inquadrato come vice commissario alla CAN D.
Fino ad oggi Francesco Borriello ha diretto 63 incontri in Lega Pro, di cui 36 in Prima Divisione e 27 in Seconda Divisione. In questa stagione ha già diretto 12 gare, 10 di Prima Divisione e 2 di Seconda.
L´arbitro lombardo ha esordito in Prima Divisione il 7 dicembre 2008, quando diresse la gara del Girone B Pescara-Potenza, conclusasi con il risultato di 2-1 per gli abruzzesi.
Nelle 72 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 31 vittorie delle ospitanti (49,21%), 15 pareggi (23,81%) e 17 vittorie delle viaggianti (26.98%). 16 i rigori fin qui concessi (0,22 a partita). 13 gli espulsi (0,18 a partita).  
Borriello finora non ha mai diretto incontri di campionato del Sorrento, ma vanta un precedente con i sanniti nello scorso campionato: Gela-Benevento del 19 dicembre 2010 che fu vinta dai campani per 1-0 grazie ad un calcio di rigore realizzato da Felice Evacuo.

Questo il quadro completo delle designazioni della ventiquattresima giornata del Girone A di Prima Divisione:

Carpi-Avellino: Stefano Giovani di Grosseto (Sgheiz-Pignone)
Como-Pisa: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Mosca-Quitadamo)
Foggia-Tritium: Manuele Verdenelli di Foligno (Cipolloni-Stazi)
Lumezzane-Foligno: Andrea Adduci di Paola (Buondonno-Lotierzo)
Monza-Viareggio: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Bagnari-D'apice)
Pavia-Spal: Massimiliano De Benedictis di Bari (Perissinotto-Toffanin)
Pro Vercelli-Reggiana: Fabio Maresca di Napoli (Viello-Regazzo)
Sorrento-Benvento: Francesco Borriello di Mantova (Sani-Servilio)
Ternana-Taranto: Fabrizio Pasqua di Tivoli (Alassio-Di Iorio)

Share/Bookmark

Reggiana-Sorrento 1-1 (Highlights)

lunedì 20 febbraio 2012 0 commenti

Con 48 ore di ritardo ecco la sintesi dell'incontro tra la Reggiana e il Sorrento terminato con il punteggio di 1-1, reti di Ginestra e Gurma.










Share/Bookmark

Sorrento, ripresa a porte aperte


Oggi pomeriggio il Sorrento ha ripreso la preparazione in vista del derby con il Benevento che andrà in scena sabato prossimo al Campo Italia (inizio ore 14.30).
All’appello mancavano il centrocampista Paolo Zanetti, il difensore Samuele Romeo e il terzo portiere Fabrizio Pratticò tutti e tre alle prese con problemi di natura fisica. Mal di schiena per Zanetti, distorsione alla caviglia per Romeo, stiramento al muscolo addominale obliquo sinistro per Pratticò.
Zanetti e Romeo dovrebbe rientrare in gruppo già a partite da domani quando il Sorrento sosterrà una doppia seduta di allenamento. Più lunghi i tempi di recupero di Pratticò che in serata sarà sottoposto ad un esame ecografico per determinare l’entità della lesione al muscolo addominale.  
Rientrato a disposizione Rafael Bondi che aveva saltato l’incontro con la Reggiana per squalifica, per l’incontro con il Benevento Rutolo dovrà rinunciare a Nocentini che domani sarà squalificato per una giornata per cumulo di ammonizioni (quarta infrazione).
Dopo circa quattro mesi è ritornato ad allenarsi con la prima squadra anche il giovane Catello Vollono che sta completando il programma di rieducazione dopo un infortunio ai legamenti.
L’allenamento odierno si è svolto a porte aperte. L’intero gruppo dopo il riscaldamento e una prima fase dedicata ad esercizi atletici ha sostenuto una breve partitella su un rettangolo dalle dimensione ridotte con il portiere Rossi in veste di attaccante.  

Share/Bookmark

Santoro sbanca il Costiera

domenica 19 febbraio 2012 0 commenti


Il Giro della Costiera ha un nuovo e degno padrone. Dopo Roberto Pepe, Antonio Marotti e Antonio Valletta vincitori delle edizioni precedenti, quest’oggi a trionfare in solitaria sull’inedito traguardo di Piazza Lauro è stato Pasquale Santoro, atleta dal passato illustre: vicecampione del mondo juniores, vicecampione d’Italia under 23, riserva azzurra ai mondiali under 23 di Lugano (quelli di Figueras e Commesso), due anni tra i professionisti conditi da un successo in terra di Francia.
La vittoria di Santoro è maturata negli ultimi cinque chilometri di discesa dai Colli di Fontanelle a Sorrento quando sfruttando la propria maggiore esperienza si è sbarazzato prima di Fabio Scalora e poi di Domenico Ercolano, presentandosi a raccogliere l’applauso del pubblico di Sorrento con le braccia alzate in segno del trionfo. Ma la vittoria era stata costruita sin dalla salita di Capo d’Orso in cui si era scremato il folto plotone di circa 400 e poi nella successiva discesa verso Maiori dove erano rimasti al comando solo lui e Antonio Borrelli.
Alle spalle dei due si selezionava un ristretto gruppetto che trainato da Mauro Coppola riusciva a riprendere i fuggitivi nella discesa verso Positano. Appena iniziava la salita Santoro accelerava nuovamente in compagnia di Domenico Ercolano e del siciliano Scalora e i tre facevano definitivamente il vuoto, per andarsi a giocare la vittoria del Costiera lungo la discesa finale.
Santoro è il degno vincitore di una corsa che riscosso l’apprezzamento di tutti i partecipanti, a cominciare da quello dell’ex campione del mondo professionisti di Renaix, Maurizio Fondriest che ha elogiato sia il Velosport Sorrentino per la perfetta organizzazione, che il percorso che si snoda lungo una delle più belle coste d’Italia. Raggiante anche Giuseppe Di Grande a cui la corsa è dedicata, che è rimasto molto contento per la vittoria di Pasquale Santoro compagno di squadra tra i dilettanti con la maglia della Grassi Mapei e suo grande amico.  
Alla fine hanno festeggiato pure Raffaele Cinque che si è aggiudicato il Memorial Paolo Leonelli come miglior giovane della penisola e Mauro Coppola sesto all’arrivo e vincitore della Due Giorni in costiera che sommava i piazzamenti ottenuti nel Giro della Costiera a quelli ottenuti nella cronoscalata di Positano disputatasi ieri.
Da ricordare anche l’affermazione in campo femminile di Elena Cairo che ha battuto Caterina Arco, mentre non ha terminato la gara l’attesissima Ilaria Rinaldi.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.