Meno quattro per il Taranto. Sorrento quarto

venerdì 13 aprile 2012 Lascia un commento

È stata appena resa nota la sentenza della Commissione Disciplinare Nazionale, presieduta dal Prof. Claudio Franchini, che doveva decidere le penalizzazioni da infliggere a nove squadre di Lega Pro per irregolarità amministrative.
La Commissione Disciplinare è andata oltre le richieste del procuratore federale togliendo 4 punti a Taranto e Spal per non aver rispettato le scadenze per il pagamento degli stipendi (e contributi) relativi al periodo luglio-dicembre 2011. Due punti di penalizzazione sono stati inflitti ad Ebolitana, Montichiari e Foggia; tre punti a Piacenza e Pergocrema; un punto ad Alessandria e Como. Inibiti inoltre alcuni dirigenti dei club deferiti.

Totalmente riscritta le classifica del Girone A della Prima Divisione con Spal e Taranto che scendono in graduatoria. Il Taranto scende a quota 50 ed è affiancato dal Sorrento. I ferraresi, che avevano risalito la china nelle ultime giornate, scendono a 27 punti (-6 dal Como) e sembrano condannati a disputare i play out.

Questa la nuova classifica: Ternana 59, Carpi 56, Pro Vercelli 54, Taranto e Sorrento 50, Benevento 49, Pisa, Avellino e Lumezzane 39, Reggiana 37, Tritium 35, Foggia 34, Como 33, Spal e Monza 27, Viareggio 26, Pavia 25, Foligno 21.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.