Il Carpi passa a Sorrento

domenica 20 maggio 2012 Lascia un commento


Sorrento - Carpi 0-1

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Nocentini, Di Nunzio, Sabato; Carlini, Camillucci (81’ Bondi), Zanetti, Basso (55’ Croce); Scappini (74’ Corsetti), Ginestra. A disp: Chiodini, Terra, Romeo, Beati. All.: Ruotolo.
Carpi (4-4-2): Mandrelli; Laurini, Cioffi, Lollini, Poli; Boniperti (81’ Potenza), Concas, Memushaj, Pasciuti; Ferretti (88’ Bocalon), Eusepi (68’ Kabine). A disp: Bastianoni, De Paola, Sogus, Di Gaudio. All: Notaristefano.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Stefano Liberti di Pisa e Claudio Palazzoni di Lucca. Quarto ufficiale Luca Albertini di Ascoli Piceno.
Rete: 47’ Ferretti (C)
Ammoniti Pasciuti, Vanin, Ginestra, Laurini, Zanetti, Sabato. Espulso 92’ Laurini

Il Carpi si aggiudica il primo round della semifinale playoff per la promozione in serie B violando il Campo Italia con una rete di Ferretti in apertura di ripresa. La rete è scaturita su un’azione di contropiede subito dopo che Scappini aveva fallito una buona occasione girando debolmente su Mandrelli un assist di Basso. Sul rilancio del portiere ospite Ferretti si è involato verso Rossi con un ottima scelta di tempo e, mentre Nocentini e Di Nunzio reclamavano per un presunto fuorigioco ha scoccato un forte tiro in diagonale che andava a cogliere il palo interno della porta rossonera e poi carambolava in rete.
Il Sorrento ha avuto a disposizione un intero tempo per cercare di ristabilire quanto meno il risultato di parità ma non ci è riuscito. Ruotolo le ha tentate tutte. Ha tolto Basso oggi sotto tono e ha mandato in campo Croce che ha subito creato qualche grattacapo alla retroguardia ospite. Le migliori occasioni per pareggiare sono state un colpo di testa di Ginestra che ha preso in pieno la traversa e un tiro in mischia di Carlini che è finito addosso al portiere. Nell’ultima mezzora, nonostante gli ingressi di Corsetti e Bondi per Scappini e Camillucci, il Sorrento non è più riuscito a rendersi pericoloso ed ha rischiato di subire anche la seconda rete quando una punizione dai trenta metri di Memushaj ha colpito la traversa della porta di Rossi.
Durante i minuti di recupero è stato espulso, per doppia ammonizione, il difensore del Carpi Laurini che salterà la partita di ritorno in programma domenica prossima 27 maggio allo stadio Cabassi di Carpi (inizio ore 16). Per proseguire la corsa verso la B, il Sorrento dovrà vincere con almeno due gol di scarto. Un impresa molto difficile ma non impossibile. Il Carpi è una buona squadra, ma non è il Barcellona. Tutto è ancora possibile… basta crederci.    

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.