Ecco le prove del doping di Armstrong

mercoledì 10 ottobre 2012 Lascia un commento


Comunicato originale dell'USADA tradotto con Google traslate

Dichiarazione del CEO Usada Travis T. Tygart Per quanto riguarda La US Postal Service Pro Cycling Team Doping Conspiracy

10 OTTOBRE 2012

Oggi, stiamo inviando la 'decisione motivata' nel caso di Lance Armstrong e informazioni di supporto per l'Unione Ciclistica Internazionale (UCI), l'Anti-Doping Agency mondiale (WADA), e il Triathlon Corporation mondiale (WTC). Le prove dimostrano al di là di ogni dubbio che la US Postal Service Pro Cycling Team ha eseguito il più sofisticato, il programma di doping professionalizzata e di successo che lo sport abbia mai visto.

La prova del US Postal Service Pro Cycling Team a conduzione schema è travolgente ed è al di sopra di 1000 pagine, e comprende la testimonianza giurata di 26 persone, tra cui 15 corridori con conoscenze del team US Postal Service (USPS Team) e dei suoi partecipanti ' doping attività. La prova comprende anche una prova diretta documentali finanziari compresi i pagamenti, e-mail, dati scientifici e risultati dei test di laboratorio che dimostrano ulteriormente il possesso, l'uso e la distribuzione di sostanze dopanti prestazioni da Lance Armstrong e confermare la verità deludente sulle attività ingannevoli della squadra USPS, una squadra che ha ricevuto decine di milioni di dollari dei contribuenti americani in finanziamenti.

Insieme queste diverse categorie di testimone oculare, documentario, di prima mano, scientifico, prove dirette e indirette rivelano una prova inconfutabile e innegabile che porta alla luce del giorno per la prima volta questo sistemica, sostenuta e altamente professionalizzata squadra conduzione cospirazione doping. Tutto il materiale sarà reso disponibile entro questo pomeriggio sul sito Usada a www.usada.org.

La cospirazione team USPS doping è stato professionalmente progettato per lo sposo e gli atleti di pressione per uso di droghe pericolose, per eludere i rilevamenti, per garantirne la segretezza e, infine, ottenere un vantaggio competitivo sleale attraverso superiori delle pratiche di doping. Un programma organizzato da persone che pensavano di essere al di sopra delle regole e che ancora svolgono un ruolo importante e attivo nello sport di oggi.

L'evidenza dimostra che il 'Code of Silence' del consumo di droga migliorare le prestazioni nello sport del ciclismo è andato in frantumi, ma non vi è ancora da fare. Dal primo giorno, abbiamo sempre sperato questa indagine avrebbe portato a termine questo capitolo inquietante della storia del ciclismo e ci auguriamo lo sport userà questa tragedia per evitare che si ripetano mai più.

Naturalmente, nessuno vuole essere incatenato al passato per sempre, e vorrei invitare la UCI ad agire per suo suggerimento proprio recente di una Verità significativo e programma di riconciliazione. Pur apprezzando gli argomenti che pesano a favore e contro tale programma, riteniamo che consente agli individui, come i piloti di cui oggi, a farsi avanti e riconoscere la verità sulla loro doping passato può essere l'unico modo per smantellare veramente il resto dell'impianto che ha permesso questo "EPO e Sangue Era doping" a fiorire. Speriamo che lo sport possa unshackle dal passato, e una volta per tutte, continuare ad andare avanti per un futuro migliore.

La nostra missione è di proteggere gli atleti puliti, preservando l'integrità della concorrenza non solo per gli atleti di oggi, ma anche gli atleti di domani. Abbiamo sentito da molti atleti che hanno affrontato un ingiusto dilemma - droga, o non competere ai massimi livelli di questo sport. Molti di loro hanno abbandonato i loro sogni e sport sinistra perché hanno rifiutato di mettere in pericolo la loro salute e partecipare a doping. Si tratta di una scelta tragica nessun atleta dovrebbe fare.

Ci sono voluti coraggio enorme per i piloti del team USPS e altri a farsi avanti e dire la verità. Non è facile ammettere i propri errori e accettare la tua punizione. Ma questo è ciò che questi piloti hanno fatto per il bene di questo sport, e per i giovani piloti che sperano di raggiungere un giorno i loro sogni, senza l'utilizzo di farmaci pericolosi o metodi.

Questi undici (11) compagni di squadra di Lance Armstrong, in ordine alfabetico, sono Frankie Andreu, Michael Barry, Tom Danielson, Tyler Hamilton, George Hincapie, Floyd Landis, Levi Leipheimer, Stephen Swart, Christian Vande Velde, Jonathan Vaughters e David Zabriskie.

I piloti che hanno partecipato alla cospirazione doping team USPS e veritiero assistito sono stati coraggiosi a fare la scelta di smettere di perpetuare la frode sportiva, e hanno sofferto molto. Oltre alle rivelazioni pubbliche, i piloti attivi sono stati sospesi e non potranno in modo appropriato, in linea con le regole. In qualche parte, sarebbe stato più facile per loro se tutto sarebbe andato via, tuttavia, amano lo sport e vogliono aiutare i giovani atleti hanno la speranza che non vengono messi in posizione in cui erano - per far fronte alla realtà che, al fine di scalare le vette della loro sport hanno dovuto affondare nelle profondità del barare pericoloso.

Ho personalmente parlato con e sentito storie di questi atleti e credere fermamente che, nel loro insieme, questi atleti, se perdonato e abbracciato, hanno la possibilità di lasciare un'eredità di gran lunga maggiore per il bene dello sport di qualsiasi cosa che abbia mai fatto su una moto.

Lance Armstrong è stata data la stessa possibilità di farsi avanti e di essere parte della soluzione. Egli ha respinto.

Invece egli ha esercitato il suo diritto legale di non contestare le prove e consapevolmente accettato l'imposizione di un divieto di concorrenza riconosciuto per tutta la vita e con l'interdizione dei suoi risultati agonistici dal 1998 in avanti. L'intera base di fatto e di diritto sui risultati nel suo caso e casi gli altri sei piloti attivi "saranno forniti nei materiali messi a disposizione on-line più tardi oggi. Altri due membri del team USPS, il dottor Michele Ferrari e il dottor Garcia del Moral, ha ricevuto anche i divieti di durata per perpetrare questa cospirazione doping.

Tre altri membri del team USPS hanno scelto di contestare le accuse e prendere i loro casi di arbitrato: Johan Bruyneel, il direttore del team, il dottor Pedro Celaya, un medico della squadra, e Jose "Pepe" Marti, l'allenatore della squadra. Queste tre persone riceveranno un processo completo prima di giudici indipendenti, dove avranno l'opportunità di presentare e confrontarsi con le prove, interrogare i testimoni e di testimoniare sotto giuramento in un procedimento pubblico.

Dal primo giorno in questo caso, come in ogni caso il potenziale, il Consiglio di Amministrazione e USADA staff di professionisti ha fatto il lavoro hanno il compito dobbiamo fare per gli atleti puliti e l'integrità dello sport. Ci siamo concentrati esclusivamente sulla ricerca della verità, senza essere influenzati da celebrità o non-celebrità, minacce, attacchi personali o di pressione politica, perché questo è ciò che gli atleti puliti richiesto e necessario. "

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.