Folgore Massa a caccia della B

sabato 12 maggio 2012 Lascia un commento


Dopo aver vinto il campionato di serie C Maschile girone A, la Folgore Massa affronterà domani sera la AGCA Colli Aminei nella finale di andata dei playoff promozione per l’accesso al campionato nazionale di serie B.
Dopo aver conquistato la matematica certezza del primo posto nell’ultimo match casalingo contro il Volley San Marco, la squadra di mister Paolo Russo non ha chiuso in bellezza il girone, dando vita domenica scorsa ad una prestazione scarna e deludente. Infatti, impegnata in quel di Caserta contro la Pallavolo 2000, la Folgore ha ceduto di schianto per 3-0 dimostrando di avere già la testa alle finalissime in cui si giocherà l’accesso al campionato nazionale di serie B. Ma dopo un campionato condotto dalla prima all’ultima giornata in testa alla classifica, sicuramente si può perdonare alla squadra del presidente Vinaccia una domenica di distrazione.
Questo campionato passerà sicuramente alla storia della Folgore come il migliore mai disputato in termini di continuità e gioco espressi. 65 punti in 24 incontri. Sempre vincente e senza mai perdere punti tra le mura amiche. Quattordici giocatori impiegati in diversi momenti della stagione. Sono queste solo alcune delle cifre che la dicono lunga sul lavoro svolto da settembre ad oggi dallo staff tecnico della società e da un gruppo di atleti in buona parte rinnovato e da subito amalgamato con maestria dal coach Paolo Russo.
La stagione però non è ancora finita. Per accedere al campionato nazionale di serie B bisognerà superare anche l’appendice dei playoff  E così già da domani sera si comincerà a fare sul serio con il big match tra le due vincitrici dei gironi: la Folgore appunto e la AGCA Colli Aminei. Grazie al miglior quoziente punti, i massesi avranno il vantaggio del fattore campo al meglio delle tre partite. Si comincia domani sera domenica 13 Maggio al Palasport di Via Atigliana a Sorrento. È atteso il pubblico delle grandissime occasioni, quindi rispetto all’orario di inizio (18.30) è bene che i tifosi bianco verdi riservino il proprio “posto al sole” con una mezzora di anticipo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.