Sorrento pimpante 11 reti al Nola

domenica 13 maggio 2012 Lascia un commento

Il caldo e l’insolito orario di gioco non hanno influito più di tanto sulla prestazione del Sorrento, che in preparazione al match di andata della semifinale playoff con il Carpi, questa mattina a messo a segno 11 reti nell’amichevole con l’Atletico Nola, mostrando anche una buona condizione fisica ed una eccellente facilità di manovra.
L’avversario non era di livello elevato, l’Atletico milita in Eccellenza ed ha terminato il campionato nella seconda metà della classifica. I ragazzi di mister Principe ci tenevano a fare bella figura e non hanno mollato nemmeno quando il passivo si è fatto pesante, ricevendo anche qualche invito a non eccedere nell’agonismo. Gennaro Ruotolo ha lasciato a riposo i difensori Romeo e Bonomi, che accusavano rispettivamente una lieve distorsione alla caviglia e un risentimento muscolare, ruotando tutti gli altri. Gli unici ha giocare per tutti i novanta minuti sono stati Nocentini, Sabato e Bondi. Croce e Niang reduci da recenti infortuni sono stati tra i più in palla atleticamente, mostrando di aver completamente smaltito gli acciacchi.
Nel primo tempo il Sorrento è sceso in con la seguente formazione: Chiodini; Vanin, Terra, Nocentini, Sabato; Croce, Niang, Beati, Bondi; Maritato Scappini.
I rossoneri sono passati in vantaggio al 7’; il portiere ospite Abbacuccio si è opposto ad una prima conclusione di Maritato ma nulla ha potuto su quella successiva di Scappini ben servito da Bondi.
Seconda rete al 12’, Croce penetra nella difesa nolana come una lama nel burro e porge palla a Bondi che conclude a rete dal limite battendo il portiere con la complicità di una deviazione di un difensore.
La terza rete al 16’, Terra dalle retrovie effettua un lancio per Maritato che scarta il portiere e deposita il pallone nella porta sguarnita.
Quarta rete al 31’, Niang entra in area dal lato corto dell’area sulla sinistra superando in slalom tre avversari per poi servire palla a Bondi appostato al limite dell’area piccola, che deposita in rete.
Quinta rete allo scadere dei primi quarantacinque minuti, tiro dal limite di Bondi, Abbacuccio respinge, ma sul pallone irrompe Croce che realizza.
Nel secondo tempo il Sorrento si ripresenta in campo con la seguente formazione: Rossi, Nocentini, Di Nunzio, Sabato, Bondi; Corsetti, Camillucci, Zanetti, Basso; Carlini Ginestra.
La sesta rete al 67’, Ginestra si libera al limite e batte a rete, il portiere respinge, ma la palla è messa in porta da Carlini, che realizza una rete dopo che in precedenza aveva sfiorato la segnatura in almeno tre occasioni piuttosto nitide.
Un minuto dopo iscrive il proprio nome nel tabellino anche Ciro Ginestra che al limite dell’area intercetta un lancio di Corsetti con la spalla portandosi avanti il pallone e lo scaraventa in rete prima che tocchi terra ricevendo gli applausi degli oltre 100 presenti. Il bis del Cobra al 73’ su un assist di Bondi dalla sinistra.
Negli ultimi dieci minuti arrivano altre due reti da parte di carlini, la prima su assist di Corsetti la seconda su assist di Basso.
Allo scadere l’undicesima rete su un tiro da fuori di Zanetti.
La preparazione dei rossoneri riprenderà nel pomeriggio di martedì 15, quando si ritroveranno al campo Italia per iniziare l’ultima settimana di allenamenti prima dell’incontro con il Carpi.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.