Nel Sorrento ballottaggio Romeo-Terra

sabato 14 gennaio 2012 0 commenti


Gennaro Ruotolo come al solito nella conferenza stampa del venerdì non ha lasciato trapelare nulla circa la formazione che intende opporre al Pavia. Sicuramente dovrà fare a meno degli squalificati Di Nunzio e Sabato. Il tecnico rossonero in settimana ha perso pure Galabinov e Tognozzi per cui si ritrova solo con 18 elementi a disposizione e quasi sicuramente sarà costretto a pescare dalla berretti per completare la lista dei convocati. In preallarme oltre a Breglia anche i difensori Terminiello e Vigorito.
Per la formazione sembra però quasi tutto deciso. L’unico ballottaggio in essere è quello tra Romeo e Terra per decidere chi affiancherà Nocentini al centro della difesa. Il favorito dovrebbe essere Romeo. Per il resto tutto come al solito. Rossi in porta. Vanin e Bonomi esterni di difesa. Armellino e Camillucci coppia centrale di centrocampo. Croce e Basso esterni d’attacco. Carlini e Ginestra in avanti. In panchina dovrebbero sedere Chiodini, Terra, Niang, Greco, Corsetti, Bondi e Scappini. 

Share/Bookmark

Nel Pavia esordio di Statella


Al termine della rifinitura di questa mattina, l’allenatore del Pavia Claudio Sangiorgio ha diramato la lista dei venti convocati per la gara di domani che il Pavia giocherà contro il Sorrento (ore 14,30) al Fortunati. Della lista non fanno parte gli infortunati Dall'Oglio e Radoi e gli squalificati Carotti e Veronese. Tra i convocati figura Filippo Falco che in settimana era stato dato vicino al passaggio alla Juve Stabia e ci sono pure i tre nuovi acquisti del Pavia il difensore Pezzi, il centrocampista  Giuseppe Statella ex Bari, e l’attaccante Cesca ex Carpi
Questa la lista completa: Facchin, Cacchioli, Pezzi, Fissore, Fasano, Romeo, Capogrosso, Meregalli,  Verruschi, Caidi, Stattella, Puccio, Meza Colli, Galassi, Falco, Bufalino, D'Errico, Marchi, Cesca e Rodriguez.
Il Pavia che affronterà il Sorrento dovrebbe somigliare molto a quello che domenica scorsa è uscito sconfitto dal confronto esterno con la Reggiana. In porta Facchin. Difesa a quattro con Capogrosso a destra Fissore e Fasano centrali Pezzi a sinistra. Gli esterni di centrocampo saranno Bufalino e Falco. La squalifica di Carotti rende molto probabile l’esordio di Statella che dovrebbe affiancare Galassi in mezzo al campo. In avanti Marchi e Cesca.
Ricapitolado: Facchin; Capogrosso, Fissore, Fasano, Pezzi; Bufalino, Statella, Galassi, Falco; Marchi, Cesca.

Share/Bookmark

I precedenti tra Pavia e Sorrento


Appena tre finora i precedenti tra il Pavia e il Sorrento. I tre incontri fin qui disputati hanno fato registrare due pareggi e una vittoria dei pavesi. Sette le reti messe a segno dal Pavia, sei quelle rossonere.
La prima sfida risale a poco più di un anno fa quando i biancazzurri di Andrissi riuscirono ad uscire indenni dal Campo Italia neutralizzando le bocche da fuoco del Sorrento con una difesa ad oltranza della porta di Facchin.
Al ritorno al Fortunati, il 10 aprile 2011, i gol non mancarono, anzi ce ne furono ben undici e l’incontro finì 5 a 4 per i padroni di casa.
Rossoneri in vantaggio dopo 15’ con un colpo di testa di Paulinho. Prima della fine del primo tempo però il Pavia riuscì a ribaltare il risultato prima pareggiando il conto con Eusepi al 21’ per poi ottenere il doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Ferretti messa a segno negli ultimi (38’ e 46’). Ad inizio ripresa (53’) Ferretti realizzò la terza rete personale portando le squadre sul 4-1. Sotto di tre Simonelli mandò in campo Erpen e Pignalosa al posto di Manco e Carlini e a venti minuti dalla fine Paulinho realizzò la rete del 2-4. Purtroppo subito dopo un’altra disattenzione difensiva permise ad Eusepi di realizzare il 5 a 2.
Il finale fu quanto mai convulso con il Sorrento tutto all’attacco. Due espulsi nel Pavia (Preite e Caidi). Traversa di Togni. Rete annullata a Paulinho. Due reti buone di Paulinho e De Giosa. Alla fine, come detto, fu 5-4.
In questo campionato la partita di andata al Campo Italia si è conclusa sul 2-2. Vantaggio rossonero al 45’ con un calcio di rigore trasformato da Ginestra. Ad inizio ripresa lo stesso Ginestra si fece parare un altro rigore da Facchin. Pari pavese con Falco al 66’, nuovo vantaggio rossonero con Galabinov al 76’ e sigillo finale di D’Errico tre minuti dopo.

Share/Bookmark

Il Granducato di Toscana fa tappa a Sorrento

Ieri Lastampa.it ha pubblicato un articolo sul 7° Giro della Costiera "Giuseppe D Grande", la mediofondo amatoriale internazionale che andrà in scena a Sorrento il 19 febbraio prossimo. Ecco di seguito il testo dell'articolo.

