Il Carpi mette paura alla Ternana

giovedì 5 aprile 2012 Lascia un commento


Trentesimo turno del Girone A della Prima Divisione nel segno di Carpi, Pro Vercelli e Benevento.
Gli emiliani battono il Monza al Brianteo con una rete di Ferretti in apertura di gara e approfittano del pareggio a reti bianche della capolista Ternana sul campo del Sorrento per portarsi a meno tre dal vertice a quattro giornate dal termine del torneo. Il risultato del Campo Italia permette di ritornare in gioco anche al Benevento che supera il Pavia per 2-0 grazie alle reti di Signorini e Sy.
Turno favorevole anche per la Pro Vercelli che supera il Lumezzane per 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Malatesta e aggancia il Taranto sul terzo gradino della classifica. I rossoblu pugliesi hanno pareggiato a Pisa (2-2). Passati in vantaggio con una rete di Girardi al 12’, sono stati prima agganciati e poi superati dalle reti di Perez e Favasuli (rigore), acciuffando il pareggio ancora con Girardi a 10’ dal termine.
Bisogna ricordare che il Taranto ha una partita in meno, quella con il Como, che sarà rigiocata il 25 aprile, ma anche che è in attesa di una probabile pesante penalizzazione per irregolarità amministrative. Possibile penalizzazione in arrivo anche per il Carpi ma in questo caso al massimo di un punto.
Nelle altre partite: il Como ha battuto l’Avellino per 1-0 con una rete di Francesco Ripa; la Spal è andata a vincere a Foggia per 2-0; la Reggiana ha battuto la Tritium per 3-1; pareggio tra Foligno e Viareggio.

Questo il riepilogo dei risultati:

Benevento-Pavia 2-0 
Como-Avellino 1-0
Foggia-Spal 0-2    
Foligno-Viareggio 1-1
Monza-Carpi 0-1
Pisa-Taranto 2-2
Pro Vercelli-Lumezzane  1-0
Reggiana-Tritium 3-1
Sorrento-Ternana 0-0   

Classifica: Ternana 59 punti; Carpi 56; Pro Vercelli e Taranto 54; Sorrento 50; Benevento 49; Avellino, Lumezzane e Pisa 39; Reggiana 37; Foggia 36; Tritium 35; Como 34; Spal 31; Monza 27; Viareggio 26; Pavia 25; Foligno 21.
Dopo la pausa pasquale il torneo riprenderà il 15 aprile. Restano da giocare le ultime quattro giornate e nulla è ancora deciso, sia per la promozione diretta, sia per le quattro squadre che giocheranno i playoff.

Qui sotto la tabella con gli incontri delle prime sei.
TERNANA
(59)
CARPI
(56)
TARANTO*
(54)
PRO VERCELLI
(54)
SORRENTO
(50)
BENEVENTO
(49)
Reggiana
Benevento
Tritium
SPAL
Foggia
CARPI
PRO VERCELLI
PISA
FOLIGNO
Ternana
TRITIUM
Spal
Foggia
Foligno
Reggiana
SORRENTO
Pro Vercelli
VIAREGGIO
COMO
PRO VERCELLI
AVELLINO
Carpi
PISA
Monza

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.