Presentato il 14° Giro del Granducato

sabato 11 febbraio 2012 0 commenti

È stato il Grand Hotel Continental di Tirrenia a ospitare la presentazione del 14° Giro del Granducato di Toscana con le sue molteplici novità. Pochi giorni al via della Cronosquadre del Tirreno. Tutta nuova la maglia verde destinata ai migliori scalatori.


Si è svolta sabato 11 febbraio alle ore 17.30, all'interno della sala Natali del Grand Hotel Continental di Tirrenia (PI), la presentazione del 14° Giro del Granducato di Toscana, della Prima Cronosquadre del Tirreno e della Coppa del Mondo di Crono a 8 amatori.
Numerose le Autorità che si sono alternate al tavolo dei relatori: il Direttore dell'APT di Pisa, Roberto Guiggiani, il vice presidente del Comitato Regionale FCI, Giacomo Bacci, il Presidente FCI della Provincia di Pisa, Roberto Spadoni, l'organizzatore della Cronosquadre del Tirreno, Paolo Aghini e Paolo Marrucci in rappresentanza del Giro del Granducato di Toscana. A moderare gli interventi è stato Alessio Carli dalla redazione di Canale 50, presente con le sue telecamere.
Parole di encomio si sono spese a favore dell'ASD Folgore Bike che, oltre alla Granfondo Inkospor – Casciana Terme, è stata capace di portare sul litorale pisano una manifestazione amatoriale di alto livello quale la cronosquadre.

Un grande ringraziamento va agli amici del Casciana Bike - afferma Paolo Aghini - con i quali collaboriamo ormai da tempo e anche in questa occasione ci daranno una mano per l'ottima riuscita della manifestazione.

L'idea della cronosquadre sul mare fa già parte di alcune edizioni del Giro del Granducato di Toscana -spiega Paolo Marrucci, dirigente del Giro del Granducato di Toscana - e fino all'anno scorso l'abbiamo portata avanti con il VC San Vincenzo con la loro Cronosquadre della Costa Etrusca. Gli amici livornesi, stretti nella crisi economica, non sono più riusciti a organizzarla, per cui abbiamo colto l'occasione per dare vita ad un'idea che Paolo Aghini aveva già in mente da tempo: una cronosquadre sul mare pisano.

Come presidente provinciale sono contento di potere sfruttare la passione del ciclismo amatoriale di Paolo Aghini - sono le parole del presidente Spadoni - per portare il ciclismo in questa zona della provincia pisana, soprattutto l'attività giovanile.

Abbiamo già superato la cinquantina di squadre iscritte - continua Aghini - molte delle quali hanno scelto di pernottare in loco, grazie alla grande disponibilità delle strutture alberghiere della zona che hanno proposto soluzioni alberghiere a prezzi veramente speciali.

Molto bello e pregiato il trofeo rappresentante la Coppa del Mondo che verrà assegnato alla migliore squadra da otto concorrenti e che passerà di mano di anno in anno per restare alla società che l'avrà vinta per tre volte.
Altre novità si aggiungo a questa fortunata edizione del Giro del Granducato di Toscana che ha ormai superato la quota dei 700 abbonati.

Abbiamo scelto di offrire un servizio in più ai cicloturisti - spiega Paolo Marrucci - che già dalla passata edizione possono partire alla francese da mezz'ora prima la partenza agonistica a mezz'ora dopo, dotandoli di un braccialetto che servirà loro come riscontro della partenza, del passaggio intermedio al ristoro e all'arrivo.

Gli organizzatori del circuito Granducato di Toscana, in collaborazione con Velosystem®, rappresentata in sala da Giulio Galleschi, con la rivista INBICI e con l'azienda di abbigliamento tecnico Pissei, presentano la Maglia Verde dello Scalatore: un concorso con classifica a punti su traguardo volante posizionato sul gran premio della montagna di riferimento per ogni prova del circuito toscano.

La maglia per il migliore scalatore uomo e per la migliore scalatrice donna sarà assegnata a partire dalla prima prova in funzione del punteggio ottenuto sul traguardo GPM Velosystem® - INBICI.
I punti in palio per i concorrenti di ciascun sesso in ciascuna delle 5 prove saranno 555 e saranno assegnati in funzione dell’ordine di passaggio dal traguardo volante GPM Velosystem® - INBICI a 32 concorrenti maschili e femminili:
50 punti al 1°,  40 punti al 2°, 30 punti al 3° e poi a scalare di 1 punto dal 4° con 29 punti al 32° posto con 1 punto.