La 14ª edizione del Giro del Granducato di Toscana si prospetta essere una tra le più affascinanti della sua storia.
Innanzi tutto per il numero degli abbonati che, ad oggi, ha già raggiunto la quota record di 700 presenze, con ancora un mese davanti prima del suo esordio. Numerose le società che hanno iscritto una grande quantità di atleti, tutte pronte a contendersi la palma di società vincitrice del Granducato.
Sarà una lotta serrata, che vedrà sicuramente alcune società lottare per il titolo raggruppando quanti più associati anche nelle singole prove. Grande novità di questa edizione è il gemellaggio con il 7° Giro della Costiera “Giuseppe Di Grande”, la splendida manifestazione che domenica 19 febbraio prenderà il via da Sorrento.
Splendido il percorso proposto dal Velosport Sorrentino da 105km e 1200m di dislivello che toccherà tutte le più rinomate località della Costiera Sorrentina e della Costiera Amalfitana, meta ambita dai numerosissimi turisti italiani e stranieri. Il sabato precedente sarà invece la cronoscalata a Positano a fare da preludio alla manifestazione.
La partecipazione al Giro della Costeria sarà TOTALMENTE GRATUITA per gli abbonati al Giro del Granducato di Toscana, che potranno così godersi uno dei più famosi e rinomati territori italiani in un periodo libero dal turismo pressante. Strade chiuse e la costiera sorrentina e amalfitana completamente a disposizione dei ciclisti: un vero Paradiso per ogni pedalatore.
Inoltre, essendo in bassa stagione, le convenzioni alberghiere sono realmente vantaggiose, potendo sfruttare strutture a dei prezzi impensabili in qualsiasi altro periodo dell'anno. Si spinge ancora più in là il gemellaggio con la manifestazione campana: sarà infatti aggiunta una speciale classifica che prenderà il nome di “Il Giro del Granducato fuori regione”, alla quale prenderanno parte tutte le società che parteciperanno al Giro della Costiera. Il punteggio verrà calcolato sommando i chilometri percorsi da ogni partecipante, maggiorato di un punteggio di partecipazione che varrà 100 punti per le squadre fino a 5 partecipanti, 150 punti (da 6 a 10), 200 punti (11-15) e 300 punti oltre i 16 partecipanti.
La premiazione, che avverrà in concomitanza con quella del Giro del Granducato, vedrà salire sul podio le cinque migliori società, che verranno premiate con prodotti della Costiera Sorrentina. Tutte le informazioni e i dettagli sul 7° Giro della Costiera “Giuseppe Di Grande” sono disponibili all'indirizzo http://www.velosportsorrentino.it/.
A chi vorrà abbonarsi al Giro del Granducato e sfruttare di questa splendida occasione si ricorda che dal 1° gennaio la quota è passata a 120 Euro. Le informazioni sul Giro del Granducato sono disponibili all'indirizzo: http://www.girodelgranducato.com/

Share/Bookmark

Ruotolo “A Pavia per capire chi siamo”

venerdì 13 gennaio 2012 0 commenti

Alla vigilia della trasferta di Pavia mister Ruotolo fa il punto della situazione in casa rossonera. Ecco le sue dichiarazioni:
“Le belle prestazioni aiutano a tenere alto il morale però non ci dobbiamo adagiare su quanto fatto ma cercare di dare continuità alle nostre prestazioni in modo da far capire a tutti chi siamo e dove vogliamo arrivare. Guai ad avere cali di tensioni. Dobbiamo andare a Pavia per fare la nostra partita senza guardare alle statistiche o alla classifica. Troveremo sicuramente una squadra con una grande voglia di rivalsa e non dobbiamo sottovalutarla. Ho già detto la settimana scorsa che non dobbiamo farci distrarre dalle voci di mercato. Dobbiamo concentrarci solo sulla prossima partita”.
“A Pavia avremo diverse assenze, ma abbiamo già approntate le giuste contromisure che ci permetteranno di non farle pesare senza tuttavia stravolgere l’assetto della squadra. In questa squadra tutti si devono sentire importanti e dare una mano per raggiungere il risultato che vogliamo”.
Riguardo ai possibili innesti di mercato “stiamo valutando attentamente la situazione e prenderemo qualcuno solo se sarà in grado di darci una mano, evitando di prendere qualcuno solo per fare numero”.

Qui sotto trovate la registrazione integrale della conferenza stampa.

