Romeo espulso ingiustamente

lunedì 5 marzo 2012 Lascia un commento

A ventiquattrore di distanza torniamo ad analizzare l’episodio decisivo dell’incontro tra Foligno e Sorrento. Siamo al 12’ del primo tempo e il folignate Coresi effettua un lancio per Caturano lungo l’out sinistro. Quest’ultimo cerca di impossessarsi del pallone ma Samuele Romeo lo batte in velocità e cerca di interporsi tra lui e la sfera per guadagnare la rimessa laterale. 
Dalle immagini riviste al rallentatore si vede chiaramente che il difensore rossonero dopo aver guadagnato la posizione di vantaggio cerca di mettersi tra Caturano e il pallone. Il braccio destro di Romeo è disteso ma non compie alcun movimento. Non si intravvede nessuna gomitata, tutto al più una spallata del tutto regolare vista la posizione di vantaggio guadagnata da Romeo. L’attaccante umbro cerca di resistere, ma vistosi battuto, stramazza al suolo come se fosse stato folgorato inducendo l’arbitro Bindoni ad intervenire. Una punizione a favore dei falchetti sarebbe decisione ingiusta, figuriamoci una ammonizione. Invece l’arbitro tira fuori il cartellino rosso ed espelle Romeo, mandando a carte quarantotto i progetti di Ruotolo e del Sorrento.
Interventi come quello di Romeo se ne vedono a iosa e nessun arbitro si sognerebbe mai di decretare un fallo contro il difensore. Se così non fosse un giocatore come Chiellini dovrebbe essere espulso almeno cinque volte a partita. A caldo non tutti si erano resi conto di cosa fosse realmente successo, e tra i tifosi rossoneri qualcuno aveva creduto che Romeo avesse commesso realmente il fallo lasciandosi andare a critiche pesanti contro il ragazzo. Rivedendo il filmato ci si può rendere conto facilmente dell’errore commesso dall’arbitro. Sempre che si tratti di un errore. Infatti, anche ieri l’arbitro di turno è sembrato accanirsi particolarmente contro i rossoneri decretando una espulsione e tre ammonizioni. Domenica prossima oltre all’assenza di Romeo che sarà squalificato avremo cinque giocatori in diffida: Sabato, Ginestra, Rossi, Bonomi e Di Nunzio. Vuoi vedere che c’è davvero una congiura per danneggiare il Sorrento.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.