Il detentore della maglia sarà colui che raccoglierà il maggior numero di punti in tale traguardo e sarà premiato al termine di ogni prova con la vestizione della maglia verde.

Al termine delle 5 prove saranno incoronati come migliore scalatrice donna e migliore scalatore uomo la ciclista e il ciclista che avranno raccolto il maggior numero di punti nei 5 traguardi GPM Velosystem® - INBICI.

Durante ognuna delle prove saranno inoltre assegnati a sorteggio 2 premi destinati a una ciclista donna e un ciclista uomo passati sotto il traguardo GPM Velosystem® - INBICI.

I 5 traguardi di Gran Premio della Montagna Velosystem® - INBICI  saranno rappresentati da un arco gonfiabile con i colori rosso bianco e nero con il banner di segnalazione del GPM.

Ha terminato la presentazione l'ex-professionista Giuseppe Di Grande, testimonial del “7° Giro della Costiera “Giuseppe Di Grande”, la manifestazione campana in calendario il prossimo 18/19 febbraio, che ha scelto di legarsi al Giro del Granducato di Toscana omaggiando l'iscrizione a tutti gli abbonati, i quali hanno ben sfruttato questa splendida occasione.

Il Giro del Granducato di Toscana prenderà ufficialmente il via il prossimo 26 febbraio a Tirrenia (PI) con la 1a Cronosquadre del Tirreno.

Il calendario del Giro del Granducato di Toscana:
19 febbraio – 7° Giro della Costiera – Prova ospite – Sorrento (NA)

26 febbraio – Prima Cronosquadre del Tirreno – Tirrenia (PI)
11 marzo – Granfondo Città di Grosseto - Grosseto
25 marzo – Granfondo Inkospor – Casciana Terme – Casciana Terme (PI)
15 aprile – Greenfondo Paolo Bettini – La Geotermia – Pomarance (PI)
6 maggio – Granfondo della Vernaccia – San Gimignano (SI)
3 giugno – Granfondo del Castello – Diego Ulissi – Rosignano Marittimo (LI)

Gli abbonamenti al Giro del Granducato di Toscana saranno sottoscrivibili fino all'11 marzo alla quota di 120 Euro per le cinque granfondo più il 7° Giro della Costiera “Giuseppe Di Grande”.
Tutte le informazioni sul Granducato sono disponibili all'indirizzo http://www.girodelgranducato.com/.

Sono ancora aperte anche le iscrizioni alla 1a Cronosquadra del Tirreno alla quota di 160 Euro per le squadre abbonate al Giro del Granducato di Toscana e di 200 Euro per le squadre NON abbonate.
Tutte le informazioni sulla cronosquadre sono disponibili all'indirizzo

Share/Bookmark

Ufficiale: rinviata Reggiana-Sorrrento

L'incontro tra Reggiana e Sorrento che avrebbe dovuto disputarsi domani pomeriggio alle ore 14.30 allo Stadio Giglio di Reggio Emilia è stato rinviato a data da destinarsi. Questa la decisione assunta dal Gruppo Operativo per la Sicurezza durante la riunione avvenuta poco prima delle ore 12. 
Alla fine ha prevalso il buonsenso. Su Reggio Emilia nevica da ieri sera e in città sono caduti già oltre 50 centimetri di neve, ma le previsioni meteo dicono che il peggio deve ancora venire. In queste condizioni sarebbe stato impossibile giocare anche in presenza dei teloni stesi per proteggere l'erba del Giglio.
In mattinata erano state già rinviate Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina.
L'incontro Reggiana-Sorrento sarà quasi sicuramente recuperato domenica prossima 19 febbraio, data che originariamente doveva essere di riposo per la Prima Divisione.

Share/Bookmark

Reggio Emilia coperta dalla neve
Cosa deciderà il GOS?


