Ruotolo tentato dal tridente

sabato 21 aprile 2012 Lascia un commento


Per l’incontro di domani pomeriggio con la Tritium, Gennaro Ruotolo dovrà fare a meno di Daniele Croce, Rocco Sabato e Abdou Niang, tutti e tre infortunati. La squadra rossonera è imbarcato sul volo per Milano con una comitiva di 19 uomini: Basso, Beati, Bondi, Bonomi, Camillucci, Carlini, Catapano, Chiodini, Corsetti, Di Nunzio, Ginestra, Maritato, Nocentini, Romeo, Rossi, Scappini, Terra, Vanin, Zanetti.
L’assenza di Croce era data per probabile già ad inizio settimana, per cui si è molto discusso su chi potesse essere il sostituto. Dopo la buona prestazione di Scappini nell’amichevole con il Napoli Sanità (5 reti) è prevalsa la tesi di un attacco formato da Ginestra e Scappini con Carlini esterno di centrocampo. Nelle ultime ore però ha preso piede l’ipotesi di un Sorrento schierato con il 3-4-3 con Rossi in porta; Nocentini, Di Nunzio e Terra in difesa; Zanetti e Camillucci in mediana, con Vanin e Bonomi esterni; Carlini, Ginestra e Basso in avanti.
Il Sorrento partirebbe con questa formazione, cercando di sfruttare le sgroppate di Vanin e Bonomi sugli esterni e tre attaccanti mobili che potrebbero mandare in confusione una difesa già indebolita dalle assenze di due uomini importanti (Saugher e Teso).
Nel caso in cui non gli riuscisse di sbloccare il risultato con questo schieramento, Ruotolo potrebbe sempre tornare al 4-4-2 togliendo un difensore per far posto a Scappini o ad un esterno di ruolo quali Bondi e Corsetti.


SORRENTO (3-4-3): Rossi; Terra, Di Nunzio, Nocentini; Vanin, Camillucci, Zanetti, Bonomi; Carlini, Ginestra, Basso. In Panchina: Chiodini, Romeo, Beati, Corsetti, Bondi, Maritato, Scappini.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.