A Saviano si corre La Coppa Carnevale

sabato 3 marzo 2012 Lascia un commento


Si svolgerà domani domenica 4 marzo 2012 la XV edizione della coppa ciclistica “Carnevale - Città di Saviano”. Organizzata dal Club Ciclistico “Amici del Pedale” guidato dal presidente Gioacchino Ciccone, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Saviano ed è inserita nel vasto programma delle manifestazioni collaterali al carnevale 2012.
Ai nastri di partenza circa 300 ciclisti divisi in due batterie: La prima partenza vedrà impegnati i master 40, gli atleti dai 40 ai 65 anni, che percorreranno 7 volte il circuito di 8 Km per un totale di 56 Km. Per la seconda batteria ai nastri di partenza gli under 40, atleti dai 18 ai 39 anni, che effettueranno un giro in più del circuito. Circuito che presenta una asperità in località Panico. Partenza da Corso Italia, poi Tappia-Furignano, il ritorno verso Aliperti e provinciale Fressuriello, infine via Sena e di nuovo Tappia-Furignano per otto volte. L’ultimo giro da via Sena il lungo rettilineo che porta di nuovo a Corso Italia dove sarà posto l’arco di arrivo.
Una organizzazione che non lascia nulla al caso con due partenze distinte e separate e una rosa di corridori che abbraccia tutti, dai più forti e blasonati nomi ai semplici amatori che vogliono solo misurarsi. Anche la premiazione è molto generosa con premi ai primi 20 assoluti di ogni batteria, traguardi volanti a ogni giro e per il 9° anno consecutivo il premio speciale “ Marco Pantani” ché andrà al più combattivo per entrambe le batterie.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.