Stamattina la città di Reggio Emilia si è svegliata sotto 30 centimetri di neve. Neve che continua a scendere copiosa anche ora.
Tra poco allo Stadio Giglio ci sarà la prevista riunione del Gruppo Operativo Sicurezza che dovrà decidere se fare disputare o meno l’incontro Reggiana-Sorrento. La riunione era originariamente prevista alle ore 10 ma è stata spostata alle 12.
Il terreno del Giglio è stato protetto con i teloni, per cui appena smetterà di nevicare inizierà l’operazione di spalatura. L’unico rischio è quello che nevichi anche durante l’incontro.
I maggiori disagi per il Sorrento sono quelli per raggiungere Reggio Emilia. Annullato il volo Napoli-Bologna, i rossoneri  si imbarcheranno su quello per Milano in partenza da Capodichino alle 14. Giunti a Milano troveranno ad attenderli un autobus che li condurrà a Reggio Emilia.
Molto più complicata la trasferta per il gruppo di irriducibili che hanno deciso di seguire il Sorrento in questa trasferta polare.   

Share/Bookmark

Penalizzate nove società di Lega Pro

giovedì 9 febbraio 2012 0 commenti


Nove società di Lega Pro dovranno scontare una penalizzazione nel campionato in corso, in seguito ad inadempienze CO.VI.SO.C..
La Commissione Disciplinare Nazionale, presieduta da Sergio Artico, che si è riunita oggi a Roma, ha inflitto due punti di penalizzazione a Spal, Piacenza, Taranto, Giulianova e Siracusa, un punto a Foggia, Treviso, Pergocrema e Como.

Questa la nuova classifica del girone A della Prima Divisione:

Squadra Pt G V N P GF GS
48 22 14 6 2 30 13
45 22 14 6 2 26 7
40 22 11 7 4 31 13
40 22 12 4 6 34 18
38 22 11 7 4 29 18
35 22 11 4 7 33 25
31 22 9 4 9 26 30
30 22 9 5 8 30 32
30 22 8 6 8 20 23
28 21 8 4 9 16 22
27 22 6 9 7 21 20
27 22 7 8 7 22 22
26 22 8 4 10 26 29
20 21 6 4 11 19 25
18 22 3 9 10 18 30
15 22 4 4 14 13 35
12 22 4 4 14 16 30
10 22 1 7 14 20 38

Share/Bookmark

Reggiana-Sorrento decisione rinviata a sabato


La A.C. Reggiana 1919 comunica che la riunione del Gruppo Operativo Sicurezza per l'incontro Reggiana-Sorrento di domenica 12 febbraio è stata rinviata a sabato mattina. 
Il rinvio della riunione prevista per oggi (le riunioni si svolgono abitualmente il giovedì che precede le partite) è stato consigliato dalle condizioni ambientali degli ultimi giorni e soprattutto dalle previsioni che segnalano per il fine settimana un peggioramento delle condizioni meteo con abbondanti nevicate.
La riunione si svolgerà pertanto in un momento nel quale si potrà avere un quadro più definito delle criticità da affrontare.
In attesa della riunione di sabato mattina, che stabilirà se e quali settori dello stadio saranno effettivamente agibili, A.C. Reggiana 1919 provvederà comunque a mettere in vendita i biglietti per la partita nella giornata di venerdì 10 febbraio, con modalità che saranno opportunamente comunicate.

Nella foto, lo stadio di Reggio Emilia come si presentava oggi nel tardo pomeriggio, con il campo sgombro dalla neve e protetto dai teloni e con la neve che ricopre parte delle gradinate (quelle non protette da copertura)

Share/Bookmark

Due punti di penalizzazione al Taranto


È ufficiale, il Taranto è stato penalizzato di due punti. Si è conclusa pochi minuti fà l'udienza di fronte alla Disciplinare che vedeva il club pugliese deferito per il mancato pagamento di stipendi e contributi relativi ai mesi di luglio, agosto e settembre. Il presidente del Taranto Enzo D'Addario, deferito per aver depositato una documentazione falsa, ha patteggiato rimediando così una squalifica di 3 mesi e 10 giorni. Nessuna multa per la società jonica.
La nuova classifica del girone A di prima divisione vede la Ternana sempre in testa con 48 punti mentre il Taranto insegue a quota 45, seguito da Carpi e Pro Vercelli con 40 punti e Sorrento con 38.
La prossima scadenza è martedì 14 febbraio. Entro questa data le varie società di calcio dovranno coprire il monte stipendi, con annessi i relativi contributi, riguardante il trimestre che va da ottobre a dicembre.
A Taranto, il Sindaco sta cercando di coinvolgere varie aziende per ottenere quei soldi necessari per evitare ulteriori penalizzazioni. Si tratta di una lotta contro il tempo.

