Ginestra-Salernitana trattativa chiusa

lunedì 23 luglio 2012 Lascia un commento

(Fonte: 12mesi.it) - Ciro Ginestra è un calciatore della Salernitana. Questo pomeriggio l’attaccante puteolano ha firmato un contratto che lo legherà alla società granata per i prossimi tre anni a cifre leggermente inferiori rispetto a quelle che percepiva a Sorrento nella scorsa stagione. Ginestra, trentatre anni il prossimo 3 agosto, lo scorso anno con la maglia del Sorrento si è laureato capocannoniere della Prima Divisione con 21 centri in 32 gare.
La trattativa ha subito una brusca quanto decisiva accelerata sabato sera. Lotito, indispettito per il dietrofront di Diniz, ha voluto dare un segnale forte a tutto l’ambiente dando il proprio placet alla chiusura dell’accordo con il Cobra. Il ds Mariotto ha contattato il procuratore del bomber Franco Zavaglia, il quale aspettava una risposta per metà settimana, per fissare l’appuntamento per la firma del contratto già a lunedì.
 Ginestra è naturalmente raggiante: “Finalmente abbiamo trovato un accordo per il mio approdo alla Salernitana. Non vedo l’ora di correre a Nocera Umbra per conoscere i miei nuovi compagni e mettermi a disposizione del mister Galderisi e dei suoi collaboratori. È un matrimonio che volevamo fortemente entrambi e quando c’è questo presupposto è facile trovare un’intesa”.
A dispetto di tanti suoi colleghi, anche meno illustri (vedi i bizzosi babies della Lazio...), che preferiscono giocare in categorie superiori oppure guadagnare un euro in più, quella di Ginestra è una vera e propria scelta di vita: “A me di quello che fanno gli altri, con tutto il rispetto per loro, non interessa. Ho preferito rinunciare a parte del mio ingaggio pur di vestire la casacca granata - ha spiegato il Cobra - l’ho detto dal primo momento che la mia scelta di venire a Salerno non era dettata dalla voglia di guadagnare di più ma di vivere una esperienza professionale e di vita stimolante. Il pubblico di Salerno è tra i migliori d’Italia, la città è splendida, l’ideale per viverci. E poi sono tanti anni che in estate sfioro la Salernitana e poi mi ritrovo sempre ad affrontarla da avversario”.
In granata ritroverà Mounard, protagonista con lui a Gallipoli: “Con David e Di Gennaro c’era un’intesa perfetta, quell’anno fummo promossi in B. Magari quest’anno facciamo il bis se si concretizzasse il ripescaggio in Prima Divisione. Sarebbe la ciliegina sulla torta”.
Ginestra invece non ha mai lavorato con Galderisi: “Non ho avuto questo piacere, ma ho avuto modo di apprezzare il suo gioco quando l’ho affrontato da avversario”.
La sterzata decisiva alla trattativa l’ha data Claudio Lotito: “È una persona squisita, che sa quel che vuole. D’altronde -ha aggiunto la punta- non ha bisogno di presentazioni. Per ora posso solo ringraziarlo per quello che ha fatto per me, voglio ripagare sul campo la fiducia che mi ha concesso”. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.