Ascolta Mister Ruotolo

Share/Bookmark

Folgore a un passo dal titolo d'inverno

Quella con la Pallavolo Aversa è stata la partita del cuore e della voglia di riscatto. 
Proprio così. Anche una squadra, imbattuta, prima in classifica, può avere voglia di riscatto. Dopo tre apparizioni opache, la Folgore Massa dimostra di valere primato ed ambizioni di promozioni contro un avversario ostico e quotato come la Pallavolo Aversa.
La squadra casertana giunta alla Pulcarelli desiderosa di sgambettare la capolista e con in rosa giocatori di assoluto valore, si è dovuta piegare sotto i colpi in particolare delle scatenate bocche di fuoco massesi. Dal primo all’ultimo punto, il risultato seppur in equilibrio non è mai sembrato in discussione per la voglia di vincere messa in campo dalla squadra di mister Paolo Russo. Nonostante le difficoltà alla vigilia non siano mancate.
Assenti Gargiulo, Durante e Soldatini e con Coppola in campo acciaccato per un infortunio alla spalla, la Folgore ha dato un calcio anche alla sorte ed ha messo in vetrina lo stato di salute dei suoi titolari. Indomabile in attacco Schiavone, delle dighe a muro i centrali Cinque e Cuccaro, in giornata di grazia Armidoro. Con questi capisaldi il risultato era già scritto. 3 a 0 in un’ora di gioco e pubblico in visibilio nella Pulcarelli gremita come sempre di tifosi, sponsor e dirigenti bianco verdi.
Da sottolineare nella fase di ricezione e difesa le prestazioni dei liberi Marciano ed Arpino e la carta vincente giocata in tutti e tre i frangenti dal sapiente mister Russo: l’alternanza dei registi. La complementarità di Cuccaro ed Esposito ha garantito alla squadra solidità in tutti i fondamentali e proprio su un estroso tocco di seconda di Cuccaro il match ha scritto la parola fine e sono scorsi i titoli di coda.
Ad un passo dal matematico titolo di campione d’inverno, la Folgore guarda già all’impegno di San Marco a Cancello che nonostante la classifica, nasconde sicuramente insidie come la trasferta di Battipaglia ha già insegnato ai massesi. 


Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

Salerno-Marino al Campo Italia


Secondo Salernonotizie.it il Campo Italia di Sorrento potrebbe essere scelto quale campo neutro per ospitare il big match del girone G tra Scaelrno calcio e Città di Marino.
Il giudice sportivo ha infatti imposto una squalifica di tre giornate del campo di gara del  Salerno Calcio dopo il lancio di oggetti avvenuto domenica scorsa durante Palestrina-Salerno Calcio, partita terminata 1-1. Multa di duemila euro e divieto al pubblico di assistere alle gare e che arriva come una doccia gelata alla vigilia della sfida di vertice tra i blaugranata di Perrone primi in classifica e i romani del Marino, secondi a soli sei punti e lanciati all'inseguimento dei ragazzi di Perrone insieme al Budoni.della serie D tra Salerno Calcio e Città di Marino.
Il Marino, secondo indiscrezioni, avrebbe rifiutato l’ipotesi Campagna preferendo soluzioni a Nord di Salerno anziché a sud.
Ecco dunque che si ripresenta l’ipotesi Sorrento molto più probabile e adeguata anche per poter ospitare le telecamere della Rai. Il tempo stringe e Sorrento, al momento, appare una delle poche ipotesi percorribili se Lotito non dovesse riuscire ad ottenere di giocare all'Arechi a porte chiuse. 

Share/Bookmark

Col Positano è Ginestra show

giovedì 12 gennaio 2012 0 commenti


L’amichevole infrasettimanale del Sorrento con il San Vito Positano si è conclusa con la vittoria dei rossoneri per 10-0. Contrariamente a quanto farebbe pensare il risultato finale, il Positano ha retto bene il campo per i primi 45 minuti durante i quali il Sorrento è riuscita ad andare in rete solo due volte, con Scappini (8’) e con Vanin (34’). La rete del capitano, trattandosi di evento raro a verificarsi anche nelle amichevoli, è stata salutata dagli applausi del pubblico e dei compagni.
Sul finire del primo tempo il San Vito è riuscito pure ad accorciare le distanze con una rete di De Simone, ma l’arbitro, il DS rossonero Sasà Avallone, ha annullato per fuorigioco.
Nell’azione seguente i giallorossi, colpiti nell’orgoglio, sono andati nuovamente vicini al gol, fermati prima da un palo, poi da una strepitosa parata di Chiodini e infine da un salvataggio in corner di Nocentini.
Ad inizio ripresa Ruotolo ha cambiato tutta la squadra, ed è iniziato lo show di Ciro Ginestra che ha realizzato cinque gol di cui uno su rigore, sfiorandone almeno altri tre. Oltre a Ginestra sono andati in rete anche Basso (due volte, di cui una su calcio di rigore) e Carlini.
Tra le file dei rossoneri era assente il difensore Simone Bonomi.

Queste le formazioni schierate da Ruotolo nei due tempi

Primo tempo: Chiodini; Vavin, Terra, Nocentini, Romeo; Corsetti, Niang, Armellino, Croce; Bondi, Scappini.
Secondo tempo: Rossi; Vigorito, Di Nunzio, Terminiello, Sabato; Corsetti (60’ Breglia), Greco, Camillucci, Basso; Carlini, Ginestra.
Reti: 8’ Scappini, 34’ Vanin, 47’ Ginestra, 56’ Ginestra 60’ Ginestra (rig.), 66’ Basso, 72’ Ginestra, 81’ Ginestra, 86’ Carlini, 90’ Basso (rig.). 