Share/Bookmark

Ginestra cala il poker col Nola


In attesa di sapere se l’incontro di domenica prossima con la Reggiana si disputerà regolarmente o sarà rimandato per le avverse condizioni atmosferiche nel pomeriggio il Sorrento ha affrontato in amichevole l’Atletico Nola squadra militante nel girone A dell’Eccellenza Campana.
L’amichevole con la formazione nolana si è giocata al Campo Italia ed è terminata con la vittoria dei rossoneri per nove reti ad una. Gennaro Ruotolo come al solito ha mischiato le carte e nei novanta minuti di gioco ha mandato in campo l’intera rosa a sua disposizione schierando due distinte formazioni per ciascun tempo.
L’Atletico Nola è sceso al Campo Italia con l’intenzione di fare bella figura, e per i primi 45 minuti è riuscito nel suo intento limitando il passivo ad una sola rete, quella segnata da Scappini al 34’ su assist di Corsetti. A scombussolare i piani dei ragazzi allenati da Luigi Principe ci ha pensato Ciro Ginestra che entrato in campo ad inizio ripresa ha subito fatto capire quali erano le sue intenzioni realizzando due reti nei primi tre minuti di gioco. Il Nola però ha dimostrato ancora una volta di non essere venuto solo per incassare ed è riuscito a battere Rossi grazie ad un calcio di rigore. Negli ultimi venti minuti il Sorrento ha dilagato andando in rete altre sei volte, con Ginestra (due reti), Carlini (due reti), Basso e Camillucci.
Queste le formazioni schierate da Ruotolo
Primo tempo: Chiodini; Romeo, Nocentini, Di Nunzio Sabato; Corsetti, Zanetti, Niang, Croce; Maritato, Scappini.
Secondo tempo: Rossi; Vanin, Romeo (60’ Breglia), Terra, Bonomi; Bondi, Camillucci, Beati, Basso; Carlini, Ginestra.
Marcatori: 34’ Scappini, 46’ Ginestra, 48’ Ginestra, 65’Atletico Nola, 70’ Ginestra, 74’ Carlini, 76’ Ginestra, 82’ Basso, 85’Camillucci, 90’ Carlini.

Share/Bookmark

Oggi il GOS decide sull’agibilità del Giglio


È previsto per questa mattina il sopralluogo del Gruppo Operativo sulla Sicurezza sul terreno dello Stadio Giglio di Reggio Emilia per decidere se dare o negare l’ok alla disputa dell’incontro tra Reggiana e Sorrento di domenica 12 febbraio.
Se anche ci dovesse essere il via libera non è detto che domenica si giochi. Le previsioni del tempo parlano di un fine settimana da tregenda non tanto per il freddo che sarà comunque notevole quanto per la neve. Tra venerdì sera e domenica mattina su Reggio Emilia sono previste copiose nevicate.
Se si giocherà è molto probabile che saranno aperti solo i due settori coperti del Giglio vale a dire la tribuna centrale e i distinti. Da Reggio Emilia assicurano che ci sarà posto a sufficienza anche per gli eventuali sostenitori rossoneri che decideranno di seguire la squadra al Giglio.

Share/Bookmark

Giovedì amichevole Sorrento-Atletico Nola

mercoledì 8 febbraio 2012 0 commenti


Giovedì pomeriggio alle ore 14:30 il Sorrento sosterrà il consueto test infrasettimanale sul sintetico del Campo Italia affrontando l’Atletico Nola compagine guidata dal tecnico Luigi Principe e militante nel girone A del campionato di Eccellenza Campana dove dopo 20 giornate occupa l’ottava posizione con 27 punti (8 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte).

