Scappini e Ginestra rilanciano il Sorrento

mercoledì 25 aprile 2012 Lascia un commento

Sorrento - Foggia 2-0

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Carlini (77’ Bondi), Camillucci, Zanetti, Basso (81’ Beati); Ginestra (63’ Corsetti), Scappini. A disp: Chiodini, Terra, Romeo, Maritato. All.: Ruotolo
Foggia (4-3-2-1): Botticella; Traorè, Lanzoni, De Leidi, Cardin; Perpetuini, Gigliotti (81’ Frigerio), Meduri; Velardi (55’ Cortesi), Lanteri (70’ Reali); Ferreira. A disp: Leo, D'Orsi, Wagner, Marinaro. All.: Bonacina.
Arbitro: D'Angelo di Ascoli Piceno. Assistenti: Santoro e Gori.
Marcatori: 8' Scappini (S), 43' Ginestra (S).
Ammoniti: Camillucci (S), Carlini (S), Gigliotti (F), Cardin (F), Perpetuini (F). Recupero: 1' pt, 4' st. Angoli: 1-4.

Due reti, la prima di Scappini all’8’, la seconda di Ginestra al 43’ permettono al Sorrento di liquidare il Foggia e ritornare di nuovo in corsa per i playoff approfittando del pareggio tra Carpi e Benevento e di quello della Pro Vercelli sul campo della Spal.
Ruotolo si decide finalmente a schierare Ginestra e Scappini in attacco con Carlini esterno a destra e la scelta si dimostra subito vincente. Alla prima occasione Basso riesce a far filtrare un pallone in area che Scappini artiglia in corsa e dopo essersi liberato di Lanzoni deposita alle spalle di Botticella. Passato in vantaggio il Sorrento pensa ad amministrare la situazione cercando di non dilapidare troppe energie. Il Foggia cerca di reagire, ma la difesa rossonera protetta anche da Zanetti e Camillucci si dimostra impenetrabile. I satanelli ci provano con alcune conclusioni da fuori ma Rossi si fa trovare sempre pronto. Nel finale di tempo gli uomini di Bonacina tirano il fiato e il Sorrento ne approfitta per riproporsi in avanti. Al 41’ Carlini entra in area in slalom dalla destra e scarica per Scappini che gira verso la porta senza centrare il bersaglio. Poco più di un minuto dopo Basso duetta con Bonomi sul versante opposto e poi crossa al centro per Scappini che di testa allunga la traiettoria liberando al tiro Ginestra. Il capocannoniere del torneo mantiene fede alla promessa fatta sul web ai tifosi rossoneri e infilza per la seconda volta Botticella.
Nel secondo tempo il Sorrento cerca di amministrare il vantaggio mantenendo il possesso del pallone e ci riesce abbastanza bene visto che i pugliesi riescono ad impensierire Rossi in una sola occasione con un tiro di Lanteri dalla lunga distanza indirizzato all’incrocio dei pali che sul quale Gegè si produce in una spettacolare deviazione in angolo. Per il Sorrento le occasioni più pericolose capitano sui piedi di capitan Vanin che si presenta per ben due volte davanti all’ex compagno Botticella. La prima volta il tiro di Vanin non centra lo specchio della porta. La seconda è indirizzato all’angolino basso alla destra del portiere ma Botticella riesce a respingere negandogli la gioia della prima rete in maglia rossonera. L’incontro si chiude così sul 2-0.
Centrato il primo obiettivo i rossoneri sono già concentrati sul prossimo. Domenica al campo Italia arriva la Pro Vercelli e una vittoria permetterebbe al Sorrento di superare i piemontesi in classifica. Per prepararsi alla partita con i bianchi, il Sorrento tornerà ad allenarsi già domani mattina.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.