NPG Polisportiva Sorrento: arrivano Ermito e Isacchi.

mercoledì 26 settembre 2012 Lascia un commento


Giovedì amichevole a Maddaloni.

La NPG Polisportiva Sorrento continua la sua marcia di avvicinamento all’esordio in A3. L’entusiasmo è alle stelle e le novità sono importanti, a partire dal titolo della squadra che acquista la nomenclatura di NPG grazie alla proficua collaborazione con la New Power Generation, società leader in campo internazionale nel settore delle energie rinnovabili.
La dirigenza è alle prese con la definizione di un roster che sembra già di livello dopo l’ufficializzazione degli acquisti di Francesca Minadeo e Claudia Anastasio e le conferme di Ada Valisena e Daniela Errico. La società inoltre ha reso noti i passaggi in Costiera delle atlete Giorgia Ermito ed Eleonora Isacchi.
Si tratta di due giocatrici di ottimo livello: Ermito, è una pivot classe ‘88, e vanta una ottima esperienza in A2 con Carugate e Rende ed ha giocato l’ultima stagione a Lucca, mentre Isacchi, è una classe ’85 che può ricoprire i ruoli di guardia e da ala, ha giocato nello scorso campionato con la casacca della Carpedil Battipaglia mentre l’anno prima ha difeso i colori di La Spezia.
Si affacciano con numerose speranze e forti del loro talento le ragazze cresciute nella Polisportiva: le giovanissime Rita Cacace, Clara De Lizza e Serena Negri inizieranno nel migliore dei modi, con l’esordio in A3, una sicuramente fulgida carriera dopo aver ben figurato lo scorso anno nella rappresentativa under 19 della squadra di Sorrento ed aver collezionato presenze e prestazioni davvero importanti in serie B.
La prima squadra sorrentina della presidentessa Giovanna Russo intanto si arricchisce, grazie alla collaborazione con la Fortitudo, di un’altra giocatrice dal sicuro futuro: si tratta di Greta Parlato che ha giocato nella scorsa stagione con la squadra U19 dell’altra società cestistica di Sorrento.
La squadra continua intanto la preparazione in vista dell’esordio in campionato: venerdì scorso si è svolta  la prima amichevole ufficiale a Marigliano per la squadra di coach Paolo Falbo, che continua a ritmi serrati la preparazione con la collaborazione del preparatore atletico Riccardo Bovenzi. La gara ha rappresentato il primo test per le ragazze dopo il primo periodo di lavoro atletico e tecnico tattico. Cinque tempi senza punteggio in cui il coach ha testato movimenti e trame di gioco: «E’ stat una partita piacevole a tratti – ha dichiarato Falbo – un po’ condizionata dal fondo scivoloso. All’inizio bene noi, poi il lavoro di queste settimane si è fatto sentire. Si sono viste cose positive, altre da registrare soprattutto in difesa, ma era prevedibile ed è normale». Giovedì prossimo la NPG Polisportiva affronterà una nuova amichevole a Maddaloni, contro una squadra di pari livello.
Pronto, intanto, il calendario delle partite del campionato di A3 Nazionale: dopo la prima partita casalinga che si giocherà all’Atigliana il 13 ottobre la Polisportiva affronterà due trasferte, prima a Roma con la San Raffaele e poi a Maddaloni contro il Centro Diana. Sfida in casa con lo Stabia alla quarta di campionato, poi nell’ordine Athena Roma ancora in trasferta e due gare casalinghe con la Bull Latina e Civitanova Marche. Nelle ultime quattro giornate trasferta contro la Pink Time Bari, gara in casa con Santa Marinella, poi Futura Brindisi e Basilia Potenza.


Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.