Al via il V Campionato Autunnale di Vele di Levante

sabato 6 ottobre 2012 Lascia un commento

Domenica 7 Ottobre 2012 alle ore 11.25, scatta il V Campionato Autunnale di Vele di Levante. 35 le barche iscritte con la possibilità di partecipazione di terzi anche alle singole prove. La suddivisione della flotta prevede raggruppamenti Orc. per le barche con certificato di stazza aggiornato e due raggruppamenti per la classe libera.
La prima regata delle quattro previste, sarà il “Trofeo Terra delle Sirene” organizzata dai circoli di Vico Equense, Meta e Piano di Sorrento, che si svolgerà domenica 7 ottobre.
Il percorso di regata prevede in sostanza: la partenza posizionata tra i due porti di Meta e Piano, una boa posta al vento, una seconda da doppiare in prossimità della baia di Seiano, da dove si svilupperà un ulteriore percorso a bastone da ripetere 2/3 volte in base alle condizioni del vento, al tipo di classe di appartenenza e alla decisione finale del CdR. Circa nove le miglia da affrontare per le barche più grandi, un paio in meno per le piccole.
La premiazione della stessa, si svolgerà il venerdì successivo 12 Ottobre a Seiano alle ore 20.00 presso il locale Circolo del Tennis. Questi a grandi linee i punti salienti da ricordare insieme al classico auspicio di Buon Vento a tutti i partecipanti e a questa manifestazione che riporta la nostra flotta alla sua dimensione ideale; vivere intensamente il mare di questo meraviglioso "levante" del Golfo di Napoli. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.