Per i ragazzi di mister Principe si tratterà di un test importante in vista della insidiosa trasferta di Quarto, in programma domenica mattina: “Sono molto soddisfatto poiché dopo la Juve Stabia anche il Sorrento ha chiesto ed ottenuto la nostra disponibilità per disputare una amichevole infrasettimanale – ha commentato il direttore sportivo Ciro Blando – ora ci manca di affrontare soltanto una squadra di Seconda Divisione ed è probabile che ciò avvenga quanto prima”.

Bella soddisfazione anche per il presidente onorario Alfonso Mazzamauro: “Confrontarci con società professioniste è uno stimolo ulteriore per migliorarci sempre”.

Share/Bookmark

Reggiana-Sorrento a Federico La Penna

martedì 7 febbraio 2012 0 commenti


L’incontro della ventitreesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Reggiana e Sorrento in programma allo Stadio Giglio di Reggio Emilia domenica 12 febbraio 2012 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Federico La Penna della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Massimiliano Botosso di Biella e Francesco Lunardon di Busto Arsizio.
Avvocato di professione, Federico La Penna è nato a Roma il 7 agosto 1983 ed è al terzo anno in Lega Pro. L’esordio in Seconda divisione avvenne il 23 agosto 2009 con Nocerina-Giacomense (1-1). 
A battezzare il suo esordio in Prima Divisione, il 21 marzo 2010, furono invece Figline e Sorrento. L’incontro terminò con la vittoria dei toscani per 1-0 (rete di Frediani).
Successivamente il signor La Penna ha arbitrato i rossoneri in altre due occasioni: Sorrento-Lumezzane 2-0 (27 marzo 2011, reti di Togni e Carlini) e Sorrento-Pavia 2-2 (11 settembre 2011, reti di Ginestra, Falco, Galabinov e D'Errico).
Dopo l’incontro con la Reggiana il Sorrento sarà la squadra più diretta da La Penna. Al momento divide il primato con Villacidrese e Carrarese con tre direzioni ciascuna. La Reggiana, invece, non è mai stata diretta da LaPenna.  
Fino ad oggi l’arbitro romano ha diretto 38 incontri in Lega Pro, 16 in Prima Divisione e 22 in Seconda, facendo registrare 19 vittorie delle ospitanti (50%), 11 pareggi (28,95%) e 8 vittorie delle viaggianti (21,05%). 11 i rigori decretati (0,29 a partita). 8 gli espulsi (0,21 a partita).
In questa stagione Federico La Penna ha diretto 9 incontri, 3 in Seconda Divisione e 6 in Prima (4 del girone A: Sorrento-Pavia 2-2, Pro Vercelli-Pisa 0-0, Monza-Avellino 1-1 e Taranto-Lumezzane 1-0).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della ventitreesima giornata di campionato del girone A.

Avellino-Pro Vercelli: Gianluca Aureliano di Bologna (Servilio-Stasi)
Foligno-Pavia: Stefano BeIIutti di Trento (Della Rocca-Guarino)
Pisa-Lumezzane: Vincenzo Soricaro di Barletta (Cinquemani-Cipolloni)
Spal-Como: Alfredo Zivelli di Torre Annunziata (Gualtieri-Liturco)
Taranto-Carpi: Andrea Merlino di Udine (Curatoli-De Troia)
Tritium-Monza: Francesco PaoIo Saia di Palermo (Santoro-Tudisco)
Viareggio-Foggia: Simone Aversano di Treviso (Bonafede-Toffanin)
Benevento-Ternana: Eugenio Abbattista di Molfetta (Lo Cicero-Leali)  Lun ore 20.45

Share/Bookmark

Prevendita Reggiana-Sorrento, avviso importante


L’A.C. Reggiana 1919 S.p.A. comunica che, alla luce delle condizioni climatiche avverse che si annunciano su Reggio Emilia anche nei prossimi giorni, le informazioni relative ai settori agibili dello stadio Giglio e ai relativi biglietti in vendita per la partita Reggiana-Sorrento (in programma domenica 12 febbraio 2012) potranno essere comunicate con precisione solo nella giornata di giovedì 9 febbraio, dopo la riunione del G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) in programma nella mattinata dello stesso giorno.