Share/Bookmark

Pavia-Sorrento a Mirko Oliveri di Palermo


L’incontro della diciannovesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Pavia e Sorrento in programma allo Stadio Pietro Fortunati di Pavia domenica 15 gennaio 2012 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Mirko Oliveri della sezione di Palermo. Gli assistenti saranno Alfonso D'apice di Parma e Enrico Gotti di Bologna.
Mirko Oliveri è nato a Carini (Palermo) il 23 marzo 1981 e svolge la professione di avvocato. È alla terza stagione in Can Pro dove ha esordito il 23 agosto 2009, arbitrando l’incontro della prima giornata del girone A della seconda divisione tra Legnano e Villacidrese (1-2). L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 24 gennaio 2010 in Foligno-Lumezzane (0-1).
Il fischietto palermitano, finora ha diretto in totale 31 incontri in Lega Pro. Le sue direzioni hanno fatto registrare 12 vittorie delle ospitanti (38,71%), 8 pareggi (25,81%) e 11 vittorie delle viaggianti (35,48%). 10 i rigori decretati (0.32 a partita). 26 gli espulsi (0.84 a partita).
Quest’anno ha già diretto 7 incontri, 5 di Prima Divisione (Latina-Pergocrema 1-2, Triestina-Carrarese 2-3, Spal-Foggia 1-2, Bassano Virtus-Prato 0-0 e Viareggio-Tritium 0-1) e 2 di Seconda (Casale-San Marino 4-3 e Montichiari-Cuneo 2-1).
L’arbitro palermitano non ha mai diretto i rossoneri. Un precedente con i lombardi: Pavia-Bassano Virtus del 3 dicembre 2010 (1-1).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della quindicesima giornata di campionato del girone A.

Avellino-Pisa: Valerio Marini di Roma 1 (Delle Foglie-Ricci)
Carpi-Viareggio: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Guarischi-Leali)
Como-Foligno: Rosario Abisso di Palermo (Balzano-Villa)
Foggia-Pro Vercelli: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Camillucci-Bellagamba)
Lumezzane-Benevento: Daniele Minelli di Varese (Colella-Schembri)
Monza-Reggiana: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Oliveri-Fazio)
Spal-Taranto: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Croce-Marinelli)
Ternana-Tritium: Davide Penno di Nichelino (Botosso-Bonafede)

Share/Bookmark

Amichevole Sorrento-Positano


Oggi pomeriggio al Campo Italia di Sorrento con inizio alle ore 14.30 si giocherà un incontro amichevole tra i padroni di casa del Sorrento guidati da Gennaro Ruotolo (Prima Divisione) e il San Vito Positano guidato da Federico Cuomo (promozione).

Share/Bookmark

Tognozzi lascia Sorrento

mercoledì 11 gennaio 2012 0 commenti


(Fonte: Salvatore Dare - Resport.it)

Risoluzione consensuale col centrocampista che aveva litigato con Niang

Manca solo l'ufficialità, attesa probabilmente nelle prossime ore. Ma l'avventura di Luca Tognozzi a Sorrento è finita. Il centrocampista e la dirigenza costiera si dicono addio: risoluzione consensuale del contratto annuale firmato lo scorso mese di agosto. Tognozzi era approdato a Sorrento su indicazione dell'ex allenatore Maurizio Sarri, poi sollevato dall'incarico prima di Natale per far posto all'attuale tecnico Gennaro Ruotolo. Decisiva, sulla decisione di dividersi, l'alterco che Tognozzi ha avuto con Niang durante l'ultimo allenamento. Il centrocampista, dopo un contrasto, aveva aposfrofato in malo modo il compagno lasciando il campo senza il permesso di Ruotolo e dello staff tecnico. Inoltre spunta un nuovo particolare: il 27 dicembre, alla ripresa degli allenamenti in sede dopo le festività natalizie, Tognozzi si era presentato in ritardo. L'appuntamento fissato da Ruotolo era per le ore 17. Adducendo problemi di traffico, il centrocampista aveva raggiunto il campo Italia con qualche minuto di ritardo. Alla richiesta di spiegazioni di Ruotolo e dei dirigenti, Tognozzi aveva risposto piccato. "Per arrivare a Sorrento c'è una sola strada". Irritato per la faccenda, tra l'altro, Tognozzi aveva deciso di non allenarsi. Una questione che aveva già creato profondo disagio fra il calciatore, l'allenatore e la dirigenza. Poi l'episodio nuovo, quello avvenuto con Niang. E la decisione comune di dividersi. Senza rimpianti. Tognozzi stava recuperando dalla frattura del braccio destro, patita nella partita con la Ternana. E mai ha dato l'impressione, nei cinque mesi di esperienza a Sorrento, di essersi inserito nell'ambiente.

Share/Bookmark

Pino La Scala nuovo responsabile degli osservatori del Sorrento


L’organigramma del Sorrento Calcio si arricchisce ulteriormente. Da oggi entra a far parte della famiglia rossonera anche Pino La Scala che ricoprirà il ruolo di responsabile degli osservatori.
Pino La Scala iniziò la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Sorrento approdando in prima squadra nella stagione 1982-83 quando la squadra era guidata da Urano Navarrini e vi rimase anche l’anno seguente collezionando complessivamente 43 presenze.
Tornò al Sorrento da allenatore della prima squadra nella stagione 2004-05 disputando il girone G della serie D ed al termine della regular season si classificò al secondo posto alle spalle del Marcianise ottenendo 67 punti contro i 70 della squadra di Terra di lavoro.
Il Sorrento vinse l’appendice dei playoff superando prima il Lavello e poi il Savoia. In Coppa Italia dopo aver superato la Boys Caivanese al primo turno, fu eliminato dalla Paganese al secondo turno.
La stagione seguente però non fu riconfermato ed al suo posto venne ingaggiato Renato Cioffi.

