Ad Andria, Sorrento beffato al 93’

domenica 7 ottobre 2012 Lascia un commento


Andria-Sorrento 1-0

Andria Bat (3-5-2): Rossi; Tartaglia, Zaffagnini, Contessa; D'Errico (78' Loiodice), Arini, Larosa, Giorgino, Lanteri (59' Maccan); Innocenti, Taormina (57' Comini). A disp.: Sansonna, Nocerino, Malerba, Mascolo. All.: Cosco.
Sorrento (4-3-1-2): Polizzi; Balzano, Terminiello, Nocentini, Bonomi (50' Ciampi); Esposito, Zanetti, Arcuri; Guitto (63' Beati); Cesarini, Corsetti. A disp.: Frasca, Vigorito, Iuliano, Schiavone, Esposito. All.: Bucaro.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata (Carovigno-Malacchi)
Rete: 93' Innocenti (A)
Ammoniti: Bonomi e Polizzi (S); Giorgino e D'Errico (A). Espulso il ds Torma (A) al 54'. 


Il campo dell’Andria non porta fortuna al Sorrento. I rossoneri ci hanno giocato solo due volte, ma in entrambi i casi hanno perso per 1-0 ed in entrambi i casi la rete dei padroni di casa è arrivata al 4’ di recupero.
Bucaro deve fare a meno degli squalificati Di Nunzio e Schenetti e dell’infortunato Zantu e decide di schierare Terminiello centrale di difesa, Cesarini e Corsetti in avanti con Guitto a sostegno. Il terreno di gioco è in pessime condizioni e chi ne risente maggiormente sono i giovani rossoneri abituati ad allenarsi su una superficie uniforme.
L’Andria prende subito in mano le redini del gioco ma si limita ad un possesso sterile non creando eccesivi problemi per la porta di Polizzi. Il Sorrento si affaccia in area avversaria solo dopo la mezzora, quando prima Cesarini e poi Corsetti hanno sul piede due buone occasioni che non riescono a finalizzare. L’occasione migliore del primo tempo capita però al francesino Lanteri che tradito dal terreno gibboso calcia pure lui debolmente tra le mani di Polizzi.
Inizia la ripresa e per Bucaro arriva un'altra rogna. Bonomi riceve una testata allo zigomo ed è costretto ad uscire. Entra Ciampi che va a fare il centrale al fianco di Nocentini, con Terminiello che si sposta a sinistra dove ha i suoi problemi con lo sgusciante D’Errico. Allora Bucaro toglie anche l’evanescente Guitto e manda in campo Beati. L’Andria continua ad attaccare a testa bassa ma per fortuna dei rossoneri e poco precisa in fase conclusiva sprecando alcune ghiotte occasioni. I rossoneri per contro continuano a latitare in fase offensiva e nell’unica occasione che riescono a costruire il tiro di Cesarini è facile preda di Rossi.
Si arriva così al 90’ ancora sullo 0-0. L’arbitro assegna 5’ di recupero e a qualche tifoso rossonero viene in mente l’epilogo dell’unico precedente al Degli Ulivi quando fummo castigati da un gollonzo del difensore Scopellitti al 94’.
Ancora pochi minuti di sofferenza, il Sorrento riesce a rompere l’assedio e ad allontanare il pallone dall’area di Polizzi. La squadra sale e tira il fiato. Cesarini scambia con Esposito che gli ritorna il pallone; Contessa glielo soffia e lancia subito in verticale per Innocenti che supera in velocità Ciampi ed appena entrato in area calcia a rete colpisce il palo interno alla sinistra di Polizzi e realizza la rete dell’uno a zero. La beffa è servita! Il primo punta in trasferta svanisce al 94’. Si torna a casa con le pive nel sacco.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.