Barbolini "A Londra per il podio"

mercoledì 25 luglio 2012 Lascia un commento


La nazionale femminile di pallavolo si è imbarcata ieri da Fiumicino per raggiungere Londra in vista del’inizio del torneo olimpico. 
Prima di salire sull'aereo il c.t. Massimo Barbolini si è detto moto fiducioso circa le possibilità della squadra azzurra: "Con Brasile, Usa, Cina, Russia e Giappone, siamo tra le Nazionali che puntano al gradino più alto del podio. Non sarà facile battere la concorrenza, ma abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci. Abbiamo lavorato bene questa estate. Il torneo olimpico è particolare. Sarà molto importante arrivare bene l'ultima settimana e magari avere anche quel pizzico di fortuna in più che quattro anni fa è sicuramente mancata a Pechino, quando gli Usa ci eliminarono ai quarti al tie-break. Mi dispiace per l'infortunio alla caviglia destra che ha costretto Paola Cardullo a restare a casa. Sono, purtroppo, cose che succedono nello sport. Per quanto riguarda gli equilibri della squadra, non cambia nulla. Cambia soltanto il ruolo di libero che - ha spiegato il c.t. - a questo punto passa a Paola Croce, mentre Monica De Gennaro diventa il cambio dietro. Ripeto, mi dispiace soprattutto per Paola che non potrà essere con noi. Sappiamo comunque che anche senza di lei dobbiamo cercare di fare bene ugualmente".
Nel gruppo anche la veterana Francesca Piccinini, alla sua quarta Olimpiade dopo Sydney, Atene e Pechino: "Metterò senz'altro la mia esperienza al servizio della squadra. Farò un po' da chioccia alle mie compagne e darò tutto quello che ho per riuscire a portare a casa una bella medaglia. Fra le ragazze c'è molto entusiasmo e tanta voglia di fare. Non vediamo l'ora di cominciare dopo tanta preparazione. Speriamo di far divertire gli italiani".
Fonte:Gazzetta dello sport 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.