Antonetti (IDV): "Campo Italia, finora solo chiacchiere!"

martedì 2 ottobre 2012 Lascia un commento

Si smetta di illudere i tifosi; il sindaco e l’assessore allo sport rispettino gli impegni assunti in campagna elettorale”.

Il coordinatore dell'Italia dei Valori in Penisola Sorrentina avvocato Giovanni Antonetti, in un intervista rilasciata a Positanonew ha voluto dire la sua in merito all’ennesimo rinvio dei lavori di ristrutturazione del Campo Italia.

Ecco il suo pensiero:
“I lavori di ristrutturazione dello stadio Italia stanno diventando sempre più una irraggiungibile chimera ed i tifosi continuano, a mio avviso, ad essere presi in giro! Gli stessi tifosi che attendono di avere uno stadio decente da oltre 10 anni e non vedono l’ora di poter assistere ad una gara interna in una struttura degna di tale nome. Sono tanti gli appassionati di calcio della penisola sorrentina, e non solo quei pochi che hanno il ‘privilegio’ di essere ascoltati dagli amministratori pubblici, che vorrebbero fare alcune domande al sindaco Cuomo ed al neoassessore allo sport Mario Gargiulo:
I lavori partiranno entro la fine dell’anno 2012 come più volte annunciato o si dovrà fare i conti con l’ennesimo rinvio?
Come sarà tecnicamente possibile iniziare i lavori se il Sorrento Calcio quest’anno, grazie all’ennesima e risicata proroga, giocherà l’intera stagione 2012/2013 al campo Italia?
Sono stati trovati enti e società finanziatrici disponibili ad investire gli oltre 5 milioni di euro per la realizzazione dell’opera?
Quante risorse pubbliche saranno investite per la realizzazione dello stadio?
È stato intrapreso un dialogo con le realtà alberghiere circostanti l’area dello stadio?
Come è possibile dare mandato al dirigente di redigere un bando per un nuovo affidamento dei vicini campi da tennis, se in quella zona è previsto l’ampliamento della tribuna centrale?
Non si possono prendere in giro le presone, ed in pochi credono che il restyling verrà effettuato perché è noto che qui il calcio e lo sport rischiano di minare interessi contro cui l’amministrazione non vuole scontrarsi. Eppure nel marzo del 2010, a pochi giorni dalle elezioni, l’attuale sindaco incontrò una delegazione di sportivi a cui promise che, pochi mesi dopo, sarebbero iniziati i lavori di adeguamento del campo. Il sindaco, ed i membri dell’attuale giunta, da quell’incontro hanno però riscosso adesioni….ed ora devono delle risposte a coloro che gli hanno accordato la propria fiducia” 

Fonte: Positanonews

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.