Share/Bookmark

Galabinov lascia il Sorrento per il Bassano


Poco dopo mezzogiorno il Bassano Virtus attraverso il proprio sito internet ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento in prestito dal Livorno via Sorrento dell'attaccante classe '88 Andrej Galabinov.
Confermando i rumors circolati ieri l’attaccante di origine bulgara lascia quindi il Sorrento dopo poco più di tre mesi di permanenza. Galabinov ha collezionato nove presenze e una sola rete quella del momentaneo 2-1 nel’incontro di andata con il Pavia. 
Con la partenza di Galabinov il Sorrento si ritrova con soli tre attaccanti in organico, sembra quindi molto probabile che il DS Avallone debba operare sul mercato per reperire un sostituto all'altezza.  

Share/Bookmark

Ripresa tranquilla per il Sorrento

martedì 10 gennaio 2012 0 commenti


Reduce dal convincente successo di domenica scorsa con il Monza, il Sorrento ha ripreso oggi la preparazione in vista della trasferta di domenica prossima sul campo del Pavia.
Al campo Italia erano assenti solo Bonomi e Galabinov; secondo alcune voci, non confermate dalla società, l’attaccante bulgaro sarebbe sul punto di trasferirsi al Bassano. Vanin, Camillucci e Croce si sono allenati in disparte effettuando alcuni giri di campo ad andatura blanda. Il resto della squadra ha iniziato la seduta di allenamento con la consueta serie di esercizi atletici.
Nella seconda parte dell’allenamento, mister Ruotolo ha diviso il gruppo in due formazioni, facendogli svolgere una partitella a tema, su un campo dalle dimensioni ridotte, a cui ha preso parte pure lui in modo da pareggiare il numero di giocatori in campo.
Domani la preparazione proseguirà con la consueta doppia seduta del mercoledì.
A Pavia Ruotolo dovrà fare a meno degli squalificati Rocco Sabato e Francesco Di Nunzio. Per lo stesso motivo tra le fila dei lombardi mancheranno Vittorio Bernardo e Marco Veronese.
Riguardo alla falsa notizia dell’anticipo dell’incontro Pavia-Sorrento a venerdì sera diffusa ieri da Tuttolegapro e Tuttomercatoweb e da noi ripresa credendola vera, abbiamo cercato di contattare di contattare la persona che per primo la aveva diffuso per sapere da quale fonte la aveva appresa ma finora on abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito. Siamo riusciti solo a sapere che il Pavia  aveva ripreso la preparazione già ieri pomeriggio.  

Share/Bookmark

Positano a valanga, Sant’Agnello annientato

lunedì 9 gennaio 2012 0 commenti


Sant’Agnello-San Vito Positano 1-6

Sant’Agnello: Palomba G., Schiazzano (46’ Macarone), Palomba F., Russo (53’ Iozzino), Cappiello, Fiodo, Gargiulo, Guarracino, Scelzo (75’ Ferraro), Schettino, Esposito. A disp. La Mura, Esposito, Ferraro F, Aiello. All. Guarracino.
San Vito Positano: Palumbo, Stulmo, D’Alesio, De Luca, De Rosa, Santaniello, Mugolieri, Guitto (83’ Esposito), De Simone, Cesarano (62’ Falanga), Giordano (83’ Gargiulo). A disp. Olivo, Alfano, Chierchia, All. Cuomo
ARBITRO: Amitrano di Torre Annunziata
RETI: 11’ Cesarano  (P rig.), 25’ Cesarano (P), 27’ Esposito (S), 43’ De Simone, 55’ Mugolieri, 60’ De Simone, 62’ Mugolieri.
Ammoniti: Guarracino, Scelzo, Palomba, D’Alesio, Stulmo. Espulso Palomba F. per doppia ammonizione.

Il derby peninsulare di promozione tra Sant’Agnello e San Vito Positano finisce in goleada. I giallorossi passeggiano sulle rovine del Sant’Agnello rifilandogli sei reti, tre doppiette realizzate da  Cesarano, De Simone e Mugolieri. L’onore degli azzurri è stato salvato da Esposito autore del gol della bandiera.

Share/Bookmark

Pavia-Sorrento è giallo sulla data


Questa mattina alle ore 11.20 il sito Tuttomercatoweb.com ha pubblicato la notizia che La sfida Pavia-Sorrento valida per la diciannovesima giornata del girone A della Prima Divisione sarà anticipata a venerdì 13 gennaio per essere trasmessa alle 20.30 su SportItalia.


Subito dopo pranzo venuti a conoscenza della notizia e fidandoci della fonte - Tuttomercatoweb.com è diretto da Michele Criscitiello che è pure il conduttore del programma di Sportitalia all’interno del quale vengono trasmesse le dirette della Lega Pro - abbiamo rilanciato la notizia.
In serata è arrivata la smentita del Sorrento che si dice all’oscuro dello spostamento. Ecco cosa scrive il vicepresidente rossonero Gaetano Mastellone:  “Pavia-Sorrento si giocherà regolarmente domenica pomeriggio, alle 14.30, così come stabilito dal calendario. E non in anticipo, su Sportitalia, venerdì sera come riportato da qualche sito. Questo perché alla società nulla risulta”.

