A Di Nunzio la fascia da capitano

lunedì 3 settembre 2012 Lascia un commento

All’inizio della scorsa stagione la fascia di capitano del Sorrento passò dal braccio di Attilio Nicodemo a quello di Ronaldo Vanin. La settimana scorsa Vanin è stato ceduto al Lecce, e la fascia di capitano è rimasta nuovamente senza padrone. Sabato, in conferenza stampa, Bucaro interpellato su chi sarebbe stato il nuovo disse che non era stata ancora presa una decisione e che, fosse stato per lui, avrebbe lasciato scegliere alla squadra.
Negli ultimi anni la fascia da capitano è andata al giocatore con il maggior numero di presenze. Partiti quasi tutti i senatori, al momento il giocatore con il maggior numero di presenze in maglia rossonera è Francesco Di Nunzio che con quella collezionata ieri con il Gubbio è arrivato a quota 77. Di Nunzio è anche il giocatore con la più lunga anzianità di servizio. Questa per lui è la quarta stagione in rossonero, il suo esordio risale al 23 agosto 2009, Sorrento-Alessandria 2-2. Lo spogliatoio rossonero si è attenuto alla tradizione ed ha affidato a Di Nunzio la fascia da capitano.  
A titolo di curiosità ecco la graduatoria delle presenze in campionato di tutti i giocatori attualmente in rosa. La seconda posizione è occupata da Claudio Corsetti con 47 gettoni. Quella appena iniziata per il furetto di Velletri è la terza stagione in rossonero. In terza posizione, a quota 29, troviamo Simone Bonomi. Seguono Gianluca Nocentini con 15 gettoni, Paolo Zanetti (10), Gennaro Ferrara (9), Nicola Beati (8) e Dario Balzano (2).
Per Giuseppe Polizzi, Alessio Esposito, Dario Arcuri, Andrea Schenetti, Givestin NSuki Zantu, Alessandro Cesarini, Roberto Esposito e Giuseppe Iuliano quello di ieri è stato il primo incontro di campionato in maglia rossonero.  
Ultima curiosità, Gennaro Ferrara è il giocatore con la maggiore anzianità in maglia rossonera avendo esordito il 31 agosto 2008 in Virtus Lanciano-Sorrento 1-0.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.