"Il Sorrento può battere la Ternana. Ma gli arbitri..."

martedì 3 aprile 2012 Lascia un commento

Il vicepresidente Gambardella: "Anche a Lumezzane siamo stati gravemente danneggiati, ora basta"

di Salvatore Dare

“Contento per la vittoria di Lumezzane che ci ha rilanciato definitivamente, soddisfatto per la prestazione di carattere della squadra contro un avversario di qualità che poteva accorciare il divario per raggiungere i playoff e fiducioso per la partita di domani contro la Ternana”.
Vigilia importante quella del Sorrento che dopo aver strappato tre punti nella trasferta di Lumezzane domani attende al campo Italia la capolista. Ed Attilio Gambardella si fa portavoce dell’entusiasmo che si respira in casa costiera: “Ci attende una partita importante – spiega il vicepresidente -. La Ternana è prima in classifica, meritatamente, ed è favorita per la promozione diretta in serie B. Ma il Sorrento ha tutte le carte in regola per fare bene e vincere la gara. La squadra ha dimostrato di essere solida e di possedere tutte le qualità morali e tecniche per continuare a rincorrere l’obiettivo stagionale dei playoff”.
Si spera solo in un arbitraggio all’altezza della situazione “perché – sottolinea il vicepresidente rossonero – anche domenica a Lumezzane siamo stati gravemente danneggiati. L’arbitro ci ha annullato un gol regolarissimo con Carlini. Non me ne capacito ancora. Non si è capito perché non ci ha assegnato la rete. In campo i calciatori del Lumezzane, dopo il gol, si stavano addirittura preparando per riprendere il gioco con il calcio d’inizio. Un segnale del fatto che anche loro non avevano riscontrato irregolarità nel gol di Carlini. Purtroppo con Borriello il Sorrento non è fortunato. Fu lui a dirigere il derby con il Benevento ammonendo ben 7 nostri calciatori a fronte di soli 2 gialli per i giallorossi. Sia chiaro, non vogliamo fare vittimismo ma le cose vanno dette in maniera inequivocabile. Gol annullato nel pareggio col Pisa, rete irregolare assegnata nella sconfitta di misura Taranto, le tante ammonizioni contro il Benevento, il rigore non assegnato contro il Carpi…chi più ne ha più ne metta. Ci auguriamo che le cose cambino presto perché il Sorrento è una società modello e merita rispetto”.
Chiusura dedicata a Paulinho, bomber del Sorrento dell’anno scorso (attualmente al Livorno) e ieri premiato dall’Aic per i 24 gol segnati in costiera la passata stagione. “Un grandissimo calciatore e un grandissimo uomo – conclude Gambardella jr -. Anche in serie B sta dimostrando il suo indiscusso valore. Resterà sempre nei nostri cuori e, non lo nascondo, ogni volta che gioca con il Livorno lo seguiamo con simpatia facendo il tifo per lui”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.