Sorrento-Carrarese, Sabatini ipotesi 4-4-2

sabato 15 settembre 2012 Lascia un commento

Carrarese a Sorrento con il modulo 4-4-2? Mister Sabatini, dopo l’avvio di stagione non certo felice, sembra infatti orientato ad accantonare il 4-3-1-2 per tornare allo schieramento che negli ultimi due anni ha regalato grandi gioie ai tifosi azzurri.
Un modulo equilibrato che risulta più congeniale a molti giocatori, ma che necessita di varie verifiche, soprattutto per quel che riguarda l’esterno sinistro. In questo ruolo in teoria l’unico che potrebbe giocarci sarebbe Cruz, che in realtà però nasce come terzino, ma lo scorso anno Sottili, con risultati alterni, ha provato pure Belcastro in quella posizione. E per Belcastro sarebbe un vero e proprio esame da non sbagliare.
 Il talentino ex Juventus infatti, giunto a Carrara con grandi credenziali, non è ancora riuscito a far vedere il suo potenziale e sia l’anno scorso che in questo inizio di stagione spesso è finito in panchina. Per lui quindi la grande occasione di riscatto, in un ruolo magari che non è il suo, ma che può fare bene, come nella gara contro la Cremonese dello scorso anno. A destra nei quattro di centrocampo largo, a furor di popolo, Emanuele Orlandi, uno a cui questa Carrarese non può rinunciare. Se si tornasse al 4-4-2 quindi la probabile formazione titolare sarebbe la seguente: Piscitelli confermato tra i pali, difesa a quattro con Bagnai, Lanzoni, Alcibiade e Pedrelli. Corrent e Venitucci nel ruolo di mediani, con Orlandi e Belcastro sugli esterni. Davanti l’esordio dal primo minuto della coppia Merini-Malatesta. Uno schieramento che comporterebbe la rinuncia di Ciciretti, ma in questo momento non certo facile, Sabatini sa bene che bisogna ripartire dalle certezze e ora come ora il 4-4-2 garantisce sicuramente più equilibrio.

Fonte: IL TIRRENO edizione Massa-Carrara

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.