Share/Bookmark

Ammenda di 2500 euro al Sorrento


Nella seduta odierna il giudice sportivo della Lega Pro, notaio Pasquale Marino in relazione al’incontro di domenica scorsa tra il Sorrento e l’Avellino ha inflitto un’ammenda complessiva di 2500 euro al Sorrento perché:
prima dell'inizio di entrambi i tempi di gara propri sostenitori, indirizzavano verso un assistente arbitrale che controllava le reti della porta, numerosi sputi e spruzzi d'acqua che lo raggiungevano in più parti del corpo;
per indebita presenza negli spogliatoi al termine della gara di persone non identificate ma riconducibili alla società.
L’Avellino ha ricevuto un’ammenda di 500 euro per indebita presenza negli spogliatoi al termine della gara di persone non identificate ma riconducibili alla società.

Share/Bookmark

Ripresa a ranghi ridotti per il Sorrento


Le cattive condizioni atmosferiche hanno condizionato anche la ripresa degli allenamenti del Sorrento. Causa il maltempo alcuni giocatori residenti nel centro Italia non sono riusciti a tornare a Sorrento in tempo per la ripresa degli allenamenti prevista per martedì pomeriggio. Gennaro Ruotolo ho dovuto iniziare la settimana di preparazione all’incontro di domenica prossima con la Reggiana con un gruppo ridotto. La situazione dovrebbe ritornare alla normalità già a partire da domani mattina.
La buona notizia è quella che nessuno dei presenti accusava problemi fisici relativi ad infortuni o affaticamento muscolare. L’unico indisponibile per l’incontro del Giglio sarà quindi il brasiliano Rafael Bondi che deve scontare un turno di squalifica. Torneranno disponibili Francesco Di Nunzio e Massimiliano Carlini assenti per squalifica con l’Avellino.
Nella Reggiana saranno indisponibili per squalifica Benedetto Iraci e Gianpaolo Calzi.

Questo il riepilogo delle ammonizioni a carico dei rossoneri

6 - Di Nunzio.
5 - Bonomi.
4 - Camillucci, Carlini, Croce.
3 - Nocentini, Vanin, Sabato, Basso. 
2 - Ginestra, Terra, Rossi, Corsetti, Zanetti.
1 - Niang, Beati. 

Share/Bookmark

Paulinho ringrazia Sorrento

Stamattina l’attaccante brasiliano del Livorno Paulo Sergio Betanin (Paulinho) tramite il proprio profilo facebook ha ringraziato i tifosi del Sorrento per la calorosa accoglienza riservatagli domenica scorsa al Campo Italia in occasione dell’incontro tra Sorrento e Avellino che aveva avuto Paulinho come spettatore.
Nei giorni scorsi, prima del derby con l'Avellino, Paulinho ha caricato sul proprio profilo delle foto in cui il figlio, Yann Matheus, indossa la maglia rossonera.

Questo il testo del messaggio postato da Paulinho.


Buongiorno...
Grazie ai tifosi sorrentini per la calorosa accoglienza... 
Quando vado a Sorrento mi sento veramente a casa... 
Un grazie veramente di cuore...!!!!

Share/Bookmark

Il Vico si aggiudica il derby

lunedì 6 febbraio 2012 0 commenti


Sant’Agnello-Vico Equense 2-3

Sant’Agnello: Palomba, Schiazzano, Palomba F, Parlato (78’ Ferraro G.), Dentale (78’ Iozzino), Fiodo, Coppola (70’ Esposito V), Inserra, Esposito, Schettino, Macarone. A disp: La Mura, Guarracino, Gaeta, Scelzo. All.: Guarracino
Vico Equense: D’Alessandro, Esposito (30′ Dioneo), Rapesta (70’ Scala), Cirillo, Paragallo, Piscopo (64’ Germano), Fontanella, Apuzzo, Serio, Lucarelli, Pisacane. A disp.: Belviso, Arpaia, Conte, Inserra. All.: De Simone (squalificato).
Arbitro: Giangreco di Salerno
Marcatori:Esposito 15′ pt, Dioneo (V) 17′ st, Serio (V) 22′ e 30′ st, Fiodo al 40′ st.
Ammoniti: Schiazzano, Parlato (S); Serio, Rapesta, Piscopo (V). Espulsi: Germano 30′ st

