Gegè dà la carica al Sorrento

domenica 25 novembre 2012 Lascia un commento

Ieri mattina presso la sala stampa del Cmapo Italia, il direttore sportivo del Sorrento Sasà Avallone, ha presentato agli organi di informazione, gli ultimi due rinforzi della compagine rossonera, il portiere Generoso Rossi, e l’attaccante Vittorio Bernardo.
Quello di Rossi è un gradito ritorno. Il portiere che ha difeso la porta rossonera nelle ultime due stagioni, in estate non era stato confermato. Una scelta non di natura tecnica, ma economica. Il Sorrento aveva deciso di affidarsi agli under, per poter incamerare i contributi federali. L‘attuale situazione di classifica ha convinto la dirigenza a richiamare il portiere, che dall’alto della sua esperienza, oltre al contributo sul campo può contribuire anche a riportare un maggiore entusiasmo, e una maggiore consapevolezza nei propri mezzi all’interno dello spogliatoi.
Queste le parole con cui Gegè si è presentato alla stampa: “Non sono tornato a Sorrento svernare. L’attuale posizione di classifica non rispecchia il reale valore del Sorrento. Credo in questa squadra, credo nella salvezza. Quando ho firmato il contratto ho chiesto di inserire anche il premio per l’approdo ai playoff”.
“Però dobbiamo essere tutti positivi, sia i tifosi, sia noi calciatori. Chi viene al campo la domenica, deve venirci per sostenere, perché questo è un gruppo che ha bisogno di essere sostenuto. Chi non è d’accordo può benissimo andare a vedersi la Juve Stabia o il Napoli. Chi viene qui deve venire solo per tifare Sorrento. L’obiettivo è la salvezza e la salvezza si raggiunge  tutti uniti, i tifosi e noi calciatori che dobbiamo scendere in campo con il coltello tra i denti”.
Vittorio Bernardo è un attaccante polivalente che può ricoprire diversi ruoli. 27 anni, siciliano di Erice (Trapani), vanta circa 150 presenze in C1. Lo scorso anno era al Latina. Scaduto il contratto non è stato riconfermato e non è riuscito a trovare una nuova squadra. Fino a due settimane fa si era allenato con una squadra di Eccellenza. Poi è arrivato a Sorrento e dopo un periodo di prova è stato ingaggiato. Non potrà giocare l’incontro con il Perugia perché deve scontare un turno di squalifica.

In fondo all’articolo trovate la registrazione audio della presentazione

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.