A questo punto, abbiamo contattato via email, Michele Criscitiello e la redazione di Sportitalia, per chiedergli spiegazioni sull’accaduto e siamo tuttora in attesa di una risposta. Sembra chiaro che sia stata diffusa una notizia falsa, resta solo da capire quale malinteso l’ha creata. 

Share/Bookmark

Pavia-Sorrento si anticipa a venerdì


L’incontro della diciannovesima giornata del girone A della Prima Divisione tra Pavia-Sorrento che originariamente avrebbe dovuto disputarsi domenica prossima 15 gennaio alle ore 14.30 sarà anticipata a venerdì 13 gennaio con inizio alle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta dal’emittente televisiva Sportitalia Uno (canale 60 del digitale terrestre).
Voci in merito erano circolate già prima di Natale ma erano state smentite. Stamane invece è arrivata la conferma da parte di Sportitalia.

Share/Bookmark

La Ternana continua a vincere ma le inseguitrici non mollano


La diciottesima giornata del girone A della Prima Divisione registra l’ennesima vittoria della Ternana che ottiene un netto 3-0 sul campo del Viareggio con doppietta di Sinigaglia e sigillo di Litteri. Alle sue spalle però vincono tutte le più immediate inseguitrici: il Taranto in casa con il Lumezzane (1-0; Guazzo) la Pro Vercelli con il Como (2-0 autorete di Zullo e gol di Bencivenga) e il Carpi in trasferta sulla Tritium (0-1; Eusepi).
Le sconfitte di Como e Lumezzane permettono al Sorrento di ritornare in zona playoff. I rossoneri si sbarazzano pure della compagnia del Pisa sconfitto in casa dalla Spal (1-2; doppietta di Arma e rete di Perna) e vedono allontanarsi anche Avellino e Benevento sconfitte dal Foligno e dal Foggia con l’identico punteggio di 1-0. Il Foligno approfitta della sconfitta del Pavia sul campo della Reggiana (2-1) per agganciarlo a quota 9. I lombardi prossimi avversari del Sorrento sono ormai in caduta libera.

Questi i risultati della diciottesima giornata

Benevento-Foggia  0-1 85' Agodirin
Foligno-Avellino 1-0 12' Guidone (F)
Pisa-Spal  1-2 24′ e 28' Arma (S), 59' Perna (P)
Pro Vercelli-Como  2-0 6' aut. Zullo (C), 24′ Bencivenga (PV)
Reggiana-Pavia  2-1 42' Alessi (R), 57' Marchi (P), 68' Ardizzone (R)
Sorrento-Monza  2-0  24' Di Nunzio (S), 57' Ginestra (S)
Taranto-Lumezzane  1-0  70' Guazzo (T)
Tritium-Carpi 0-1  47' Eusepi (C)
Viareggio-Ternana  0-3 44' e 46' Sinigaglia (T), 57' Litteri (T)

Questa la classifica

Squadra Pt G V N P GF GS
40 18 12 4 2 25 11
39 18 12 4 2 23 7
32 18 10 2 6 27 15
32 18 9 5 4 22 10
29 18 8 7 3 23 17
27 18 8 4 6 25 25
27 18 8 3 7 15 18
26 18 6 8 4 20 14
26 18 7 5 6 18 19
25 18 7 4 7 23 27
24 18 6 7 5 18 17
22 18 8 4 6 28 22
19 18 6 3 9 21 25
16 18 5 3 10 17 22
13 18 2 7 9 15 26
11 18 3 3 12 11 30
9 18 1 6 11 19 32
9 18 4 1 13 12 25

Share/Bookmark

Un buon Massa ferma l’Agropoli


Massalubrense-Agropoli 1-1

Massa Lubrense: Stinga, Zapparella, De Stefano, Vinaccia, Bagnulo, Autiero, Iovino (dal 28’ s.t. Cuomo), Cappiello (dal 40’ s.t. Schettino), Marino, Porzio, D’Esposito (dal 45’ s.t. Balducelli). Allenatore: Palmieri. A disposizione: Fiorentino, Volpe, Marcia, Maresca.
Agropoli: Muro, Iuliano (dal 14’ s.t. Procida), Montano, Bencardino, Mollo, Abate, Agata, D’Attilio, Di Giacomo, Della Marca (dal 27’ s.t. Formidabile), Margiotta (dal 14’ s.t. Landolfi). Allenatore: Tudisco. A disposizione: Vaccaro, Crisci, Mari, Sileno.
Arbitro: Di Benedetto di Barletta
Reti: 5’ Agata (A), 51’ Marino (M).
Ammoniti: Zapparella, De Stefano, Cuomo, Porzio, Iuliano, Mollo, Abate. Espulso per doppia ammonizione Mollo al 19’ s.t.

