Sorrento-Treviso a Paolo Formato di Benevento

venerdì 3 agosto 2012 Lascia un commento

L’incontro del primo turno della Tim Cup 2012-2013, Sorrento-Treviso, in programma domenica 5 agosto (inizio ore 17.00) allo Stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, sarà diretta dal signor Paolo Formato di Benevento, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore e Alessio Curatoli di Napoli. A ricoprire il ruolo di quarto ufficiale sarà il signor Carmine Pierro di Nola. 
Paolo Formato nasce a Benevento il 25 marzo 1984, e vive a Roccabascerana, piccolo comune in provincia di Avellino di 2500 abitanti, situato al confine tra le province di Avellino e Benevento. Fuori dal campo di calcio svolge la professione di avvocato.
È alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 16 incontri, 1 in Prima Divisione e 15 in Seconda Divisione. 
L´arbitro beneventano ha esordito in Seconda Divisione il 4 settembre 2011 quando diresse la gara inaugurale del girone A tra Pro Patria e Santarcangelo (0-3). L’esordio in Prima è avvenuto l’ 11 marzo 2012, quando diresse la gara del Girone A tra Lumezzane e Pavia, conclusasi con il risultato di 2 a 1 per gli ospiti. 
Paolo Formato è alla prima direzione con entrambe le squadre. 
Nelle 16 partite fin qui dirette in Lega Pro da Formato, si sono registrate 8 vittorie delle ospitanti (50,00%), 3 pareggi (18,75%) e 5 vittorie delle viaggianti (31,25%). 6 i rigori concessi (0,38 a partita), 8 le espulsioni (0,50 a partita).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.