Spettacolo pasquale all'America's Cup

domenica 8 aprile 2012 Lascia un commento


Secondo giorno di pratica libera nel Golfo di Napoli, dove i team hanno approfittato della domenica di Pasqua per continuare a prepararsi in vista dell'inizio dell'AC World Series Napoli, in programma per il prossimo mercoledì.
A differenza di ieri il vento ha soffiato con maggiore intensità. Le raffiche, infatti, hanno oscillato tra i 4 e i 12 nodi a seconda che piovesse o che il sole facesse capolino tra le nuvole. A ogni singola raffica la situazione mutava sensibilmente, rendendo la lettura del campo particolarmente impegnativa.
"È stato sicuramente molto difficile - ha detto Loick Peyron, uno dei due timoniere di Energy Team, al termine della sessione odierna - Ciò rende la competizione molto più aperta: penso che sarà una settimana interessante".
A godere della situazione è stato il suo connazionale Fred Le Peutrec, skipper di China Team. La sua squadra ha navigato bene nelle due regate di flotta nel pomeriggio, conducendo per gran parte della prima e finendo nella prima metà la seconda.
"Non è stata una brutta giornata. Abbiamo lavorato nel tentativo di essere sempre più solidi - ha detto - In questa fase non siamo troppo preoccupati per i risultati: è molto più importante come lavoriamo a bordo. E, passo dopo passo, le cose migliorano ogni giorno. La cosa principale per me è sviluppare sensibilità verso la barca. Allenandosi con questo vento molto instabile sto imparando un sacco di cose ogni giorno e stiamo vedendo un netto miglioramento".
Intanto, questa sera è tempo di cerimonia di apertura stasera in Piazza del Plebiscito, nel cuore della città. È un evento molto atteso, organizzato dallo stesso gruppo incaricato di condurre la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.