Il Massalubrense inizia il 2012 con un prezioso pareggio contro la capolista Agropoli. I neroazzurri hanno disputato una gara gagliarda rimontando lo svantaggio iniziale e avrebbero meritato di incamerare l’intera posta in palio.
L’inizio del match non lasciava prevedere nulla di buono. Dopo appena cinque minuti Stinga si rendeva protagonista di una maldestra respinta con i piedi regalando il pallone a Margiotta. L’attaccante cilentano serviva Agata che dal limite dell’area calciava a porta vuota il pallone in rete. A legittimare il vantaggio ospite ci provava appena tre minuti dopo l’onnipresente Margiotta che su un traversone di Iuliano dalla destra calciava in porta da posizione defilata facendo la barba al palo.  Col passare dei minuti però, veniva fuori il Massa Lubrense che con veloci ripartenze non perdeva occasione per far tremare la retroguardia granata. I padroni di casa riuscivano ad impensierire Muro in più occasioni con i vari D’Eposito, Porzio e Marino. Quest’ultimo al 33’ centrava  anche un palo su una conclusione dalla breve distanza.
Per mettere a segno la rete del pareggio bisognava attendere il 6’ della ripresa quando, Iovino serviva Marino che da centro area non doveva far altro che appoggiare in rete il pallone per il gol dell’1 a 1. Due minuti dopo, il Masalubrense andava vicino al raddoppio con Cappiello che colpiva  la traversa direttamente da calcio d’angolo.
Il tecnico cilentano Tudisco correva ai ripari richiamando in panchina Iuliano, Margiotta e Della Marca per Procida, Landolfi e Formidabile. I cambi riuscivano a dare maggior vivacità ai delfini che però, al 20’, perdevano Mollo espulso per doppia ammonizione.
Con un uomo in più, il Massalubrense provava seriamente a vincere ma Cappiello e Bagnulo non riuscivano a concretizzare le occasioni.

Share/Bookmark

La Folgore vince ancora

domenica 8 gennaio 2012 0 commenti


La  Folgore Massa fa dieci su dieci e batte anche la Volleyball Aversa con un netto 3-0 continuando la sua corsa inarrestabile in vetta al girone A della serie C di pallavolo maschile.
Finora la compagine massese ha lasciato per strada un solo punto sui trenta disponibili. Unica squadra ancora in scia la Tya Marigliano che insegue a quota 28 e che oggi ha battuto il Nola per tre set a zero.
La settimana prossima la Folgore è attesa dalla non impegnativa trasferta sul campo del Centro Volley San Marco e avrà la possibilità di allungare il passo, approfittando del turno di riposo del Marigliano.

Share/Bookmark

Sorrento-Monza 2-0 (Highlights)

Per tutti i tifosi rossoneri ecco gli highlights dell'incontro di oggi pomeriggio al campo Italia tra Sorrento e Monza, terminato con la vittoria dei rossoneri per 2 reti a 0.

Il servizio è quello del TG3 della sede Rai Campania.

Share/Bookmark

Di Nunzio contento a metà


Queste le principali dichiarazione rilasciate in sala stampa da Francesco Di Nunzio il difensore del Sorrento che con il suo colpo di testa ha realizzato la rete che ha sbloccato il risultato. Di Nunzio in questa stagione era già andato a segno contro la Reggiana.

Ho realizzato un gol importante che ci ha permesso di sbloccare il risultato. Poi siamo stati bravissimi a gestire il risultato. Mi sono trovato bene con Nocentini, ma lo stesso è accaduto con Terra o Romeo in altre occasioni. Mi dispiace per l’ammonizione che mi farà saltare la partita con il Pavia, ma erano due mesi e mezzo che ero in diffida prima o poi doveva succedere.

Qui sotto trovate la registrazione integrale della conferenza stampa.

Ascolta Francesco Di Nunzio

Share/Bookmark

Ruotolo: il Sorrento ha fatto più che bene


Gennaro Ruotolo raccoglie il primo successo sulla panchina del Sorrento e si presenta in sala stampa felice e rilassato pronto per ricevere i complimenti della stampa locale e per dire la sua sull’incontro odierno
Queste le sue considerazioni principali. “Oggi ho visto un buon Sorrento. Non abbiamo concesso nulla agli avversari”. “Adesso però non dobbiamo cullarci sugli allori. Io sono già sintonizzato sulla partita con il Pavia”. “Dobbiamo continuare a giocare come oggi con serenità, semplicità e cattiveria, possibilmente migliorando quello che abbiamo fatto oggi”.
“Nel finale abbiamo provato anche alcune varianti tattiche e gli uomini in campo hanno saputo calarsi ottimamente nei nuovi moduli”.
“Ho a disposizione 22 possibili titolari e devo cercare di gestirli nel miglior modo possibile”.

Qui sotto trovate la registrazione integrale della conferenza stampa.

Ascolta Mister Ruotolo

Share/Bookmark

Mauro Coppola ottiene il primo successo dell’annata per il Velosport Sorrentino


La prima gara ciclistica in Campania dell’annata 2012 porta la firma di Mauro Coppola e del Velosport Sorrentino.
Nello splendido scenario della Divina Costiera il ciclista sorrentino ha offerto una prestazione d’autorità aggiudicandosi la prima edizione della cronoscalata dell'Unità d'Italia, che ha visto in sella circa 50 atleti provenienti da tutta la Regione. Mauro Coppola ha coperto il percorso di circa 3,5 km in 08' e 37", seguito dal campione uscente della prova l’altro sorrentino Raffaele Cinque staccato di 15 secondi.
Pesante il ritardo di tutti gli altri concorrenti. Il terzo classificato è stato Nicola Anastasio della Movicoast, che ha accusato un ritardo di 42 secondi.
Il Velosport Sorrentino inizia quindi la stagione nel migliore dei modi riaffermando la propria indiscussa supremazia territoriale. Da domani l’entourage del team si ritufferà nuovamente nei preparativi per allestire nel miglior modo possibile la settima edizione del Giro della Costiera che anche quest’anno sarà intitolata a Giuseppe Di Grande assumendo una dimensione internazionale.
Sono infatti previsti al via ciclisti provenienti da numerosi paesi europei e dagli Stati Uniti d’America. La gara si svolgerà domenica 18 febbraio con partenza e arrivo in Piazza Lauro a Sorrento. A partire dai prossimi giorni Penisola Sport dedicherà una serie di articola alla manifestazione.

