MSC Divina battezzata a Marsiglia dalla Loren

lunedì 28 maggio 2012 Lascia un commento


Sabato scorso 26 maggio MSC Divina, nuova ammiraglia di MSC Crociere, è stata battezzata nel porto di Marsiglia da Sophia Loren, da cui prende il nome, e da Gerard Depardieu. 
MSC Divina è un gigante del mare da 140.000 tnellate, lungo 333 metri, largo 38 metri, altezza massima 67 metri. Può ospitare fino a 4.345 passeggeri grazie alle 1.751 cabine a bordo e può navigare a una velocità massima di 23 nodi.
“È un gioiello - ha commentato Sophia Loren, che ha tagliato il nastro - Sono pronta a partire in crociera verso i Caraibi".  "Se MSC Divina fosse mia - ha detto Depardieu - per un mese porterei Sophia Loren in giro per il mondo".  Ispirata in tutto e per tutto a Sophia Loren, Divina dispone di una suite, la numero 16.007, dedicata alla star italiana: è una replica perfetta del camerino di Sophia Loren, luci speciali, red carpet sfavillante, alle pareti gigantografie con le scene più belle dei film della divina.
L'ammiraglia di MSC Crociere ha più di 27.000 mq di spazi a disposizione degli ospiti con piscine, ristoranti, lounge bar, campi sportivi, area fitness e un centro benessere balinese, un teatro da 1.600 posti, casinò, bowling e un'area a sei stelle extralusso per gli ospiti più esigenti. 
"Sono molto orgoglioso di questa nave - ha detto Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato di MSC - Credo sia la nave più bella della flotta. Le sue innovazioni e caratteristiche tecniche la portano oltre la perfezione".   


La prima crociera di MSC Divina da Marsiglia solcherà il Mar Mediterraneo toccando Civitavecchia, Messina, La Valletta, Dubrovnik, Venezia e Bari.
"Con questa nave - ha sottolineato Domenico Pellegrino, direttore generale di MSC, - ci confermiamo leader mondiale del settore. Siamo un'azienda familiare che investe in un momento di crisi ed è proprio in questi momenti che si vedono i leader".
“Entro il 2013 - ha aggiunto Vago - MSC Crociere completerà un piano d'investimenti da 6 miliardi di euro che porterà la sua flotta a 13 unità. Entro marzo 2013 i cantieri navali STX France consegneranno una nuova ammiraglia, MSC Preziosa. MSC punta a chiudere il 2012 con circa 1,5 milioni di passeggeri. La compagnia stima che i suoi 14 scali a settimana in Italia abbiano un impatto da 1,5 miliardi di euro l'anno”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.