Sorrento solo tre reti al Casalnuovo

giovedì 2 agosto 2012 Lascia un commento


SORRENTO - ATLETICO CASALNUOVO 3-0 
(durata 80 minuti)

SORRENTO (4-3-3): Ambrosio (41’ Lombardo); Vanin (55’ Litteri), Nocentini (41’ Terra), Di Nunzio (55’ Terminiello), Breglia (41’ Bonomi); Biondo (41’ Greco), Zanetti (55’ Esposito), Esposito R. (55’ De Angelis); De Stefano (21’ Natale, 41’ De Stefano), Corsetti (41’ Basso, 58’ Corsetti), Basso (41’ Natale). Allenatore: Bucaro
ATLETICO CASALNUOVO (4-4-2): Allocca (41’ Cacace, 64’ Beneduce); Caccavale (41’ Polverino), Cerbone (41’ Piscopo), Martolo (61’ De Luca), Aliprandi (41’ Giuditta); Bifaro (41’ Tufano), Iervolino (41’ Costanzo), Barone (41’ Tortorella)  Maione (41’ Iorio); Niola, Esposito. All: Carlo Sanchez
Arbitro: Merluzzo di Scafati. Assistenti: Amitrano e Ruocco.
Reti: 14’ Corsetti, 47’ De Stefano 71’ Esposito
Ammonito: Natale (S)

Oggi pomeriggio seconda uscita stagionale per Sorrento di Giovanni Bucaro che al Campo Italia ha affrontato la compagine partenopea dell’Atletico Casalnuovo neopromossa in Eccellenza.
I rossoneri che si sono allenati anche questa mattina, sono scesi in campo privi di diversi elementi tra cui il bomber Ciro Ginestra che sono stati tenuti a riposo, non avendo assorbito completamente i carichi degli ultimi giorni.  L’incontro è servito principalmente per provare l’assetto tattico in vista dell’esordio in Tim Cup con il Treviso. La squadra si è mossa bene in entrambi i tempi, ma senza una vera punta di ruolo - Bucaro ha alternato al centro dell’attacco Corsetti e Basso - ha concretizzato solo una minima parte delle occasioni da gol costruite. C’è da aggiungere che il Casalnuovo è sceso in campo con il preciso obiettivo di ben figurare, riuscendo a incassare solo tre reti. Di ottima fattura la prima realizzata da Corsetti al 14’ con un tiro in corsa dopo essersi aggiustato avanti il pallone con un colpo di tacco su assist di Basso. Lo stesso Corsetti in seguito si è divorato il raddoppio in almeno due occasioni.
Per vedere il gol del raddoppio si è dovuto attendere fino al 7’ della ripresa. Questa volta la rete è scaturita  da uno scambio tra i due attaccanti esterni, Natale e De Stefano, due ragazzi aggregati alla prima squadra che stanno cercando di ritagliarsi il loro spazio. Assist di Natale e appoggio in rete di De Stefano.
Anche la terza rete è stata realizzata da un giovane. Se le informazioni che abbiamo ricevuto sono esatte il realizzatore risponde al nome di Alessio Esposito, un diciottenne napoletano che lo scorso anno ha militato nel Lecce Primavera quest’oggi impiegato nel ruolo di centrocampista di destra. Esposito si è inserito a tempo in area raccogliendo un cross da sinistra di Corsetti e ha perforato l’estremo difensore del Casalnuovo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.