Share/Bookmark

Due anni di squalifica ad Alberto Contador


Lo spagnolo condannato per doping. Era risultato positivo al clenbuterolo nel luglio del 2010. Perde il Tour di quell'anno e anche il Giro conquistato nel 2011

Secondo al cune indiscrezioni di stampa il TAS di Ginevra avrebbe deciso di condannare per doping lo spagnolo Alberto Contador infliggendogli una squalifica di due anni. Il corridore madrileno, 29 anni, era risultato positivo al clenbuterolo durante un controllo a Pau, il 21 luglio 2010, durante il Tour de France. La sentenza arriva dopo 565 giorni di attesa, dibattiti e battaglie legali davanti al massimo organo di giustizia sportiva. La sentenza avrà efficacia retroattiva per cui Contador perderà il successo al Tour del 2010 (a favore di Andy Schleck) e quello al Giro 2011 (che andrebbe a Scarponi).
La sospensione dovrebbe scadere il 6 agosto 2012, quindi per il leader della Saxo Bank, il corridore più pagato al mondo, si chiudono le porte dell'Olimpiade di Londra e del Mondiale di Valkenburg. 

Share/Bookmark

Il Massa crolla a Cava


Città de la Cava 1394 - Massalubrense 4 - 1

Cava 1394: D'antuono, Amendola (77°Ercolano), Moccia, Calabrese Manzi, Piccirillo (67°Iovine), R. De Rosa (83°Trapani), Lupico, Balzamo, C. De Rosa;  A disposizione: Palmieri, Maio, Cesarano, Vitagliano. Allenatore: Mario Pietropinto.
Massalubrense: Stinca, De Stefano, D'Esposito, Vinaccia, Bagnuolo, Autieri, Balduccelli (64°Stinca), Cuomo (46°Volpe), Marino (77°Marcia), Porzio, Celentano; A disposizione: Fiorentino Capasso, Zapparella, Siniscalchi. Allenatore: Antonio Palmieri.
Arbitro sig. Miele di Nola (in sostituzione del sig. Di Cairano di Ariano Irpino, assente a causa della neve).
Marcatori: 27° Piccirillo (C), 36° Lupico (C), 59° C. De Rosa (C), 62° Piccirillo (C), 93° Porzio (M)
Ammoniti Moccia (C) e Volpe (M);
Il Massalubrense becca quattro reti dalla Cavese seconda forza del campionato. I ragazzi di mister Palmieri se la giocano ad armi pari per i primi 25 minuti poi però gli aquilotti entrano in carburazione e in 10 minuti si portano sul 2-0. La Cavese passa in vantaggio al 27’con Piccirillo, grazie ad un guizzo di De Rosa, che fornisce al furetto un delizioso assist che va solo accompagnato in rete. I costieri abbozzano una timida reazione, ma gli aquilotti raddoppiano con Lupico al 36’ il quale, su una palla non trattenuta da Stinga, insacca con un gol di "rapina". Il Massa Lubrense appare annichilito, e rischia di subire anche la terza rete ma riesce a limitare i danni almeno fino alla fine del primo tempo.
Al rientro degli spogliatoi, la Cavese parte subito forte sfiorando la terza rete in più occasioni con Lupico e Balzamo. Il terzo gol arriva al 59’ grazie a De Rosa che accortosi che Stinca era fuori dai pali lo trafigge con un pallonetto dal limite  dell’area. Tre minuti dopo la quarta rete di Piccirillo.
Al 93’ il gol della bandiera per i costieri. Porzio è atterrato in area da Ercolano, spinta un avversario, l'arbitro concede il calcio di rigore che lo stesso Porzio trasforma. 

