Italia-Russia sfida per il primato

domenica 5 agosto 2012 Lascia un commento


Oggi pomeriggio (inizio ore 17.45 italiane) all’Earls Court di Londra le ragazze della pallavolo affronteranno la Russia in quella che è senza alcun dubbio la partita più difficile ed importante della fase a gironi del torneo olimpico di pallavolo femminile, perché mette in palio il primo posto della Pool A. La Russia infatti ha gli stessi punti dell’Italia (12). Chi vince si aggiudica il girone e nei quarti di finale sfiderà la quarta classificata del Girone B. La seconda e la terza del girone invece per conoscere il loro avversario dei quarti dovranno attendere il sorteggio.
Nell’altro girone il Brasile rischia la clamorosa eliminazione, in quanto, la sua vittoria sulla Serbia potrebbe rivelarsi inutile se negli altri due incontri dovessero verificarsi la vittoria della Turchia sugli Usa e un 3-2 tra Cina e Corea del Sud.
Italia-Russia si è giocata 54 volte e il bilancio è nettamente negativo per le azzurre, che sono state sconfitte 40 volte vincendo solo 14 partite nella storia della pallavolo. Le due squadre si sono incontrate alle Olimpiadi di Sidney nel 2000 e le russe vinsero per 3-1. A Pechino, invece, nel 2008, furono le azzurre a vincere con lo stesso risultato.
La partita sarà trasmessa in diretta tv alle ore 17.45 italiane sul canale 205 di Sky, mentre Raidue offrirà solo una sintesi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.