La Polisportiva Sorrento in serie A

sabato 14 luglio 2012 Lascia un commento


La A3 arriva a Sorrento!

La A3 a Sorrento: no, non parliamo del prolungamento della autostrada che collega Salerno e Reggio Calabria ma della conquista della nuova Serie A3 di basket da parte della Polisportiva Sorrento della presidente Giovanna Russo che nella prossima stagione si appresta a disputare il terzo campionato nazionale.
Si respira quindi un’aria nuova in penisola, un’aria diversa che presuppone una lunga serie di cambiamenti che la società sta affrontando e affronterà per gestire al meglio la partecipazione al nuovo campionato. Numerose le aspettative future: dalle trasferte alle squadre, i cambiamenti saranno notevoli e camminano di pari passo con il diverso lavoro che la società dovrà compiere per prepararsi alla nuova avventura, con nuovi partners e una nuova struttura societaria che nasce privilegiando la continuità.
Riconferma nei quadri societari per il dott. Antonino De Lizza e per alcuni dirigenti tra i quali Tonino Esposito e Silvia Canonico, da sempre vicini alla squadra in ogni momento.
Conferma scontata e dal grande valore tecnico quella del coach Paolo Falbo, tra i massimi esperti nazionali di pallacanestro che sarà ancora al comando della squadra pronto a investire le proprie qualità nel nuovo progettoA3.
Ad affiancare il tecnico napoletano come coach in seconda sarà Angela Ayroldi che vanta una lunga esperienza sul parquet condita da numerose promozioni e che passa dal campo alla panchina dopo aver giocato l’ultima stagione in B con la Polisportiva.
Le novità riguardano il neo Direttore Generale Pietro Di Capua che si occuperà della gestione dei rapporti tra società e squadra nonché di quelli con gli sponsor che dovranno sostenere l’ambizioso progetto nascente e con i media locali e nazionali che daranno risalto alle imprese della squadra. A gestire l’Ufficio Stampa sarà il giornalista Francesco Bevacqua che segue e valorizza con passione le realtà sportive della penisola sorrentina.
Le prossime novità riguarderanno il parco sponsor che sosterranno la nuova fatica della Polisportiva e su cui la dirigenza sta lavorando alacremente. Ancora qualche giorno di attesa per scoprire anche i lati tecnici della nuova squadra; sono previste novità per quanto riguarda il parco giocatrici. Sono stati avviati contatti con atlete che vantano esperienza in A2, quella A2 a cui il progetto Polisportiva tende contando di centrare la promozione nei prossimi tre anni e che proietterebbe la costiera nel gotha del basket professionistico nazionale.

Francesco Bevacqua - Ufficio Stampa Polisportiva Basket Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.