Estate Sicura sulle spiagge sorrentine

mercoledì 25 aprile 2012 Lascia un commento


Il Comune di Sorrento aderisce al progetto Fabiola

Per il periodo estivo, un gommone attrezzato e nuclei di volontari garantiranno un servizio di primo soccorso lungo le spiagge e nell'area portuale di Sorrento.
Lo stabilisce la convenzione stipulata tra Comune di Sorrento, Fondazione Sorrento, associazioni di categoria e operatori privati da una parte e la locale sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri dall'altra.
Il progetto, denominato Fabiola - First Aid Beack In Overall Life Assistance, è stato promosso dall'assessorato al Turismo del Comune di Sorrento, retto da Gaetano Milano.
Il servizio, il cui coordinamento sanitario è affidato al cardiologo Antonino Campobasso, sarà attivo dal 16 giugno al 16 settembre prossimi. L'idroambulanza, che pattuglierà lo specchio d'acqua antistante le spiagge e Marina Piccola, sarà dotata di una cassetta di pronto soccorso e di personale addestrato al primo soccorso e alla rianimazione cardio-polmonare. I volontari impiegati nel servizio saranno tutti in possesso di attestato Blsd, in grado quindi di utilizzare defibrillatori e di attuare manovre di primo soccorso.
"L'obiettivo è quello di assicurare attività di prevenzione e di soccorso durante il periodo di alta stagione, tanto a vantaggio dei cittadini che dei turisti - spiega Milano - Sarà inoltre creata una postazione mobile al porto, costituita da un'ambulanza e dal relativo equipaggio. Speriamo in questo modo di potere intervenire efficacemente in caso di infarti o altri infortuni dove soccorsi immediati e qualificati possono salvare delle vite. Il mio ringraziamento ai soggetti pubblici e privati coinvolti, per la positiva adesione a questa importante iniziativa".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.