Sorrento-Gubbio sarà diretta da Edoardo Paolini di Ascoli Piceno

martedì 28 agosto 2012 Lascia un commento

Sarà il signor Edoardo Paolini della sezione di Ascoli Piceno a dirigere la sfida valida per la prima giornata del campionato di Prima Divisione girone B tra Sorrento e Gubbio, in programma allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia domenica 2 settembre alle ore 15.00. Gli assistenti saranno Tarcisio Villa di Rimini e Walther Colì di Bologna. 
Edoardo Paolini nasce a Ravenna il 21 gennaio 1986 vive a Roma dove svolge la professione di avvocato ed è iscritto alla sezione AIA di Ascoli Piceno. Giovanissimo, è già alla seconda stagione in Can Pro dopo aver bruciato le tappe nelle categorie inferiori. 
In Lega Pro fino ad ora ha diretto 14 incontri; 3 in Prima Divisione e 11 in Seconda. L´arbitro marchigiano ha esordito in Seconda Divisione il 4 settembre 2011 quando diresse la gara inaugurale del girone A tra Bellaria Igea Marina e Virtus Entella (2-1). L’esordio in Prima è avvenuto il 18 dicembre 2011, quando diresse la gara del Girone A tra Pavia e Foggia, conclusasi con il risultato di 0 a 2. 
Nelle 14 partite fin qui dirette in Lega Pro da Edoardo Paolini, si sono registrate 7 vittorie delle ospitanti (50,09%), 4 pareggi (28,57%) e 3 vittorie delle viaggianti (21,43%). L’arbitro marchigiano finora si è dimostrato poco severo dal punto di vista disciplinare avendo decretato un solo rigore e solo 3 le espulsioni (0,21 a partita). 
Il fischietto ascolano non ha mai diretto incontri in cui erano impegnati il Sorrento o il Gubbio. 

Di seguito le designazioni per le altre partite della prima di campionato nel girone B di Prima Divisione:
Avellino-Prato: Andrea Tardino di Milano (Raimondi-Garito) 
Catanzaro-Barletta: Gaetano Intagliata di Siracusa (Serpilli-Croce) 
Frosinone-Carrarese: Riccardo Ros di Pordenone (Gori-Cecconi) 
Nocerina-Andria BAT: Stefano Giovani di Grosseto (Stazi-CipoIIoni) 
Pisa-Latina: Rosario Abisso di Palermo (Grillo-Calò) 
Viareggio-Paganese: Daniele Bindoni di Venezia (De Troia-Favia) 
Perugia-Benevento: Francesco Paolo Saia di Palermo (Barbetta-Atta Alla) lunedì ore 20.45

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.