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Sorrento-Monza

Il Sorrento ritorna al successo superando il Monza con un autoritario 2-0 e si riporta in zona playoff. La vittoria sui brianzoli è il frutto di una eccellente prestazione di squadra con pochissime stonature. A voi stabilire chi è stato il migliore dei quattordici rossoneri scesi in campo

Rossi
Vanin
Nocentini
Di Nunzio
Bonomi
Croce
Armellino
Camillucci
Basso
Carlini
Ginestra
Niang
Terra
Scappini


  
pollcode.com free polls 

Share/Bookmark

Sorrento d’autorità sul Monza


Sorrento-Monza 2-0

Sorrento (4-4-2) Rossi; Vanin, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Croce (86’ Terra), Camillucci, Armellino, Basso; Carlini (67’ Niang), Ginestra (76’ Scappini). A disp: Chiodini, Romeo, Bondi, Corsetti. All. Ruotolo.
Monza (4-4-2) Castelli; Zenoni, Boscaro, Cusaro, Bugno; Iacopino, Velardi (57’ Nappello), Valagussa (59’ st Prato), Palumbo (78’ Torregrossa); Ferrario, Colacone. A disp: Marcandalli, Anghileri, Campinoti, Rossetti. All. Motta.
Arbitro Adduci di Paola. Assistenti: Garito e Menicacci.
Marcatori: 24' Di Nunzio (S), 55’ Ginestra (S).
Ammoniti: Valagussa (M), Nappello (M), Di Nunzio (S). Angoli 8-3. Recuperi: 0’ pt, 5' st.


Un Sorrento concreto e sereno ottiene un facile successo sul Monza e si ripropone in zona playoff. Da quel che si è visto oggi, la cura Ruotolo comincia a dare i primi risultati. Forse l’avversario odierno non era dei più probanti, ma è proprio contro queste squadre che si rischiano le brutte figure. La squadra rossonera è riuscita ad imporre il proprio gioco senza troppi fronzoli ed una volta raggiunto la sicurezza ha pensato soprattutto ad amministrare non rinunciando comunque a rendersi pericolosa. Nocentini che meno di un mese fa era vicino al divorzio dal Sorrento ha ricevuto il comando della retroguardia disimpegnandosi egregiamente, permettendo a Rossi di trascorrere un pomeriggio tranquillo.
La partita si è incamminata lentamente sul cammino indicato da Ruotolo e la prima occasione si è materializzata al 12’ quando Ginestra ha calciato sulla barriera un cacio di punizione dai 17 metri. Il Monza che inizialmente ha cercato di tenere il pallone lontano dalla propria area è stato costretto ad arretrare andando in difficoltà. Al 21’ Vanin sprinta sulla sua fascia e crossa in mezzo per Ginestra che non riesce ad impattare il pallone; la palla attraversa tutta l’area e finisce sui piedi di Croce che rimette al centro dove lo stesso Ginestra si vede ribattere sulla linea la propria conclusione a botta sicura.
Solo pochi secondi dopo Carlini si impossessa del pallone sulla trequarti e sfonda centralmente sferrando un tiro dal limite che Castelli devia in angolo. Sul cross dalla bandierina di Basso irrompe Di Nunzio di testa e deposita la palla in fondo al sacco.
Passati in vantaggio i rossoneri continuano a mantenere il controllo del pallone non permettendo al Monza di creare pericoli per la porta di Rossi. Al 33’ Basso sfonda a sinistra e crossa a centro area; Ginestra non ci arriva, ma il pallone finisce sui piedi di Croce che calcia di prima intenzione. Castelli si supera e devia in angolo.
La prima occasione per il Monza arriva solo a pochi attimi dallo scadere del tempo quando ai brianzoli viene concessa una punizione dal limite che Iacopino calcia sulla barriera.
Al ritorno in campo dopo l’intervallo la musica non cambia. Il Sorrento è sempre padrone della situazione. Al 49’ tuttavia una disattenzione di Bonomi permette a Iacopino di effettuare un cross pericoloso per la testa di Palumbo che a pochi metri da Rossi conclude sopra la traversa.
Al 55’ ennesima discesa di Vanin sulla destra e passaggio filtrante in area; Carlini si avvede della presenza di Ginestra alle sue spalle e gli lascia il pallone permettendogli di battere per la seconda volta Castelli.
Ottenuto il doppio vantaggio Ruotolo effettua una sostituzione tattica mandando in campo Niang al posto di un applaudito Carlini. Il Sorrento passa al 4-3-3 con Niang davanti alla difesa e Camillucci e Armellino in posizione leggermente avanzata rispetto a lui. Con la nuova disposizione tattica del Sorrento per il Monza e notte fonda e il resto dell’incontro trascorre senza alcun pericolo per Rossi.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.