Ginestra ci porta ai playoff

domenica 29 aprile 2012 Lascia un commento


Sorrento - Pro Vercelli 2-1

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Carlini (78’ Corsetti), Camillucci, Zanetti, Basso (34' Bondi); Ginestra (87’ Terra), Scappini. A disp: Chiodini, Romeo, Maritato, Beati. All.: Ruotolo.
Pro Vercelli (4-4-2): Valentini; Bencivenga, Masi, Battaglia, Cancellotti (70’ Tripoli); Marconi, Rosso, Espinal, Carraro (65’ Germano); Martini (61’ Malatesta), Iemmello. A disp: Miranda, Murante, Disabato, Tonani. All.: Turone (Braghin, squalificato).
Arbitro: Abbatista di Molfetta. Assistenti: Leali e Valeriani.
Marcatori: 41' Iemmello (P), 43' Ginestra (S), 85' Ginestra (S).
Ammoniti: Masi (P), Basso (S), Rosso (P), Martini (P), Nocentini (S), Zanetti (S), Tripoli (P). Angoli: 6-2. Recupero: 2‘ pt, 5' st.


Il Sorrento batte la Pro Vercelli con una doppietta di Ciro Ginestra è conquista l’accesso ai playoff promozione con 90’ di anticipo sulla conclusione della regular season. I rossoneri giocano la più bella partita dell’annata e conquistano meritatamente la vittoria e la possibilità di giocarsi la promozione in B nel prolungamento del torneo. Ad un certo punto però sembrava che il sogno stesse per svanire. Si era al 41’ del primo tempo e fino ad allora i rossoneri erano già andati vicini al vantaggio più volte mancando il bersaglio per pochi centimetri. Su un lancio lungo della difesa ospite Di Nunzio si faceva rubare palla da Iemmello che poi si presentava tutto solo dinanzi a Rossi e la metteva nel sacco.
Tutto finito? Niente affatto! Da allora in poi infatti il Sorrento cambiava marcia e acciuffava il pari appena due minuti dopo. Fallo al limite dell’area su Scappini. Punizione battuta da Ginestra. La palla scavalca la barriera e prende la traversa rimbalzando successivamente sulla schiena di Valentini e da lì in fondo alla rete. Passano solo due minuti e i rossoneri potrebbero già passare in vantaggio quando sul cross di Scappini dalla destra Carlini manca la conclusione da zero metri a porta spalancata.
La ripresa si gioca ad una porta sola. La Pro Vercelli è costretta ad indietreggiare e sembra sul punto di cedere da un momento all’altro sotto gli incitamenti della curva rossonera che spinge i propri beniamini a moltiplicare le forze. I bianchi in un modo o nell’altro si salvano sempre. Quando mancano solo cinque minuti alla fine ci pensa ancora una volta Ginestra a buttarla dentro di testa su cross dalla bandierina di Bondi, timbrando la ventesima rete di questo torneo.
Da Viareggio intanto giunge notizia che il Benevento sta perdendo, Con la sconfitta degli stregoni sia il Sorrento che la Pro Vercelli passano matematicamente ai playoff con 90’ di anticipo sulla conclusione della regular season insieme al Taranto e al Carpi e così al fischio finale di Abbattista festeggiano tutti, vincitori e sconfitti.
L’ultima giornata servirà solo per stabilire gli accoppiamenti. Pro Vercelli e Carpi si sfideranno in uno scontro diretto sul campo dei piemontesi, il Sorrento andrà a Pisa, il Taranto ad Avellino. Con la classifica attuale il Sorrento incontrerebbe il Carpi. La Pro Vercelli il Taranto, ma non è detto che possa esserci uno scambio. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.