Sorrento-Spal sarà arbitrata da un vigile urbano

martedì 6 marzo 2012 Lascia un commento

L’incontro della ventiseiesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Spal, in programma allo Stadio Italia di Sorrento, domenica 11 marzo 2012, con inizio alle ore 14.30, sarà diretto dal signor Diego Roca della sezione di Foggia. Gli assistenti saranno il novarese Marcello Castano e il bergamasco Savino Tedeschi.
Diego Roca nasce a Foggia il 20 dicembre 1980 e nella città capoluogo del Tavoliere delle Puglie vive in una famiglia di agenti municipali ed … arbitri. Nella prima sono inquadrati il papà Antonio (ufficiale), lo stesso Diego ed il fratello Simone (agente di Polizia Locale a Verona). Lunga la lista nella famiglia arbitrale : papà Antonio e gli zii Sergio e Michele (ex assistenti in serie C ed oggi osservatori), il fratello (assistente nei quadri della sezione di Verona), e ben sei cugini. Undici associati Aia nella stessa famiglia se non è un record poco ci manca.
Roca è alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 27 incontri, 15 in Prima Divisione e 12 in Seconda Divisione. In questa stagione ha già diretto 14 gare, 10 di Prima Divisione e 4 di Seconda.
L´arbitro pugliese ha esordito in Seconda Divisione il 29 agosto 2010 quando diresse la gara inaugurale del girone B tra Giulianova e Sangiovannese (1-2). L’esordio in Prima avvenne il 7 novembre 2010, quando diresse la gara del Girone A tra Lumezzane e Paganese, conclusasi con il risultato di 2-0 per i lombardi.
Nelle 27 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 13 vittorie delle ospitanti (48,15%), 3 pareggi (11,11%) e 11 vittorie delle viaggianti (40,74%). Pochi sia i rigori fin qui concessi che le espulsioni decretate: in entrambi i casi solo 5, vale a dire 0,18 a partita.
Roca finora non ha mai diretto incontri di campionato del Sorrento, ma vanta un precedente con gli estensi al quarto turno del campionato in corso: Tritium-Spal del 25 settembre 2011 terminata con il risultato di 1-1. Padroni di casa in vantaggio al 35’ con Sinato, pareggio ospite tre minuti dopo con Laurenti.

Questo il quadro completo delle designazioni della ventiseiesima giornata del Girone A di Prima Divisione:

Benevento-Pisa: Diego Bruno di Torino (Mandis-Ruggirello)
Como-Viareggio: Juan Luca Sacchi di Macerata (Marinelli-Croce)
Foggia-Foligno: Alessandro Caso di Verona (Carovigno-Petrillo)
Lumezzane-Pavia: Paolo Formato di Benevento (Raimondi-Serpilli)
Monza-Taranto: Luca Pairetto di Nichelino (Hager-Borzomi)
Pro Vercelli-Tritium: Marco Bellotti di Verona (Orsini-Gori)
Reggiana-Carpi: Massimiliano De Benedictis di Bari (Buondonno-Gotti)
Sorrento-Spal: Diego Roca di Foggia (Castano-Tedeschi)
Ternana-Avellino: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto (Passero-Fazio)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.