Il Sorrento torna al Campo Italia?

venerdì 17 agosto 2012 Lascia un commento


Nel pomeriggio il sito ufficiale della Lega Pro ha pubblicato un intervento del direttore generale della Lega, Francesco Ghirelli, sulla concomitanza gare tra Sorrento e Cavese allo stadio di Cava de' Tirreni. Nel suo intervento Ghirelli discolpa il Sorrento per quanto accaduto e propone di risolvere il caso permettendo ai rossoneri di ritornare a giocare al Campo Italia, almeno fino al momento in cui inizieranno i lavori per il nuovo stadio   
Queste le parole di Ghirelli: “Noi non abbiamo sbagliato in nulla e non siamo stati indotti in errore. Il Sorrento ha comunicato alla Figc i documenti necessari e le autorizzazioni necessarie. Il Consiglio federale ha concesso l'ok per giocare a Cava dei Tirreni. Il 9 agosto scorso, infatti, sulla base di queste indicazioni e delle richieste del Sorrento Calcio abbiamo redatto il calendario.
Successivamente ai nostri sono stati redatti i calendari della LND e abbiamo avuto cognizione delle sovrapposizioni intervenute in ben otto partite (in realtà le partite sono 10). Ci siamo attivati subito, chiamando l'avvocato D'Angelo e il segretario Imparato. Abbiamo avanzato l'idea di sentire il Sindaco di Sorrento e di fare un piano di impegni per risolvere i deficit dello stadio e provare a capire se si possa tornare a giocare a Sorrento al più presto. Dove abbiamo sbagliato? Non aspettiamo che ci si dica bravi e pero'…”

Ci fa piacere rilevare che il direttore generale della Lega Pro la pensi come noi. D'altra parte Maccali durante  la cerimonia di presentazione dei calendari disse che considerata la congiuntura economica avversa che sta attraversando il nostro paese la Lega quest'anno era stata molto larga nel concedere i nullaosta per le infrastrutture. Già allora pensammo che forse volendo avremmo potuto continuare a giocare al Campo Italia, almeno fino all'inizio dei lavori di ristrutturazione. Anche se siamo dell'idea che operando in un certo modo si possa giocare tutto il campionato sul nostro campo.
In altri posti lo hanno fatto, spiegatemi perché non è possibile farlo anche a Sorrento? 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.