La Folgore doma l’Olimpo

martedì 17 aprile 2012 Lascia un commento


Ancora un successo per la Folgore Massa che domenica sera al Palasport dell’Atigliana di Sorrento ha superato l’Olimpo Napoli con un secco tre a zero (25-16, 25-20, 25-18) in poco meno di un’ora di gioco mettendo una serissima ipoteca, semmai rimanesse ancora qualche dubbio, sul primo posto nel girone al termine della regular season.
La vittoria sull’Olimpo è stata ottenuta senza sforzi eccesivi. Il primo set è filato via liscio con un divario molto netto, in appena sedici minuti. Questo forse ha prodotto un calo di tensione. Nel secondo set si sono visti diversi errori da una parte e dall’altra permettendo ai napoletani di ritornare in gara, riuscendo a mantenere il vantaggio fino al timeout tecnico. Nel finale di set Coppola e compagni hanno ritrovato la giusta concentrazione piazzando il break decisivo per portare a casa il parziale con il punteggio di 25 a 20. L’Olimpo ha accusato il colpo e il terzo set è volato via sulla falsariga del primo, permettendo alla Folgore di guadagnare altri tre punti.   
Visto dal di fuori l’incontro è stato poco entusiasmante, Il cattivo tempo ha privato la Folgore di una buona parte dei propri sostenitori che non se la sono sentita di raggiungere il Palasport dell’Atigliana. La squadra ha avvertito la mancanza del tifo amico, mettendo meno grinta del solito nell’affrontare gli avversari. Domenica non occorreva ma nei playoff ci sarà bisogno di un maggiore apporto da parte del pubblico
A tre turni dalla fine, i ragazzi guidati da Paolo Russo e Paolo Gargiulo, continuano ad avere un punto di vantaggio sul Tya Marigliano che domenica ha battuto l’Aversa per tre set a zero (26-24, 25-15, 25-23). Alla formazione del presidente Mautone restano però solo due partite da giocare, il derby con il Nola in programma domenica prossima e quella con l’Indomita nella giornata conclusiva del torneo, il 6 maggio. In entrambi le occasioni il Marigliano sarà costretto a viaggiare.
Tre gli incontri che restano da giocare alla Folgore. Domenica prossima sul campo dell’Aversa, il 29 in casa con il Centro Volley Sanmarcocanc, il 6 maggio a Caserta con la pallavolo 2000.   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.