Il Sorrento impatta con la capolista

mercoledì 4 aprile 2012 Lascia un commento




Sorrento - Ternana 0-0

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi; Bondi (58’ Corsetti), Camillucci, Beati, Croce; Carlini, Ginestra (74’ Scappini). A disp: Chiodini, Romeo, Sabato, Niang, Maritato. All.: Ruotolo
Ternana (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, Pisacane, De Giosa; Fazio (85’ Gotti), Cejas, Miglietta, Dianda; Giacomelli, Litteri (81’ Docente), Sinigaglia. A disp: Virgili, Camillini, Arrigoni, Rinaldi, Della Penna. All.: Toscano
Arbitro: Fabbri di Ravenna. Assistenti: De Troia e Grillo.
Ammoniti Ferraro (T), Vanin (S), Croce (S), De Giosa (T), Dianda (T), Camillucci (S). Angoli: 5-8. Recuperi: 0’ pt, 2’ st. Spettatori 1.200 circa (738 paganti, 286 abbonanti, incasso 12.598,25 euro).

Al Campo Italia tra Sorrento e Ternana finisce zero a zero. Nell’ambiente rossonero alla vigilia ci si sarebbe aspettato qualcosa in più dallo scontro con la capolista che arrivava a Sorrento reduce dall’aver conquistato un solo punto negli ultimi due incontri giocati sul terreno amico contro due formazioni di bassa classifica come Spal e Monza. Invece gli umbri si sono rivelati più coriacei e determinati dei rossoneri, si sono impossessati immediatamente del comando delle operazioni e non hanno mai dato l’impressione di essere in difficoltà contro un Sorrento che ha pagato più del dovuto l’assenza in mezzo al campo dello squalificato Zanetti, sostituito da un Beati che ancora una volta non è riuscito ad incidere sulle sorti dell’incontro.
Alla fine il portiere più impegnato è risultato essere Rossi con sei interventi contro uno del rivale Ambrosi. La Ternana si è resa subito pericolosa al 3’ con un colpo di testa di Litteri parato da Rossi. Sulla risposta Croce crossava in mezzo dalla sinistra per Ginestra che non riusciva ad intercettare il pallone perché trascinato a terra da Pisacane ma l’arbitro Fabbri faceva segno di proseguire. Dopo quest’azione, per un lungo periodo si è vista solo la Ternana che è andata più volte al tiro con conclusioni dalla distanza soprattutto con Miglietta e Giacomelli. Il Sorrento allentava la pressione solo dopo la mezzora andando al tiro con un calcio di punizione di Bondi bloccato da Ambrosi, con Carlini che si vedeva murare la conclusione da Pisacane (41’) e con Croce che sempre dal limite sfiorava il palo allo sinistra di Ambrosi (43’).
Visto come era finito il primo tempo si sperava in un calo della Ternana nella ripresa, gli umbri invece reggevano egregiamente continuando a tenere il pallino del gioco e le sostituzioni di Bondi con Corsetti e  di Ginestra con Scappini non sortivano alcun effetto. Ambrosi restava inoperoso, mentre Rossi era chiamato in causa dai tiri di Sinigaglia, Fazio, Miglietta e Giacomelli. Nei minuti conclusivi gli umbri reclamavano anche un calcio di rigore per un fallo di Bonomi su Pisacane ma l’arbitro giustamente concedeva solo una punizione da fuori area.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.