Share/Bookmark

Carpi-Ternana che battaglia
Il Benevento crolla a Vercelli


Ventiduesima giornata del Girone A della Prima Divisione all’insegna del maltempo. Alla fine però l’unico incontro rinviato è quello tra Lumezzane e Spal. Dopo i dubbi della vigilia è giocato a Reggio Emilia dove il Carpi ospitava la capolista Ternana. La vera burrasca si è avuta sul terreno di gioco dove ci sono stati 4 espulsi. Alla fine è 1-1 Il risultato matura tutto nella ripresa: al 48’ Kabine sfrutta un errore della difesa umbra, salta Ambrosi e deposita in rete. Pasciuti ha una mezza chance per raddoppiare poi, al 70’, ecco il pareggio delle fere. Lo firma Cejas con un gran tiro dal limite. La Ternana avrebbe anche l’occasione per vincere, ma a 5’ dalla fine Pisacane, a porta vuota, angola troppo di testa e manda a lato.   
Pareggio a reti bianche tra Viareggio e Taranto. La Pro Vercelli ricaccia fuori dalla zona playoff il Benevento tramortendolo con un secco 3-0. Ne approfitta il Sorrento che battendo l’Avellino per 2-0 si riporta a due punti dal terzo posto. Il  Como vince lo spareggio con il Foggia (1-2) e raggiunge i lupi al settimo posto.
La Reggiana, prossimo avversario del Sorrento, conquista un prezioso punto in rimonta sul campo del Foligno. Pari a reti bianche tra Tritium e Pisa e tra Pavia e Monza.
Nel prossimo turno sono in programma due scontri di alta classifica, Taranto-Carpi alla domenica e Benevento-Ternana nel posticipo. La Pro Vercelli sarà ospite dell’Avellino.

Questo il riepilogo dei risultati della ventiduesima giornata:
Foggia-Como 1-2 11' Venitucci (F), 14' Paonessa (C), 74' Tavares (C)
Sorrento-Avellino 2-0  64' Ginestra (S), 89' Basso (S)
Pro Vercelli-Benevento 3-0  7' Di Piazza (P) 14' Di Piazza (P), 79' Iemmello (P)
Tritium-Pisa 0-0   
Foligno-Reggiana 1-1    11' Caturano (F), 26' Alessi (R)
Lumezzane-Spal rinviata per il maltempo
Viareggio-Taranto 0-0    
Carpi-Ternana 1-1 48' Kabine (C), 70' Cejas (T)
Pavia-Monza 0-0    

Questa la classifica aggiornata:


Squadra Pt G V N P GF GS
48 22 14 6 2 30 13
47 22 14 6 2 26 7
40 22 11 7 4 31 13
40 22 12 4 6 34 18
38 22 11 7 4 29 18
35 22 11 4 7 33 25
31 22 9 5 8 30 32
31 22 9 4 9 26 30
30 22 8 6 8 20 23
28 22 7 8 7 22 22
28 21 8 4 9 16 22
27 22 6 9 7 21 20
26 22 8 4 10 26 29
20 21 6 4 11 19 25
18 22 3 9 10 18 30
15 22 4 4 14 13 35
12 22 4 4 14 16 30
10 22 1 7 14 20 38

Share/Bookmark

Folgore anche con l’Ottavima è 3-0


La Folgore Massa continua la sua marcia inarrestabile nel girone A della serie C superando per tre set a zero l’Ottavima (24-14, 25-19, 25-20). I verdi salgono a quota 38 ma resta immutato il vantaggio su Tya Marigliano (4 punti) e Black Lions (7 punti) pure loro vincenti per tre set a zero con Casalnuovo e Indomita.
Il risultato dell’incontro era scontato già alla vigilia e sul campo di gioco della Pulcarelli il fanalino di coda Ottavima ha dato poche preoccupazioni alla capolista.
Nel prossimo turno la formazione massese osserverà il turno di riposo mentre le due inseguitrici si affronteranno nello scontro diretto che si giocherà sul campo della Tya Marigliano. Il torneo della Folgore riprenderà domenica 19 febbraio con il match interno con il Nola.
Intanto i ripetuti successi di Folgore e Gimel hanno fatto si che la palestra Pulcarelli sia diventata troppo piccola per ospitare le loro partite. Servirebbe una struttura più al passo con i tempi.



Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Sorrento - Avellino

domenica 5 febbraio 2012 0 commenti

Il Sorrento si aggiudica il derby con l'Avellino con il punteggio di due a zero e continua la corsa verso i playoff. Vota il miglior rossonero dell'incontro.

Rossi
Vanin
Terra
Nocentini
Bonomi
Croce
Camillucci
Zanetti
Basso
Ginestra
Scappini
Corsetti
Beati
Sabato



  
pollcode.com free polls 

Vedi anche

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.