Sorrento-Benevento, Bucaro col 4-3-1-2

sabato 27 ottobre 2012 Lascia un commento

Assenti lo squalificato Bonomi e gli infortunati Terminiello e Schenetti, e con l’attaccante Zantu al rientro da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per più di due settimana, il mister rossonero Giovanni Bucaro, per l’incontro di domani pomeriggio con il Benevento, sarà costretto ancora una volta a rivedere il modulo di gioco del Sorrento. 
Cominciamo dalla difesa. La contemporanea assenza di Bonomi e Terminiello obbligherà Bucaro a schierare Arcuri nel ruolo di difensore esterno sinistro. In settimana è stato provata anche la soluzione di Balzano a sinistra e Ciampi a destra, ma poi Bucaro ha scelto di arretrare Arcuri. A destra giocherà Balzano, mentre la coppia centrale sarà costituita da Nocentini e da Di Nunzio che ha smaltito a tempo di record la botta ricevuta in allenamento mercoledì. 
Lo spostamento in difesa di Arcuri lascia libero un posto a centrocampo e fa nascere il problema di chi lo dovrà sostituire. I possibili candidati sono quattro: Nicola Beati, Roberto Esposito Giuseppe Iuliano e Alessandro Di Dio. Il prescelto dovrebbe essere Beati non fosse altro per la maggiore esperienza rispetto agli altri tre, ma non è da escludere che possa esserci qualche sorpresa. Qualcuno avanza addirittura la candidatura di Gennaro Ferrara, non a caso incluso anche lui tra i convocati dopo un lungo periodo di assenza. Per gli altri due posti confermati Alessio Esposito a destra e Paolo Zanetti al centro. 
 In attacco c’è da fare i conti con l’assenza di Schenetti che priva Bucaro di un esterno impedendogli di fatto di schierarsi con i tre attaccanti. Il rientrante Zantu dovrebbe invece partire dalla panchina. Alla fine quindi dovremmo rivedere la medesima linea di attacco utilizzata con il Viareggio con Guitto trequartista e con Cesarini e Corsetti quale coppia avanzata. 

In sintesi la formazione del Sorrento dovrebbe essere la seguente: Polizzi; Balzano, Di Nunzio, Nocentini, Arcuri; Alessio Esposito, Zanetti, Beati; Guitto; Cesarini, Corsetti.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.