La NPG Sorrento espugna Roma

martedì 13 novembre 2012 Lascia un commento

Emozionante vittoria della NPG Sorrento sul campo dell’Athena Roma. Nell’ultima giornata di campionato la compagine di coach Falbo ha espugnato Roma e si è ripresa la testa della classifica dopo il passo falso contro lo Stabia battendo un’ottima Athena. È stata una partita bellissima che sottolinea l’equilibrio e lo spettacolo che il primo campionato di A3 sta offrendo agli appassionati di basket.
La squadra di casa ha subito cominciato bene portandosi avanti 14-8 approfittando di qualche errore di troppo delle sorrentine che comunque hanno tenuto il passo delle avversarie meritatamente in testa alla classifica con quattro vittorie su quattro. Isacchi ha decurtato lo svantaggio ma alla fine del primo quarto Athena è rimasta lontana sei punti.
Nel secondo tempo le belle prestazioni di Ermito e Valisena, nonché le belle giocate di Minadeo in fase sifensiva hanno portato Sorrento per la prima volta in vantaggio, ma l’Athena non si è fatta sorprendere e ha chiuso avanti 27-24 potendo contare su una Busso sontuosa trascinatrice.
Rientrate in campo le due squadre hanno continuato a battagliare ma Roma ha preso il largo, complici due 0 su 2 dalla lunetta di Errico ed Ermito e il calo della NPG, fino al +10 a due minuti dal termine mitigato nel finale da due importanti canestri di Isacchi e Anastasio che hanno firmato il 41-33.
L’ultimo decisivo quarto è cominciato bene per le romane che sentivano la quinta vittoria vicina e hanno aggiornato il vantaggio addirittura ad 11 punti a metà tempo. Ermito ha risentito di un infortunio e si è dovuta sedere in panchina, ma proprio quando il momento sembrava propizio all’affondo Athena i punti di Busiello, due liberi di Anastasio e una gran tripla di Isacchi hanno riportato la NPG a soli tre punti di distacco, demolendo le certezze di casa. 
Falbo ha schierato il quintetto base per provare l’assalto finale che ha portato i suoi frutti a 14 secondi dal termine quando Anastasio con due liberi ha firmato il 51-54 che è stato ben gestito dalla difesa sorrentina risolvendo una partita difficile in un abbraccio gioioso al centro del campo.
Prova da grande squadra per la NPG Polisportiva, che ha scacciato i fantasmi della sconfitta precedente e che affronterà al meglio il prossimo doppio impegno casalingo.
La presidente Giovanna Russo, raggiante al termine dell’incontro, ha voluto dedicare un pensiero a tutti coloro che fanno parte della realtà Polisportiva: «Sono fiera di tutti coloro che fanno parte della Polisportiva, dai piccoli campioni del minibasket in su. Ringrazio i miei allenatori, i dirigenti e gli amici che ci hanno permesso ed aiutato a realizzare una struttura solida».

Athena Roma - NPG Sorrento 51-54 (Parziali: 16-10, 11-14, 14-9, 10-21)

Athena Roma: Raveggi 6, Grimaldi 2, Busso 8, Hernandez Pepe 8, Tancredi 15, Fasciano, Ciavarella 4, De Bellis 6, Basso 2, Santucci ne. All. : Rosatelli
NPG Sorrento: Busiello 2, Valisena 4, Ermito 16, Anastasio 16, Minadeo 3, Isacchi 7, Errico 6, Guastafierro ne, Parlato ne, De Lizza ne. All. : Falbo.
Arbitri: Zaccarelli e Lupelli di Latina

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.