Ruotolo: “se ci crediamo possiamo farcela”

venerdì 25 maggio 2012 Lascia un commento


Alla vigilia della partenza per Carpi dove domenica il Sorrento cercherà di ribaltare il risultato dell’andata per approdare alla finale dei play off abbiamo incontrato Gennaro Ruotolo per sapere come si è preparata la squadra in settimana e con quale spirito affronterà questo importantissimo incontro.
Ruotolo chiarisce subito di non avere nessuna intenzione di parlare dell’incontro di domenica scorsa. “Tornare sulla partita di domenica servirebbe solo a farci del male, preferisco parlare del futuro” Ed ecco il suo proposito per il prossimo incontro:  “Più che la tattica o la condizione fisica conterà l’aspetto mentale con cui affronteremo la gara. Dobbiamo evitare di farci prendere dalle frenesia, dall’idea di dover segnare il prima possibile. Dobbiamo ragionare su ogni pallone, essere freddi, determinati”. Dobbiamo avere un solo pensiero per la testa, quello di distruggere il nostro avversario, (sportivamente si intende)”. Se scenderemo in campo con questo proposito il risultato prima o poi arriverà. Questa è una squadra che può superare qualsiasi ostacolo. Deve solo crederci, è la testa che deve andare oltre ogni ostacolo, e acciuffare quello che può sembrare impossibile da ottenere. Non dobbiamo avere paura di essere eliminati. Se scendiamo in campo con questo pensiero per la testa abbiamo già perso.
Mi fa piacere constatare che i tifosi la pensano come me. Sono rimasto favorevolmente impressionato dall’accoglienza riservataci dai tifosi martedì alla ripresa degli allenamenti. Mi sono emozionato. Avrei voluto che fosse stato così tutto l’anno. Ripeto, dobbiamo continuare a crederci. Se ci crediamo possiamo farcela.

Ascolta le dichiarazione di Ruotolo

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.