Il Sorrento inciampa nel Barletta

domenica 11 novembre 2012 Lascia un commento


Sorrento - Barletta 1-2

Sorrento (4-3-1-2) Polizzi; Balzano, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; A. Esposito (69’ Guitto), Zanetti, Arcuri; Iuliano (16' Di Dio); Zantu (46’ Schenetti), Corsetti. A disposizione: Frasca, Ferrara, Ciampi, Beati. Allenatore: Bucaro.
Barletta (3-5-2) Pane; De Leidi, Burzigotti, Romeo; Mazzarani (57’ Calapai), Molina, Piccinni, Dezi (77’ Meucci) Petterini; Simoncelli, La Mantia (57’ Ferreira). A disposizione: Liverani, Menegaz, Meduri, Castellani. Allenatore: Stringara.
Arbitro: Fanton di Lodi. Assistenti: Colì e Bernabei.
Reti: 46’ Schenetti (S), 53’ Dezi (B), 61’ Calapai (B).
Ammoniti: Corsetti (S), Burzigotti (B), Di Nunzio (S), Molina (B), Zanetti (S).

L’incontro con il Barletta era uno di quelli da vincere a tutti i costi, ed il Sorrento ha provato a farlo mettendo sul tappeto tutti i mezzi di cui dispone al momento. A complicare ulteriormente l’impresa ci si è messo prima l’ammutinamento di Cesarini e poi lo scirocco che ha reso più difficoltoso del solito il controllo del pallone. Il Barletta di Stringara era venuto a Sorrento con l’obiettivo principale di evitare l’ennesima sconfitta e per tutto il primo tempo se ne è rimasto rintanato nella propria metà campo senza mai affacciarsi dalle parti di Polizzi.
Durante la prima frazione i rossoneri penalizzati ulteriormente dall’infortunio occorso a Iuliano dopo pochi minuti di gioco e dalla cattiva giornata di Zantu non sono riusciti ad approfittare del vento a favore riuscendo a tirare in porta solo in due occasioni. Nell’intervallo Bucaro è corso ai ripari inserendo Schenetti al posto del congolese. La mossa ha dato subito i suoi frutti. Dopo pochi secondi dall’inizio del ripresa Schenetti si è inserito in area raccogliendo un preciso assist di Arcuri e ha fatto secco Pane portando in vantaggio il Sorrento.
Ne sono seguiti dieci minuti in cui il Sorrento si è ha dominato la scena sfiorando il raddoppio prima con Corsetti la cui girata su assist di Balzano è uscita di un niente e poi ancora con Schenetti che ha impegnato Pane con una conclusione da fuori.
Nel momento migliore del Sorrento, il Barletta ha trovato inaspettatamente il pari con una splendida giocata di Dezi che raccolta palla al limite si è infilato tra Nocentini e Di Nunzio e ha trafitto Polizzi. Una vera e propria mazzata per i rossoneri che hanno tentato di riprendersi ma sono crollati definitivamente al tappeto sei minuti dopo quando il neo entrato Calapai approfittando del vento a favore ha esploso un tiraccio da oltre trenta metri facendo secco Polizzi per la seconda volta.
Passato in vantaggio il Barletta si è rintanato nuovamente nella propria area riuscendo controllare con facilità le folate rossoneri che venivano avanti senza troppo criterio. In pieno recupero Schenetti ha avuto sul piede la palla del possibile due a due ma questa volta la sua conclusione non è stata delle più fortunate ed il pallone ha superato abbondantemente la traversa condannando il Sorrento alla seconda sconfitta interna dell’annata.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.