Memorial Salvatore Iaccarino, la spunta Valletta

domenica 21 ottobre 2012 Lascia un commento

Vincitore di prestigio per la prima edizione del Memorial Salvatore Iaccarino. Si tratta del casertano Antonio Valletta del G.S. Rummo Iannicelli Calcagni che giunto a Piano in veste di favorito, ha tenuto fede al pronostico, salutando la compagnia dopo pochi giri, per poi inscenare una cavalcata solitaria aumentando il proprio vantaggio giro dopo giro fino a tagliare il traguardo con un 1 minuto e 40 secondi sul gruppo.  
Almeno inizialmente hanno provato a seguirlo in quattro, Raffaele Staiano e Mauro Coppola del Velosport Sorrentino, Domenico Ercolano del Team Ciclismo Sorrentino, e Gaetano Del Prete del GS Rummo, senza però mai trovare il giusto accordo per chiudere il buco. Dietro di loro, invece, il team Bike Nughes di Pasquale Santoro, ha fatto di tutto per recuperare almeno i quattro inseguitori riuscendo a riportarsi su di loro a quattro giri dalla fine. Da quel punto in poi, alle spalle di Valletta è stato tutto un susseguirsi di scatti e contro scatti che sono serviti solo a fiaccare le forze dei temerari attaccanti, e per conoscere il nome dei piazzati si è dovuto attendere la volata.
Il secondo posto è andato a Gaetano Del Prete a seguire, Pasquale Santoro, Francesco Castellano, Carmine Marotta, Gian Luca Di Nocera, Giuseppe Ruggiero, Mauro Coppola, Luciano Michelino e Massimo De Prete che chiude l’elenco dei primi dieci arrivati.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.