Esordio casalingo per la NPG Sorrento

sabato 13 ottobre 2012 Lascia un commento

Alle 20.15 di sabato 13 ottobre comincia la nuova avventura del basket femminile a Sorrento. La Nuova Polisportiva Basket Sorrento inizia il suo campionato di A3 contro l’Olimpia Corato, formazione pugliese.
L’attesa è grande e dopo un precampionato intenso, di allenamenti tecnici e fisici, si comincia a fare sul serio. La società ha profuso i suoi sforzi in ogni settore, dall’organizzazione delle strutture alla ricerca di sponsorizzazioni per poter dare concretezza ad un progetto triennale. La presenza di un main sponsor come la NPG di Vincenzo Rapa e il consistente aiuto della Eurorida, nonché il patrocinio della Federalberghi di Sorrento e la partnership con la ditta di telefonia e trasporti Stinga e con la Sisa, possono garantire una solida base di partenza. L’acquisto di elementi esperti per un campionato di A3 e di giovani desiderose di mettersi in evidenza hanno permesso la realizzazione di un roster competitivo, che ha il primario obiettivo di fondersi in un gruppo unico che possa ben figurare e riportare Sorrento sul palcoscenico del basket femminile che conta.
Pronto alla sfida il coach Paolo Falbo che dichiara: «Il campionato, al momento, è di difficile interpretazione e tranne per qualche squadra già consolidata, tra cui spiccano Brindisi e Civitanova Marche, per il resto è tutto da verificare perché tutte si sono rinforzate con elementi provenienti dal campionato di A2 e da giovani emergenti. I primi incontri saranno conoscitivi per saggiare la consistenza dei vari team e stabilire le gerarchie del Girone C». Obiettivo della società, alla vigilia di questa prima entusiasmante esperienza, è quello di ben figurare cercando di estendere lo stesso clima che si respira in società a tutti gli sportivi della penisola: « Si spera che anche la NPG Polisportiva Basket Sorrento possa avere un ruolo di primo piano ma il cammino della società sorrentina è rivolta ad una crescita triennale per il raggiungimento degli obiettivi che la dott.ssa Giovanna Russo, artefice del progetto, si è prefissata. Il primo obiettivo è quello di portare tanti appassionati al Palazzetto dello sport di Via Atigliana  e interessare tanti giovani e giovane della penisola sorrentina e non».
La presidentessa Giovanna Russo rimarca i concetti espressi dal coach: «C’è tensione positiva in vista dell’esordio, abbiamo avuto tante cose da fare e neanche il tempo di pensarci che siamo già nel prepartita. Siamo contenti perché siamo riusciti, in collaborazione con tutti coloro che ci sono stati vicino, una cosa bella ed entusiasmante». L’invito ad assistere alla prima partita della nuova serie A3 per la NPG Polisportiva è rivolto a tutti: «Chiediamo a tutti di venire ad assistere alle partite, per noi sarà importante la vicinanza dei tifosi, mi auguro che sabato sera il palazzetto sia pieno. C’è tanta curiosità attorno a questo progetto, spero che siano presenti tutti coloro che aderiscono alla PoolSport». Il conto alla rovescia è già partito, tutto è pronto, ora la parola, finalmente, passa al campo.


Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.