Spezia-Sorrento, Serena col 4-3-1-2

domenica 12 agosto 2012 Lascia un commento


(Fonte : Il Secolo XIX - Armando Napoletano)

È calcio vero. E lo sa anche Michele Serena che ieri, a precisa domanda, risponde chiaro:"Non siamo al meglio, ma bisogna tirare fuori gli attributi, quel qualcosa di più che vai a cercare quando non puoi dare tutto. Vogliamo passare il turno, andare più avanti possibile in questa manifestazione". Spezia -Sorrento di Tim Cup, secondo turno, inizio della festa calcistica alle 20 e 30, è la prima vera gara ufficiale di stagione. Chi vince gioca contro il Cagliari nei trentaduesimi di finale, dove i sardi quasi certamente chiederanno l'inversione di campo, andando in esterna.
Dopo potrebbe esserci il Pescara (sedicesimi) e negli ottavi, per chi passa questi livelli, lo Juventus Stadium di Torino. Organizzarsi per i miracoli non fa mai male, specie se hai l'ambizione di Patron Volpi. Avversario il Sorrento, non male, che viene dal primo turni eliminatorio dove ha battuto il Treviso per 2-0. Occhio, non è una passeggiata.
Il nuovo Spezia va però alla battaglia incerottato e con una classe che non ha ancora occupato tutti i banchi; con alcuni giocatori che non fummo parte della vernice iniziale. Di Gennaro e Sammarco restano al palo, Serena non li porta neanche in panchina, dove per completare l'organico, dovrà ricorrere a Bonelli e Izzillo."Schema confermato -ammette ancora il mister- in attesa di completare la rosa. Per ora facciamo con quelli che abbiamo e comunque sia portiamo in campo una squadra all'altezza.
Dubbi? Pochi, magari decideremo all'ultimo momento per il centrale che giocherà al fianco di Schiavi". "La gara arriva nel pieno della preparazione, ma la Tim Cup può essere importante per lanciare la stagione e dare una bella spinta di entusiasmo. Questo i ragazzi lo sanno e sarà la molla per giocare una gara all'altezza. Ripartiamo dal Picco dove l'ultima volta vincemmo una Supercoppa, senza dimenticare il passato ma andando verso il futuro". 4-3-1-2 quindi, come da esperimenti già visti, a partire da Neustif fino al match amichevole contro la Tarros. Russo è il titolare tra i pali, poi Madonna a destra, Schiavi e Pasini (o Benedetti, ma l'ex Carrarese sembra in vantaggio) al centro, Garofalo a sinistra; centrocampo con vertice basso Porcari, Bevo a destra, Lollo sinistra, Crisetig dietro le due punte che saranno Sansovini e Pichlmann. Altro, al momento, Serena non ha in avanti, se non Felice Evacuo, sempre sul piede di partenza.
Fascia da capitano probabilmente a Sansovini, che lo era tino a qualche mese fa anche a Pescara, neopromosso in A. Una scelta che non sembra decisiva, ma a meno che non arrivino giocatori di altro carisma, la più probabile anche per il resto della stagione. Non ci sarà Gabriele Volpi, che rientra in Italia il 19 agosto prossimo, ed è atteso un discreto pubblico, perchè la curiosità di scoprire lo Spezia che va verso la nuova B è tanta. Dirige Riccardo Pinzani della sezione di Empoli, con lui ci saranno gli assi stenti Alberto Tegoni della sezione di Milano e Stefano Liberti della sezione di Pisa. Quarto ufficiale di gara sarà Mirko Oliveri della sezione di Palermo.
Pinzani non ha mai diretto il Sorrento; caso curioso invece arbitrò l'ulti ma gara in B dello Spezia prima del fallimento nel 2008. Spezia-Grosseto terminato con il risultato di 2-2. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche oggi, domenica, presso lo stadio 'Picco' in Via dei Pioppi, alle spalle della Curva Ferrovia, dalle ore 16 e 30 ad inizio gara. Prezzi che saranno gli stessi della stagione '11-'12. Curva 10, Distinti 17, Tribuna (Laterale e Centrale) 25, Settore ospiti 14. Per tutti gli abbonati e gli Under 14 il prezzo del biglietto è di 5, solo presso gli sportelli dello Spezia Calcio  presentando la ricevuta di sottoscrizione della tessera di abbonamento. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.