Sorrento, fermato sul pari dal Viareggio

domenica 14 ottobre 2012 Lascia un commento


Sorrento - Viareggio 1-1

Sorrento (4-3-1-2): Polizzi; Balzano, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; A. Esposito (84’ R. Esposito), Beati (80' Zanetti), Arcuri; Guitto (70’ Iuliano); Cesarini, Corsetti. A disposizione: Frasca, Ciampi, Ferrara, Ansalone. Allenatore: Bucaro.
Viareggio (3-5-2): Gazzoli; Carnesalini, Fiale, Sorbo; Peverelli, Pizza, Maltese, Calamai (87’ Gerevini), Pellegrini; Magnaghi, Giovinco (92’ Sandrini).  A disposizione: Furlan, Lamorte, Conson, Mannini, Laras. Allenatore: Cuoghi.
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo. Assistenti: De Meo e Quitadamo.
Marcatori: 31'Calamai (V), 49’ Corsetti (S).
Ammoniti: Beati (S), Pellegrini (V), Nocentini (S), Guitto (S), Bonomi (S), Maltese (V). Angoli: 1-0. Recuperi: 1' pt, 4' st.


Il Sorrento non va oltre il pari nel match interno con il Viareggio. La squadra rossonera vede aumentare i suoi credi ti con la buona sorte. Bucaro già privo degli infortunati Zantu e Terminiello è costretto a lasciare in panchina Zanetti che in settimana non si è potuto allenare con regolarità. Come se non bastasse, durante il riscaldamento si infortuna anche Schenetti. Lo sostituisce Giutto che si sistema in posizione da trequartista con  Cesarini e Corsetti di punta. Il Viareggio non dimostra di valere la seconda posizione in classifica, e pensa soprattutto a difendersi affidandosi a veloci ripartenze. Il Sorrento ha un maggior possesso del pallone ma va a sbattere quasi sempre nel muro eretto davanti a Gazzoli.  
Al 28’ Cesarini riesce ad incunearsi in area ma viene steso. L’arbitro lascia proseguire e il pallone arriva ad Alessio Esposito che effettua un cross radente sul quale non riesce ad intervenire nessun rossonero. Sulla ripartenza grossa occasione per Giovinco che non trova la porta.
Sfortunatamente per il Sorrento, tre minuti riesce tutto bene a Calamai che dopo aver agganciato un traversone di Piazza dal settore destro supera Balzano e lascia partire un fendente dal limite dell’area che fa secco Polizzi.
Sotto di un gol, Bucaro decide di tornare al 4-3-3 con Arcuri esterno destro d’attacco e Guitto interno sinistro di centrocampo. Il Sorrento prova a reagire, ma l’unica conclusione degna di nota prima della fine del tempo è un pallonetto di Cesarini dal limite che supera portiere e traversa.
Ad inizio ripresa il Sorrento riparte a testa bassa e raggiunge il pareggio dopo quattro minuti. Arcuri sfonda a destra e giunto sul fondo scarica a centro area dove irrompe Corsetti che fulmina Gazzoli in mezza girata. Ristabilita la parità ci sarebbe un sacco il tempo per rincorrere il gol della vittoria, ma il Viareggio non si lascia più sorprendere, e i  rischi maggiori li corre il Sorrento. Al 65’ Polizzi deve uscire fin sulla trequarti per neutralizzare una ripartenza di Magnaghi. Al 72’ il mediocre arbitro Abisso si inventa una punizione dai venti metri per il Viareggio. Tira Giovinco che non riesce a sorprendere Polizzi.
Negli ultimi venti minuti ci sono da annotare solo le sostituzioni compiute dai due allenatori. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.